La Fiorentina di Italiano sbanca lo stadio di Bergamo: Vlahovic decisivo con una doppietta su rigore. Le pagelle gigliate.
Una piccola impresa della Viola, i ragazzi di Italiano sbancano il Gewiss Stadium di Bergamo con una prova di grande personalità. Due rigori realizzati da Vlahovic, uno per tempo, regalano tre punti meritati: una squadra sempre compatta, veloce nel raddoppiare sugli avversari e partire nella fase offensiva.
Un rigore di Zapata al 60′ mette pressione ai gigliati, ma la Viola resiste senza essere mai in grande affanno. Esordio per Torreira dal primo minuto e di Odriozola dopo venti minuti per un infortunio di Venuti: due giocatori che si sono rivelati importanti, come le prove di Milenkovic, Terracciano e Duncan. Ennesima grande prova di Dusan Vlahovic che sale a 3 nella classifica cannonieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, Benassi ammette: “Berardi poteva venire a Firenze”
TERRACCIANO 7– Primo tempo tutto sommato tranquillo ma nella ripresa si erge a protagonista della gara. Sempre attento anche a giocare la palla con i piedi.
VENUTI 6 – Deve uscire dopo pochi minuti del primo tempo, dove aveva iniziato con attenzione.
Dal 25′ pt ODRIOZOLA 6,5 – Esordio per l’ex Real. Entra con tranquillità in un terreno minato e gioca un’ottima gara, con tempismo e lucidità. Ammonito nel finale.
MILENKOVIC 7,5 –Grande partita di un giocatore, la cui conferma e proroga di un’altra stagione è passata un po’ sottotraccia: oggi non sbaglia un pallone.
IGOR 7 – La difesa viola è convincente e Igor oggi è una colonna. Sempre attento e “cattivo” su Zapata o su chi gli capita a tiro. Anche lui pressa alto e recupera molti palloni.
BIRAGHI 6,5 – Partita importante del capitano viola, soprattutto nella fase difensiva. Nella fase offensiva scende poco per coprire le sfuriate di Sottil.
BONAVENTURA 7 – Inizio un po’ in sordina di Jack, che poi pian piano alza i ritmi e si vede spesso nella difesa orobica. Si guadagna il secondo rigore.
TORREIRA 6,5 –Trottolino in mezzo al campo, sempre vicino al collega centrocampista pronto a dargli lo sfogo per il passaggio. Esordio positivo. Resiste 60 minuti.
Dal 20’st AMRABAT 6,5 – Il marocchino entra con il piglio giusto facendosi vedere molto attento in area viola a respingere gli assalti nerazzurri.
DUNCAN 7 –Ottima partita per l’ex Cagliari, entrato a sorpresa dal primo minuto. Gara di spessore, va anche vicino al gol.
Dal 30’st CASTROVILLI – Entra col piglio giusto, facendo un paio di strappi.
CALLEJON 6 – Per lo spagnolo un lavoro oscuro costante. Più in aiuto alla squadra che con giocate di qualità. Protagonista in positivo nell’azione che dà il primo rigore ai viola, in negativo causando il rigore per l’Atalanta.
Dal 30’st GONZALEZ –
VLAHOVIC 8 – Ennesima prova da top player per Dusan: difende, attacca e serve palloni. Due rigori di una freddezza perfetta.
SOTTIL 6 –Una sufficienza risicata per Ricky. Produce alcuni strappi interessanti, ma al momento di concludere s’impappina.
Dal 20’st SAPONARA sv Italiano gli darà abbastanza spazio per provare a congelare il risultato.
Secondo i media turchi, l'attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino al Galatasaray. L'agente del giocatore…
L'ex centrocampista tedesco Toni Kroos ammette che gli sarebbe piaciuto giocare nell'Inter e torna a…
Sembra davvero finito l'incubo per Federico Chiesa, l'ex Juventus, ora in forze al Liverpool, è…
Luis Enrique ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match del PSG con…
In seguito alle contestazioni subite dalla tifoseria dopo il pareggio con il Venezia, i tifosi…
Il tecnico dei giallorossi, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di Mediaset in merito alla…