Categorie: Serie A

Atalanta-Frosinone 5-0, la Dea si fa bella e cala la manita | Le pagelle nerazzurre

Atalanta-Frosinone 5-0, i nerazzurri irrompono a -1 dalla zona Champions grazie al pokerissimo del Gewiss Stadium. Le pagelle nerazzurre.

Carnesecchi 6: il punteggio dice ben poco della mole di lavoro a cui e’ sottoposto l’ex Cremonese. Almeno tre interventi impegnativi nel corso del match.

Scalvini 7: poche volte affrontato, in altrettante occasioni non fa passare nessuno.

Djimsiti 6,5: quasi fa strano non vederlo nel tabellino dei marcatori in una serata così. Il poco lavoro dietro suggerirebbe di provarci sulle palle infettive, ma ciò non avviene.

Kolasinac 6,5: ormai da lui non ti aspetti più alcun brivido freddo. La dietro la sua esperienza e’ ormai una costante (dal 54′ Hien 6,5: ha già assimilato le direttive difensive della Dea, e le applica di conseguenza).

Holm 7: corre e non sai come fermarlo, si fa atterrare e conquista subito un rigore. Alla fine trova il meritato gol, ma in mezzo c’è una quantità industriale di affondi.

Ederson 7,5: sputa come un fungo e inzucca il gol che sigilla un inizio bruciante. Altro passo avanti, altra prestazione sontuosa.

De Roon 6,5: avvia il gol del compianto di reparto, poi continua a fare ciò che gli riesce meglio: lottare su ogni pallone.

Ruggeri 7: Ederson gli deve un caffè per il cioccolatino che gli arriva dritto dritto sulla testa e solo da spingere dentro. Corre e corre, non si ferma mai (dal 54′ Zappacosta 7: entra e segna, cosa volere di più?).

Koopmeiners 7: questa volta la sblocca di rigore. Dopo aver fatto piangere il Milan in Coppa Italia, riserva lo stesso trattamento al Frosinone. Gasperini lo considera ormai un porto sicuro.

De Ketelaere 7: l’alba della partita e’ tutta per lui, e gli dona la capacità di battere Turati ed entrare nel tabellino. Grande gol, ancora una gioia per il belga (dal 63′ Miranchuk 6,5: serve anche la sua corsa nell’ultima parte del match).

Scamacca 5,5: poco coinvolto nella finalizzazione, deve proporsi di più nella manovra per tornare a timbrare il cartellino (dal 63′ Muriel 6: nulla di particolarmente pericoloso passa dai suoi piedi).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: la partita va in fretta in archivio, e lui si gode una Dea con l’abito di chi gestisce un risultato che vuol dire -1 dalla zona Champions.

Aggiornato al 16/01/2024 6:22

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…

14 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sono contro il VAR a chiamata, serve uniformità. Lookman ci sarà ma non dal 1′. Sul rigore dell’andata…”

Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L'allenatore ha presentato…

32 minuti fa

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il…

35 minuti fa

Inter, delusione Inzaghi: arriva la rivoluzione?

L'Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso…

55 minuti fa

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara…

1 ora fa

Chelsea: Deivid Washington in prestito al Santos

Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche…

1 ora fa