I nostri Social

Serie A

Atalanta-Fiorentina: chi salta il recupero

Pubblicato

il

AtalantaFiorentina, rinviata a marzo, chiude ufficialmente la stagione del massimo campionato italiano: chi salterà il match per squalifica.

Atalanta-Fiorentina

Atalanta-Fiorentina si giocherà al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo

Il giorno di AtalantaFiorentina, gara rinviata a marzo a causa del malore del direttore generale viola Joe Barone, è finalmente arrivato.

La squadra di Gian Piero Gasperini ha appena conquistato una storica Europa League e ora ha l’opportunità di superare la Juventus e chiudere al terzo posto in classifica, dietro all’Inter e al Milan.

Dall’altra, i ragazzi di Vincenzo Italiano (pur avendo subito una dolorosa sconfitta nella finale di Conference League contro l’Olympiacos) sono certi di chiudere all’ottavo posto in classifica.

Indice

Chi salta Atalanta-Fiorentina

Per quanto riguarda le squalifiche, i giocatori che hanno ricevuto cartellini gialli o rossi nello scorso weekend dovranno scontare la pena proprio in questa partita di recupero.

Nell’ultimo turno, l’Atalanta ha ottenuto una vittoria convincente contro il Torino (3-0), mentre la Fiorentina ha vinto in rimonta contro il Cagliari (3-2), grazie a un rigore decisivo realizzato da Arthur nei secondi finali.

Gli squalificati

L’Atalanta non ha giocatori squalificati per il recupero contro la Fiorentina.

In casa Viola, invece, ci sarà l’assenza di Rolando Mandragora: il giocatore, diffidato alla vigilia della trasferta di Cagliari, si è fatto ammonire e dunque ha concluso anzitempo la propria stagione.

Giocatori in diffida o espulsi

I giocatori in diffida che al Gewiss Stadium rimedieranno un cartellino giallo, oppure quelli che verranno espulsi, salteranno la prima giornata (o le prime, in caso di squalifica superiore a un turno) del prossimo campionato.

Serie A

Galante: “L’Inter la squadra da battere. Sul Como…”

Pubblicato

il

L’ex giocatore e attuale osservatore dell’Inter , intervistato da TuttomercatoWeb, ha detto la sua in vista della stagione 2024-2025. Galante ha sottolineato come la squadra da battere sarà, secondo lui, ancora l’Inter.

Le parole di Galante

Sull’Inter

“L’Inter parte con il favore dei pronostici. Sarà ancora la squadra da battere, ha aggiunto pedine come Taremi, Zielinski e Martinez.’ La forza dell’Inter è anche nei cambi che ha disposizione. I nuovi potrebbero magari non essere dei titolarissimi, al pari di Frattesi o Dumfries, e questo testimonia, ripeto, la forza dei nerazzurri. Tra i giovani giusta la decisone di mantenere il cartellino di Carboni: è giusto vada a giocare, tra l’altro con un tecnico italiano che lo farà ulteriormente crescere”.

Valentin Carboni, Galante

Le possibili sorprese

“Sono curioso di vedere le tante squadre che hanno cambiato allenatore. La Juve sta costruendo una squadra che sarà protagonista. Poi ovviamente tra le altre c’è anche il Napoli che con Conte, sarà una formazione fastidiosa. Antonio ha già fatto vedere la sua impronta e credo che farà molto bene. In assoluto però credo che la grande sorpresa possa essere il Como. È una neopromossa ma sta facendo colpi importanti, acquisti di nome e che potrebbero essere arrivati anche grazie a Fabregas. Magari può piazzarsi nella parte sinistra della classifica”.

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa, infranto il record di abbonamenti: 28.000 atti d’amore

Pubblicato

il

genoa gilardino

Il Genoa si prepara come meglio non si potrebbe alla nuova stagione dopo l’undicesimo posto ed i conseguenti 49 punti ottenuti da neopromosso nella scorsa.

Il Grifone, infatti, potrà contare nuovamente su quel dodicesimo uomo che da sempre ha fatto la differenza: il pubblico.

Nel dettaglio

I 27.777 abbonamenti registrati lo scorso anno sono stati, infatti, sorpassati dai 28.093 di questo, facendo registrare un nuovo record di tessere sottoscritte. Un vero e proprio atto d’amore per una delle tifoserie più viscerali del nostro campionato.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Lykogiannis: “Champions? Dobbiamo essere pronti. Su Castro…”

Pubblicato

il

Il terzino del Bologna ha risposto alle domande dei giornalisti dal ritiro a Valles. Lykogiannis si è detto fiducioso sulla prossima stagione e sull’impegno in Champions League.

Calciomercato Lazio Lykogiannis, Bologna

Bologna, le parole di Lykogiannis

Il difensore rossoblù, durante l’intervista, ha speso importanti parole su alcuni elementi della rosa. In particolare si è soffermato sullo stato di forma di Castro, autore di un ottimo precampionato. L’ex Cagliari ha parlato anche delle differenze tra Thiago Motta e il nuovo tecnico Italiano.

Di seguito le parole di Lykogiannis:

Le richieste del mister.
“Quando il mister è arrivato abbiamo parlato diverse volte e mi ha spiegato cosa vuole. Quest’anno potrò andare più avanti per mettere qualche cross, spero di fare bene. Ho grande voglia”.

Sulla Champions League
“È una cosa bellissima per tutti. Io ho avuto la fortuna di esordire nel 2012 giocandoci con l’Olympiacos ed è stupendo. Dobbiamo essere pronti per queste partite”.

I cross per le punte.
“Lavoriamo anche su questo. Castro è in grande forma, lo cerco dentro l’area e penso che questo sarà il suo anno“.

Il rinnovo.
“Sono contentissimo di poter proseguire con questi colori, è un grande orgoglio e vorrei dare ancora di più, facendo una grande stagione col Bologna“.

Sulle tre competizioni.
“Sì e possiamo e posso fare ancora di più. Quest’anno noi terzini avremo più spazio per andare avanti e mettere più cross, dobbiamo sfruttare il momento ed essere mentalmente pronti, perché avremo la competizione in più. Sarà importante lavorare tanto”.

Su Miranda.
“La competizione sana fa sempre bene. Non lo conosco, so solo che giocava in Spagna e adesso è a Parigi. Anche lui è un terzino giovane, non vedo l’ora che arrivi e potremo essere ancora più competitivi”.

bologna

Bologna FC supporters during italian soccer Serie A match Bologna FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 06, 2022 – Credit: Gianluca Ricci

I due anni in rossoblù

Sul club.

“Quando sono arrivato ho trovato un gruppo fantastico, la situazione migliore. E questi due anni sono merito di tutti, siamo come una famiglia”.

Le differenze tra Italiano e Motta.
“Non sono grandi differenze. Di Italiano mi hanno colpito voglia e intensità negli allenamenti, come ci fa lavorare ogni giorno”.

Il suo ruolo.
“Mi piacerebbe sicuramente giocare di più, come tutti. Lo scorso anno ho lavorato tantissimo e mentalmente ero forte: quando mi è stata data l’opportunità ho dimostrato chi sono”.

I battitori di punizioni.
“Siamo qui da una settimana, l’unico che non ha battuto bene le punizioni tra me, Moro, Karlsson e Orsolini sono stato io, vi devo dire la verità!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie2 ore fa

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 224 Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno...

Calciomercato3 ore fa

Inter, Agoumé torna al Siviglia: ci siamo

Visualizzazioni: 216 Sono stati nella sede dell’Inter i rappresentanti di Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 di proprietà dei nerazzurri. Ci sono...

Calciomercato3 ore fa

Nzola, si muove una squadra a sorpresa

Visualizzazioni: 343 Il futuro di Nzola è sempre più lontano dalla Fiorentina, mentre in realtà potrebbe non essere così distante...

Serie A3 ore fa

Galante: “L’Inter la squadra da battere. Sul Como…”

Visualizzazioni: 291 L’ex giocatore e attuale osservatore dell’Inter , intervistato da TuttomercatoWeb, ha detto la sua in vista della stagione...

Calciomercato4 ore fa

Napoli, cambia il futuro di Cheddira? Diversi club su di lui

Visualizzazioni: 265 Il Napoli è molto attivo sul mercato e lavora per definire diverse operazioni in uscita al più presto....

Torino Torino
Calciomercato4 ore fa

Torino, sfuma un obiettivo per la difesa?

Visualizzazioni: 349 Il Torino è ancora alla ricerca di giocatori di qualità con cui rinforzare la difesa ma un obiettivo...

Empoli, Caprile Empoli, Caprile
Calciomercato4 ore fa

Napoli, Caprile non si muove: quanto chiede Manna

Visualizzazioni: 208 Il Napoli prosegue nella sua opera di rivoluzione della rosa. Caprile però potrebbe rimanere e fare il vice...

Juventus, Adeyemi Juventus, Adeyemi
Calciomercato5 ore fa

Juventus, si complica la pista Adeyemi? La situazione

Visualizzazioni: 451 Non solo Todibo, la Juventus punta a chiudere un grande colpo anche in attacco. Il primo obiettivo resta...

Èder eder inter Èder eder inter
Notizie5 ore fa

Brasile, Èder dice basta. Domenica la sua ultima partita

Visualizzazioni: 310 Si avvia verso la conclusione la carriera di Éder Citadin Martins, noto come Èder. L’ex attaccante di Inter...

palladino palladino
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, la richiesta di Palladino per la porta: il nome

Visualizzazioni: 475 La Fiorentina, su richiesta di Palladino, sta valutando anche nuove opzioni per il ruolo di portiere. Nella giornata...

Le Squadre

le più cliccate