I nostri Social

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Ho pensato di andare via. Nazionale? Spalletti non è…”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato dell’offerta del Napoli e dell’arrivo di Zaniolo, soffermandosi anche sui deludenti Europei della Nazionale italiana.

In una lunga intervista al Corriere dello Sport Giampiero Gasperini ha raccontato la sua ultima stagione, culminata con il trionfo in Europa League, e sulla possibilità che ha avuto di andare via dall’Atalanta.

Indice

L’offerta del Napoli

“In alcuni momenti della stagione avevo creduto che fosse arrivato il momento di dire addio all’Atalanta. Ho riflettuto sull’offerta del Napoli, ma volevo lasciare i nerazzurri senza polemiche. Abbiamo vinto l’Europa League e alla fine ha prevalso la voglia di rimanere. Ora a Napoli hanno Conte, ed i tifosi non possono essere dispiaciuti.”

L’arrivo di Zaniolo

Borriello mi ha telefonato per dirmi: “Mister, ho un giocatore forte che vuole venire in Serie A da lei. Fisicamente è una bestia. E’ Zaniolo.” Ho detto subito che mi piaceva e ne ho parlato con Percassi e D’Amico.”

La delusione della Nazionale italiana agli Europei

Credo che Spalletti non sia riuscito a trasmettere certi principi, ma le ragioni di questo può saperle soltanto lui. La Nazionale era svuotata, e questo è quello che ha fatto più dispiacere ai tifosi, perché ci siamo sempre distinti per avere un forte gruppo pur non avendo mai avuto a disposizione gente come Pelè, Maradona o Messi. Eppure la maglia dell’Italia l’hanno vestita palloni d’oro come Rivera e Baggio, quindi non sono mai mancati gli ottimi giocatori. Non bisogna buttare tutto all’aria, ma bisogna ripartire dalla lezione subita e dai vivai.”

Europei 2024, Spalletti

I simulatori

E’ una cosa che mi fa andare fuori di testa. Mi fa incazzare di brutto. Chi simula bara. Le mie proteste contro Immobile e Chiesa non erano personali. Il calcio è fatto di contrasti, e se un arbitro non è capace a valutare l’entità di un contrasto è meglio che cambi mestiere. Un’altra cosa che non mi piace affatto sono i retropassaggi: adesso il giocatore che tocca più volte il pallone con i piedi è il portiere. Il calcio deve essere proposto avanti e non all’indietro.”

 

Serie A

Serie A: in arrivo la radio ufficiale del Campionato su Dazn

Pubblicato

il

dazn

Si chiama Radio tv Serie A e sarà disponibile sulla piattaforma di Dazn, la radio ufficiale della lega, dall’imminente stagione al via il 17 Agosto.

Siamo lontani dai tempi dove si seguivano le partite di Serie A tramite la radiolina. Il ricordo, però, è indelebile nel cuore di chi ha passato le domeniche a sistemare l’antenna radio, perché ancora non c’erano le partite trasmesse in tv.

Serie A

In arrivo su Dazn la radio ufficiale della Serie A

Parliamo di un’epoca passata. Oggi il campionato è più fruibile, ma fa comunque notizia la collaborazione tra la Radio ufficiale del campionato con RDS e la piattaforma di live streaming Dazn. Tutti i tifosi con un abbonamento attivo alla piattaforma possono accedere ai contenuti trasmessi, dalle ore 7:00 alle ore 24:00 dalla radio tv.

Ma non solo, ci sono altre novità in arrivo sulla piattaforma. Nei week end andrà in onda la trasmissione “Massimo Campionato”, condotta da Massimo De Luca, e la domenica mattina sarà Mino Taveri a presentare “Serie A Weekend”. Dal lunedì al venerdì toccherà invece a Massimo Ambrosini e Serse Cosmi analizzare gli eventi del Campionato da un punto di vista tecnico. 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, per lo stadio Via Del Mare ci sono novità: il comunicato

Pubblicato

il

Serie A

Il Lecce ha fatto sapere, tramite comunicato, che lo stadio Via Del Mare godrà di nuova linfa: saranno avviati lavori di ristrutturazione “da sogno”.

Sembrava un sogno, invece per i tifosi salentini è realtà. Il Lecce attraverso un comunicato fa sapere che lo stadio sarà modernizzato, ma non solo: sarà installata la copertura integrale. 

Indice

Il comunicato dell’ U.S Lecce

Lecce, immagine IG

Qualche mese fa sembrava solo un sogno irrealizzabile del Presidente Sticchi Damiani, il quale, però, non ha mai smesso di perseguirlo assieme alle Istituzioni preposte. Oggi la svolta decisiva.

Nella mattinata è stato firmato il decreto con il quale è stato approvato il secondo stralcio del programma delle opere infrastrutturali occorrenti allo svolgimento della XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo, prevista a Taranto per il 2026.

Il provvedimento fa seguito al decreto dello scorso 16 aprile, che aveva approvato interventi per 168 milioni di euro, e ora assegna ulteriori 107 milioni di euro per i Giochi. Ciò significa che ai primi 11 milioni di euro già autorizzati se aggiungono ulteriori 25, che consentiranno un completo restyling del Via del Mare e la totale copertura dello stesso.

Il commento del Presidente

“Speravo fin dall’inizio – il commento del Presidente Saverio Sticchi Damiani – che i Giochi del Mediterraneo potessero rappresentare una opportunità per un profondo riammodernamento del Via del Mare, fino a sognare la copertura totale del nostro impianto, che lo renderà più moderno, funzionale, accogliente e fruibile per i nostri tifosi.

Grazie allo sforzo di tutte le Istituzioni con cui in questi mesi ho avuto un confronto costante e sempre costruttivo, siamo riusciti ad ottenere un risultato clamoroso per la nostra città  che ci consentirà  sia di avere un impianto all’avanguardia sia anche di ospitare un evento sportivo di prestigio internazionale.”

Il ringraziamento al Governo

“Un sentito ringraziamento al Ministro Raffaele Fitto e al Commissario Straordinario Massimo Ferrarese per la sensibilità istituzionale dimostrata e l’impegno profuso ed ai Ministri Andrea Abodi e Giancarlo Giorgetti per il fondamentale apporto nel perfezionamento dell’iter, d’intesa con la Regione Puglia.

Il Governo ha dato impulso alla realizzazione delle opere nominando a maggio 2023 il Commissario straordinario per le opere infrastrutturali e, successivamente, ha mantenuto l’impegno di stanziare le risorse necessarie a finanziare gli interventi occorrenti per la tempestiva realizzazione degli impianti» ha dichiarato il Ministro Fitto, «in tempi che consentiranno il regolare svolgimento dell’evento sportivo, che si prepara ad essere una grande occasione di rilancio e di sviluppo per la regione Puglia e per l’intero Paese, che conferma il suo ruolo centrale nel Mediterraneo.”

Continua a leggere

Serie A

Milan, Ibrahimovic presenta Pavlovic: “Serviva cattiveria”

Pubblicato

il

E’ il giorno della presentazione di Strahinja Pavlovic al Milan. Il difensore serbo, arrivato dal Red Bull Salisburgo, viene presentato da Zlatan Ibrahimovic.

Mi manda Zlatan Ibrahimovic. Così si può riassumere la presentazione di Strahinja Pavlovic al Milan. Il difensore serbo arriva dal Red Bull Salisburgo con il dovere di aggiungere qualità alla rosa dei rossoneri. A presentarlo c’è Ibrahimovic che spende sin da subito parole d’elogio: “Pavlovic era il giocatore perfetto secondo il nostro team di scout. Lo abbiamo seguito per un bel po’, alla fine eravamo tutti convinti. È un giocatore aggressivo di piede sinistro, nella nostra difesa c’era solo Theo di piede sinistro. Ha l’atteggiamento giusto, che vogliamo”.

Milan, Ibra presenta Pavlovic: “Serviva cattiveria”

Ibrahimovic poi prosegue: “Serve un po’ di cattiveria e Pavlovic è giusto per questa squadra. Piace tanto a Fonseca, è giovane e ha tanti margini di crescita. Ha esperienza in Champions League e calcio internazionale. Abbiamo fatto di tutto per portarlo qui. Sono sicuro al 200% che sarà tra i preferiti dei tifosi. È uno che in ogni duello entra col cuore, i tifosi lo sentono quando dai il 200% e lo dico da ex calciatore. Benvenuto al Milan, Strahinja Pavlovic”.

Milan

L’ex attaccante svedese prosegue poi facendo il punto della situazione sulla rosa del Milan dicendo: “Abbiamo cinque difensori centrali. Kalulu può giocare anche a destra. Dei nostri quattro difensori centrali solo Pavlovic è mancino. È importante secondo noi avere difensori mancini.

Sarà un mercato di dettagli: porteremo in squadra questi dettagli. E uno di questi dettagli era un difensore centrale sinistro di piede. Strahinja è un leader dentro e fuori dal campo, nonostante abbia solo 22 anni. È importante quando hai una squadra molto giovane avere giocatori del genere. Noi pensiamo che Kalulu possa giocare a destra, è buono avere delle alternative. Ma la scelta tecnica deve farla il mister”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Calciomercato5 ore fa

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di un attaccante

Visualizzazioni: 34 Il Venezia allenato da Di Francesco ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Antonio Raimondo, proveniente dal Bologna.  Il comunicato ufficiale...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato6 ore fa

Juventus, si avvicina Galeno: un rifiuto rivelatore

Visualizzazioni: 424 La Juventus è sempre più vicina al giocatore del Porto. Che ha recentemente rifiutato un’offerta dall’Inghilterra da un...

Marsiglia, De Zerbi Marsiglia, De Zerbi
Ligue 16 ore fa

L’Olympique Marsiglia non demorde: ecco la nuova offerta

Visualizzazioni: 244 L’Olympique Marsiglia non molla l’osso: se desidera un giocatore prova a prenderselo a qualunque costo. Soprattutto se è...

Monza, Sensi Monza, Sensi
Calciomercato7 ore fa

Monza, UFFICIALE: torna Stefano Sensi

Visualizzazioni: 57 E’ ufficiale: il Monza riabbraccia Stefano Sensi, giocatore avuto nell’annata 2022-23, stagione del primo storico campionato in Serie...

Reggiana, torna Portanova Reggiana, torna Portanova
Calciomercato7 ore fa

Reggiana, UFFICIALE: torna Portanova

Visualizzazioni: 54 La Reggiana, come scritto ieri, riaccoglie Manolo Portanova, dopo aver vestito la maglia granata nella passata stagione. Il...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, affare fatto: ecco a voi il nuovo portiere

Visualizzazioni: 408 L’ufficialità arriverà solo dopo le visite mediche, ma possiamo dirlo: la Fiorentina si è accaparrata un ottimo portiere,...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato8 ore fa

Juventus, retrocessione in Serie B: chi parte?

Visualizzazioni: 692 Dalla Juventus alla Serie B: è il percorso che presto dovrebbe compiere un giovane giocatore bianconero: ecco i...

Serie B8 ore fa

Salernitana, Sepe resta ma gli verrà chiesto uno sforzo economico: i dettagli

Visualizzazioni: 269 Salernitana, sarà Luigi Sepe il portiere titolare per la prossima stagione. Il trattamento economico, tuttavia, andrà rivisto. Ormai...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Estero: caos a Leverkusen, un titolare chiede la cessione

Visualizzazioni: 285 Calciomercato Estero, Piero Hincapie, difensore centrale classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato9 ore fa

Atalanta, in arrivo il nuovo attaccante: vale 22 milioni

Visualizzazioni: 301 Atalanta, è ufficiale: a Bergamo arriva un attaccante nuovo di zecca. Il suo profilo: straniero, giovane, ha già...

Le Squadre

le più cliccate