Atalanta – Fiorentina è la sfida delle 18 della domenica di Serie A: si affrontano due formazioni ancora in corsa per i tre obiettivi stagionali.
Atalanta e Fiorentina si sfidano in una gara dal sapore d’Europa, dopo l’accesso in settimana rispettivamente ai quarti di Europa League e Conference League le due squadre provano ad ottenere una qualificazione alla prossima stagione europea anche attraverso il campionato.
Le due squadre si affronteranno tra qualche giorno anche per le semifinali di Coppa Italia.
Atalanta galvanizzata dopo la rimonta riuscita contro lo Sporting CP. Gasperini pronto a cambiare qualche giocatore nelle rotazioni. Koopmeiners e De Ketelaere sono pronti dall’inizio e Lookman è leggermente favorito su Scamacca. Ruggeri torna titolare sulla sinistra ed in difesa Hien potrebbe far rifiatare uno dei tre centrali. In porta riecco Carnesecchi
.Variazione negli undici per la Fiorentina, dopo lo spavento subito contro il Maccabi Haifa. Italiano pronto a rilanciare Arthur in mezzo al campo con Duncan, entrambi tenuti a riposo contro gli israeliani. Beltran torna titolare nel ruolo di trequartista dietro Belotti. Sugli esterni Nico Gonzalez e Sottil sono favoriti su Ikonè. Per Barak, ancora in gol in Europa, si prospetta una panchina. Squalificato Bonaventura.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.
Atalanta – Fiorentina di domenica 17 marzo alle ore 18 è un’esclusiva DAZN. La partita del Gewiss Stadium sarà visibile in streaming con l’app per abbonati.
Aggiornato al 16/03/2024 8:40
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…