Vent’anni compiuti da una manciata di giorni, la vocazione dell’attaccante e la voglia di spaccare il mondo. L’Atalanta si sta coccolando Rasmus Hojlund, danese di belle speranze con due esperienze nella nazionale del suo paese già cucite addosso. E cerca di proteggerlo dagli assalti di un mercato che si è accorto del suo talento.
“TuttoAtalanta”, nel tesserne le lodi, ha individuato nella sua carta d’identità calcistica due segni particolari: “la cattiveria agonistica mostrata già nei primi palloni giocati in maglia nerazzurra e lo spirito di adattamento sono due peculiarità condensate in un mancino esplosivo ed esaltate dalla rapidità d’esecuzione”. La prova cartesiana? Le tre reti messe a bersaglio in cinque partite disputate sul rettangolo verde.
Se un difetto gli si può imputare (ma difetto poi lo è fino a un certo punto)è la concessione di quando in quando alla giocata d’accademia che il tecnico Gian Piero Gasperini preferirebbe evitare di vedere privilegiando giocate più pragmatiche ed efficaci. Insomma, i diciassette milioni di Euro versati per assicurarselo agli austriaci dello Sturm Graz sembrano proprio essere stati ben spesi.
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…