Serie A
Atalanta, Gasperini: “Difficoltà in attacco, ma puntiamo allo Scudetto. Contro il Bruges serve segnare…”

Gasperini sottolinea le difficoltà offensive dell’Atalanta, ma rimane ottimista sulla corsa allo Scudetto.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha espresso preoccupazione per le difficoltà numeriche in attacco che la sua squadra sta affrontando. Nonostante il dominio sul campo, i risultati tardano ad arrivare, come dimostrato dall’ultimo pareggio. Gasperini ha dichiarato che l’Atalanta ha tutte le carte in regola per tornare a fare punti e continuare la corsa verso lo Scudetto. Il tecnico è fiducioso che la squadra riuscirà a superare questo momento critico e a ritrovare la via del gol. Qui l’intervista completa.
Atalanta, l’obiettivo Bruges
In vista del prossimo incontro contro il Bruges, Gasperini ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni offensive. La gara non sarà facile, ma è fondamentale per l’Atalanta ottenere una vittoria convincente. Il mister bergamasco ha ribadito l’urgenza di concretizzare le numerose occasioni create durante le partite, un aspetto cruciale per rimanere competitivi sia in campionato che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Gasperini: “Potevamo ottenere i 3 punti, ma siamo in difficoltà numerica in attacco. Facciamo fatica a vincere le gare nonostante il lungo dominio. Sono convinto che torneremo a fare i punti. Cercheremo di vincere lo Scudetto. #Bruges? Non sarà facile, dobbiamo fare dei gol…” pic.twitter.com/Gpd8VAacOu
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 15, 2025
Serie A
Venezia-Monza, le formazioni ufficiali del match

Venezia-Monza, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco ed Alessandro Nesta.
Venezia-Monza apre il sabato in Serie A.
Allo stadio Pier Luigi Penzo va in scena lo scontro tra le ultime due squadre nel massimo campionato, una partita cruciale soprattutto per la squadra di Eusebio Di Francesco che, con 21 punti, cerca un successo per alimentare le speranze di salvezza.
I brianzoli di Alessandro Nesta, invece, con la sconfitta contro il Como hanno probabilmente salutato le ultime chance di confermare la categoria (15 punti).
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARESCA
ASSISTENTI: MOKHTAR – FONTEMURATO
IV: COLLU
VAR: DI PAOLO
AVAR: VOLPI
Venezia-Monza, le formazioni ufficiali
Serie A
Tudor: “Douglas Luiz è pazzesco”. Il ruolo in cui lo vede

Il tecnico della Juventus, Igor Tudor, sembra molto colpito dalle qualità di Douglas Luiz, tanto da definire il centrocampista brasiliano “pazzesco” due volte, sottolineando l’impatto che ha avuto durante gli allenamenti.
Nonostante le difficoltà iniziali, tra cui una stagione segnata da infortuni, il giocatore sembra avere ancora molto da offrire, e Tudor riconosce che potrebbe essere la chiave per quel qualcosa in più che la squadra necessita, soprattutto nei momenti decisivi.
Le parole di Tudor fanno emergere diversi aspetti importanti sul profilo di Luiz: la sua visione di gioco, il tiro potente, e la capacità di accelerare in spazi brevi sono doti che potrebbero tornare utili alla Juventus, ma c’è un limite legato alla sua corsa all’indietro, un aspetto che Tudor deve prendere in considerazione, soprattutto in una squadra come quella bianconera, che privilegia la compattezza difensiva.

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Douglas Luiz è stato provato come possibile sostituto di Khephren Thuram, ma la sua posizione ideale sembra essere quella di regista, un “numero 4” nel classico stile anni ’80, dove le sue doti di visione e passaggio potrebbero fare la differenza.
Tuttavia, per il momento, non è ancora al top della gerarchia della squadra, con Tudor che sottolinea come la sua qualità non sia in discussione, ma che al momento ci sia bisogno di preservare l’equilibrio del collettivo. Le ultime 7-8 partite saranno cruciali, e Tudor sa che Luiz avrà il suo spazio, seppur in un ruolo che lo protegga e lo esprima al meglio, senza mettere a rischio l’armonia della squadra.
In sostanza, Tudor prevede che il centrocampista possa dare qualcosa di importante alla Juventus nelle fasi cruciali della stagione, ma per farlo avrà bisogno di ritrovare la forma migliore e adattarsi alle richieste tattiche della squadra.
Serie A
Inter: tutto bellissimo, ma occhio a non sottovalutare nulla

L’Inter è reduce dalla strabiliante vittoria per 1-2 sul campo del Bayern Monaco, ma in campionato la strada è ancora lunga e occhio al ritorno in Champions.
La squadra di Simone Inzaghi è protagonista fino a questo momento di una stagione ai limiti della perfezione: 1° posto in campionato, semifinale di Coppa Italia e parte in vantaggio nel ritorno dei quarti di Champions League.
Nessuna di queste competizioni però si può definire “al sicuro”, visto il pressing del Napoli e le due sfide di ritorno nelle coppe ancora da giocare contro Milan e Bayern Monaco. Per questo è fondamentale non abbassare il livello di attenzione nelle prestazioni e non sottovalutare nessun avversario.
Inter, non sottovalutare nulla: oggi c’è il Cagliari
L’errore che non deve commettere la squadra nerazzurra è ovviamente quello di peccare di presunzione e dare per assodati alcuni risultati. Le ultime due sfide di campionato contro Udinese e Parma hanno seguito sulla falsa riga questo concetto, visti i 2 gol messi a segno nel primo tempo ed un calo sia fisico che mentale nel secondo, che nel caso della trasferta del Tardini è costato anche 2 punti.
In questo momento della stagione tutte le squadre lottano per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi e di certo nessuno ha intenzione di togliere la gamba. A partire dalla sfida di oggi contro il Cagliari, l’Inter deve pensare prima a portare a casa i 3 punti e poi alla sfida contro il Bayern del prossimo mercoledì, anche questa da non dare ovviamente per scontato.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale