Serie A
Atalanta, Gasperini: “Ci toccherà sperimentare”

Dopo quella contro il Torino, arriva la seconda sconfitta stagionale per l’Atalanta di Gasperini: Dea sconfitta con un netto 4-0 dall’Inter.
Due sconfitte in tre partite per la Dea nella nuova stagione.
Insomma, parte malissimo la Serie A dell’Atalanta, che dopo essere caduta contro il Torino esce sconfitta anche trasferta milanese ai danni dell’Inter Campione d’Italia.
Si chiude così, con uno 0-4, il mini-ciclo iniziale per la Dea, considerando come la Serie A andrà ora in pausa per lasciar spazio alle Nazionali.
Di seguito, le parole di Gasperini nel post partita:
“Il risultato è fortemente negativo ma ho visto i ragazzi nuovi che hanno cercato di tenere il campo fino alla fine. Anzi, per lunghi tratti del primo tempo potevamo creare qualcosa di più, l’abbiamo anche cercato. Devo anche attaccarmi alle cose migliori che hanno fatto”.
Assenti e cessioni
Gasperini si sofferma anche sulle assenze, tra infortunati e cessioni:
“Non faccio i conti ma non abbiamo gente come Scamacca, Scalvini. Lookman che non ha mai giocato, Koopmeiners, tutta gente che vale tanti milioni. Abbiamo 10-11 nuovi e dobbiamo studiarli e cercare magari di sperimentare altre soluzioni. Ci toccherà sperimentare in campionato”.
Serie A
Napoli, Lukaku raggiunge i 400 goal tra club e Nazionale: i suoi numeri

Con la rete messa a segno contro il Milan, Romelu Lukaku ha raggiunto i 400 goal in carriera tra club e Nazionale. Un traguardo incredibile per il belga.
Big Rom entra nel club dei 400. Con la rete messa a segno nel big match di domenica sera del Maradona contro il Milan, Romelu Lukaku ha raggiunto il 400esimo goal tra club e Nazionale.
L’attaccante belga, girovagando tra Inghilterra e Italia, ha raggiunto un traguardo che in pochi possono vantare. Partendo dalla sua prima stagione all’Anderlecht alla sua prima esperienza all’ombra del Vesuvio ha sempre avuto una costante: la vena realizzativa.
Anche con la Nazionale belga la musica non cambia. Infatti con i Diavoli Rossi è diventato il miglior marcatore della storia con ben 88 reti all’attivo in 122 match. Quest’anno in Serie A con la casacca partenopea ha messo a referto 11 reti.

ROMELU LUKAKU IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Romelu Lukaku: le reti con le diverse maglie
Belgio: 88 reti
Everton: 87 reti
Inter: 78 reti
Manchester United: 42 reti
Anderlecht: 41 reti
Roma: 21 reti
West Bromwich: 17 reti
Chelsea: 15 reti
Napoli: 11 reti
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Napoli, caccia all’esterno: piace Zortea

Dopo la vittoria di domenica sera contro il Milan, il Napoli guarda anche al mercato: Manna è alla ricerca di un esterno sinistro.
Il Napoli guarda a possibili rinforzi sulle corsie, in particolare a un’alternativa in rosa per capitan Di Lorenzo, che, pur essendo centrale nel progetto di Conte, ha superato la soglia dei 30 anni.

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, piace Zortea
L’ultimo nome finito sul taccuino del Napoli per la fascia sinistra è quello di Nadir Zortea.
Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, il laterale ha lasciato la Dea in estate per trasferirsi al Cagliari, nell’operazione che ha portato Sulemana a Bergamo.
La sua versatilità lo rende un profilo particolarmente gradito al club azzurro, che lo vede come un possibile ‘nuovo Spinazzola‘, capace di giocare su tutta la corsia, sia in fase difensiva che offensiva.
Il Napoli già da ora inizia a preparare la prossima stagione.
Serie A
Tonali: “Andremo al Mondiale. Derby? Spero vada in un modo”

Il centrocampista del Newcastle della Nazionale, Sandro Tonali, in un’intervista ha parlato della Nazionale e sul derby di Coppa Italia del “suo” Milan.
Lunghissima intervista quella concessa da Sandro Tonali a Sky Sport Insider. Il centrocampista del Newcastle ha parlato della Nazionale e di quanto Luciano Spalletti gli sia stato vicino in un periodo complicato della sua vita.

SANDRO TONALI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Tonali
“È tra coloro che ho sentito di più durante la squalifica. Ma era così anche prima: con me è sempre stato bravo, molto diretto, come lo è con tutti. Delle volte fa male, dà fastidio sentirsi dire delle cose in maniera così diretta, senza girarci intorno: ma quelle sono le persone oneste che alla fine ti fanno stare meglio”.
Parole decisamente al miele quelle di Sandrone verso il ct della nostra Nazionale. E sull’interrogativo dell’andare al Mondiale ha detto: “Sì, perché non abbiamo scuse. Non posso immaginarmi la Nazionale senza Mondiale”.
Il pensiero poi non poteva non spostarsi al Milan, impegnato questo mercoledì nella prima delle due sfide con l’Inter in Coppa Italia: “Il Milan sta vivendo una situazione delicata, l’Inter è molto più serena. Ma nel calcio non si sa mai: spero che vada in un modo, ma sappiamo che la solidità dei nerazzurri e la bravura dei suoi giocatori d’esperienza può fare la differenza… La guarderò sicuramente”.
E sul segnare sotto la Sud: “Da quando abbiamo saputo che avrei giocato a San Siro, ci ho pensato sempre. Non sapevo che avrei segnato, ma ci speravo: giocando più avanti ho possibilità di fare gol. È stato bello farlo lì”.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici