I nostri Social

Serie A

Atalanta, Gasperini nella storia: 600 punti in A

Pubblicato

il

Scudetto

Atalanta, il tecnico piemontese raggiunge un traguardo storico, ma è secondo ad un altro allenatore italiano. Ecco di chi si tratta.

Gian Piero Gasperini continua a scrivere pagine indelebili nella storia della Serie A e dell’Atalanta. Nonostante il pareggio casalingo contro il Cagliari, che ha rallentato la corsa verso la vetta della classifica in attesa di Lazio-Napoli e Juventus-Inter, l’allenatore piemontese ha raggiunto un traguardo straordinario: il 600° punto conquistato in campionato dal 2016, anno in cui ha assunto la guida della Dea.

Si tratta di un risultato senza precedenti per un tecnico alla guida di un’unica squadra nel massimo campionato italiano, con l’unica eccezione di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, con i suoi due cicli sulla panchina della Juventus (2014-2019 e 2021-2024), detiene il record assoluto con 663 punti. Gasperini, tuttavia, si conferma come il vero artefice della crescita dell’Atalanta, rendendola una realtà consolidata del calcio italiano ed europeo.

Atalanta

Atalanta, un cammino da record

La panchina numero 425 con l’Atalanta è stata l’occasione per fare un bilancio della sua gestione. Sotto la sua guida, la squadra bergamasca ha ottenuto 221 vittorie, 99 pareggi e 105 sconfitte, numeri che testimoniano la continuità e la competitività dell’Atalanta nel panorama calcistico nazionale.

Oltre ai numeri in campionato, Gasperini può vantare successi di rilievo anche nelle competizioni nazionali e internazionali. Il trofeo più prestigioso del suo palmarès è l’Europa League 2024, vinta contro il Bayer Leverkusen, primo titolo conquistato dall’Atalanta dopo decenni di attesa. Inoltre, ha portato i nerazzurri a giocarsi tre finali di Coppa Italia, purtroppo perse contro Lazio e Juventus.

Serie A

Billy Costacurta a Sky: “Sacchi inizialmente era mal visto dal Milan”

Pubblicato

il

Sacchi

Billy Costacurta rivela tensioni nello spogliatoio del Milan ai tempi di Arrigo Sacchi, svelando retroscena inaspettati. Non andava a genio a nessuno.

Un aneddoto che svela il passato

Durante una recente apparizione su Sky, l’ex difensore del Milan, Billy Costacurta, ha condiviso un aneddoto sorprendente riguardo ai primi mesi di Arrigo Sacchi come allenatore del club rossonero. Secondo Costacurta, Sacchi non era particolarmente amato dai giocatori all’inizio della sua avventura milanista. “I primi 3 mesi, Sacchi stava sulle palle a tutto lo spogliatoio del Milan”, ha dichiarato il difensore, sottolineando quanto fossero tesi i rapporti all’interno della squadra in quel periodo.

Sacchi

Il gol che cambiò le sorti di Sacchi

Costacurta ha proseguito raccontando come il destino di Sacchi al Milan fosse appeso a un filo. Durante il primo anno, un gol segnato a Verona a sette minuti dalla fine della partita si rivelò cruciale per il futuro dell’allenatore. Quel gol, infatti, evitò l’esonero di Sacchi, permettendogli di continuare il suo percorso che avrebbe poi portato il Milan a trionfare in campo nazionale e internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account [X di Schira]

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Parma

Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti e Cristian Chivu e dove vedere il match.

Nel primo dei due posticipi del lunedì si affronteranno Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A.

Le due società hanno gestito in maniera differente gli alti e bassi della stagione. I padroni di casa hanno mantenuto la fiducia nei confronti di Paolo Zanetti, anche quando sembrava tutto perso. Gli emiliani, invece, hanno deciso di cambiare oltre un mese fa affidando la panchina a Christian Chivu. Quest’ultimo ha preso il posto di Fabio Pecchia, tecnico col quale si era centrata la promozione in massima categoria.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match in TV.

Hellas Verona-Parma

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Qui Hellas Verona

Scontro diretto all’orizzonte per il club veneto. Il dato negativo rimane la fase difensiva, la peggiore in assoluto di tutto il torneo con ben 58 reti al passivo. Di contro manca anche un vero e proprio bomber. Il giocatore più prolifico è Tengstedt con 6 marcature, che però non gioca da inizio mese.

Qui Parma

Il Parma con Christian Chivu in panchina è sceso in campo quattro volte. In queste gare la formazione emiliana ha messo in fila una vittoria, due pareggi e una sconfitta. La classifica è complicata, restano ora nove finali per centrare l’obiettivo della salvezza. Le aspettative iniziali prevedevano probabilmente un percorso più sereno, ma tra infortuni e risultati altalenanti la squadra ha fatto fatica.

Hellas Verona-Parma, le probabili formazioni

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu.

Dove vedere Hellas Verona-Parma

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 30 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A in TV oggi, DAZN

Serie A, DAZN

Serie A, i match di oggi

Cagliari-Monza (domenica 30 marzo, ore 12.30) [DAZN]
Fiorentina-Atalanta (domenica 30 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Inter-Udinese (domenica 30 marzo, ore 18.00) [DAZN/Sky/NOW]
Napoli-Milan (domenica 30 marzo, ore 20.45) [DAZN]

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sacchi Sacchi
Serie A5 minuti fa

Billy Costacurta a Sky: “Sacchi inizialmente era mal visto dal Milan”

Visualizzazioni: 18 Billy Costacurta rivela tensioni nello spogliatoio del Milan ai tempi di Arrigo Sacchi, svelando retroscena inaspettati. Non andava...

Milan Milan
Liga10 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Güler: “Ha mostrato le sue potenzialità”

Visualizzazioni: 13 Arda Güler incanta Ancelotti con il suo controllo di palla e la capacità di leggere il gioco, promettendo...

Calciomercato15 minuti fa

Il Napoli punta a due azzurri di Spalletti

Visualizzazioni: 35 Il Napoli la prossima estate vorrà rinforzare una rosa già competitiva: il club cerca alternative importanti. Il primo...

Como-Empoli Como-Empoli
Calciomercato20 minuti fa

Como, Schira: “Osservatori del Manchester United per Assane Diao”

Visualizzazioni: 25 Manchester United punta il giovane talento Assane Diao. Durante la partita tra Como ed Empoli era presente allo...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Calciomercato25 minuti fa

Barcellona, accordo verbale con Szczesny: firma vicina

Visualizzazioni: 34 Szczesny e Barcellona sono molto vicini a un accordo: contratto fino al 2026 in arrivo per il portiere...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A35 minuti fa

Hellas Verona-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A55 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 41 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A1 ora fa

Cagliari-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Davide Nicola...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Beppe Riso Beppe Riso
Serie A9 ore fa

Roma, Cristante: “Champions impensabile pochi mesi fa, ma non abbiamo ancora fatto nulla”

Visualizzazioni: 31 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Le Squadre

le più cliccate