Serie A
Atalanta, Gasperini: “Non è un problema giocare ogni tre giorni. Zaniolo? La rosa si è finalmente allargata”

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Monza 2-0. L’allenatore si è soffermato su prestazione e prossimo avversario.
Gli orobici vincono ancora in casa e agganciano il terzo posto a -6 dal Napoli capolista. I brianzoli invece perdono dopo gli ultimi tre risultati positivi.
Atalanta, le parole di Gasperini
Siete terzi in classifica. Domenica c’è un test contro la capolista?
“Secondo me è una partita all’undicesima di campionato, ragiono con un altro metro. Il Napoli ha 6 punti di vantaggio e sta facendo qualcosa di straordinario, noi arriviamo con un bel filotto, poi ci sarà pure lo Stoccarda in trasferta. Faccio fatica a ragionare in termini da Scudetto, se me lo chiedi ti dico di no. Faccio un commento alla prestazione di tutti, sono stati tutti determinanti. Zaniolo è stata la prima partita veramente buona, a dimostrazione che anche venti minuti ti aiutano a capire. Ho la sensazione che questa sera la rosa si sia allargata”.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Primo tempo troppo spezzettato?
“L’ho già detto tante volte, sarò di un’altra generazione. Per me chi arriva prima sul pallone non è mai fallo, che si fermi quello che è in ritardo, non l’altro. Altrimenti diventa un altro sport, ma l’indicazione è questa, i cartellini fioccano. Se non c’è cattiveria…nel calcio la palla è in terra, è bassa. Ogni partita rischi di giocare sempre dieci contro undici”.
Mese di novembre importante?
“Vogliamo rimanere più a lungo dentro in tutte le competizioni. Non è vero che lo scorso anno era un problema giocare ogni tre giorni, ci siamo divertiti tanto. Qui comunque c’è un gruppo di highlander, il nostro obiettivo è giocare la partita per rendere migliore quella dopo”.
Serie A
Inter, Mkhitaryan avvisa: “Potrei ritirarmi a fine stagione”

Henrikh Mkhitaryan annuncia che potrebbe ritirarsi dal calcio alla fine della stagione, lasciando i tifosi dell’Inter in sospeso sul suo futuro.

(Foto di Salvatore Fornelli)
Mkhitaryan: Un addio imminente al mondo del calcio?
Il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan ha rivelato pubblicamente che potrebbe prendere in considerazione il ritiro dal calcio alla fine di questa stagione. L’annuncio ha scosso i fan dell’Inter e gli appassionati di calcio in generale, suscitando dibattiti sul futuro di questo talentuoso giocatore. Mkhitaryan ha dichiarato: “Potrei decidere di ritirarmi alla fine della stagione. Questa potrebbe essere la mia ultima stagione da giocatore o potrei giocare ancora 1-2 anni: vedremo…”. Questa dichiarazione lascia aperte molte possibilità, ma rende chiaro che il calciatore sta riflettendo seriamente sul suo futuro professionale.
L’impatto di Mkhitaryan sull’Inter e il calciomercato
L’eventuale addio di Mkhitaryan rappresenterebbe una perdita significativa per l’Inter. La sua esperienza e abilità hanno contribuito notevolmente al successo della squadra. I tifosi sperano che possa continuare a brillare in campo per almeno un’altra stagione, ma comprendono anche che il futuro del giocatore è incerto. La sua decisione finale potrebbe influenzare il calciomercato, aprendo opportunità per nuovi talenti e cambiando le dinamiche degli acquisti e delle vendite dei giocatori.
Per leggere l’intervista completa, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Serie A
Roma, Totti: “Nico Paz è da prendere, Frattesi è tra i più forti. Punterei su De Zerbi”

Francesco Totti, storico capitano della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Betsson Sport. Molti temi toccati in casa giallorossa dall’ex calciatore e simbolo della squadra.
Francesco Totti, bandiera del calcio italiano e storico capitano della Roma, ha rilasciato nelle scorse ore un’intervista a Betsson Sport. Il numero 10 ha parlato di molti temi scottanti riguardante il futuro del club. In particolare Totti ha parlato dell’allenatore che vedrebbe bene sulla panchina dei giallorossi nella prossima stagione. Di seguito le sue parole.
Roma, le parole di Totti
Avventura da allenatore di De Rossi.
“Ho un rapporto bellissimo con lui, gli auguro il meglio. Non è semplice fare l’allenatore, però lo vedo voglioso, determinato, lo fa con passione, ha buoni margini di miglioramento, parla bene l’inglese, comunica bene. Avrà un grande futuro come allenatore”.
Cosa rende eccezionale Ranieri?
“Lui è speciale come persona, nei modi, come si pone, entra in punta di piedi e vai via come un re. Pure se ha smesso di allenare, continua a essere cercato da grandi squadre. Non può dire di no a una città che ha sempre amato e che ama ancora. Una figura vera, una persona reale, la squadra si è rigenerata con lui”.
Un allenatore che le piacerebbe alla Roma?
“Spero che il prima possibile possa venire Ancelotti, l’ha sempre detto di voler allenare la Roma, penso sia arrivato il momento giusto.
dei giovani punterei su De Zerbi. Ha grandi doti, sa come impostare la squadra, gli piace giocare a calcio, ci mette l’anima”.
Mourinho.
“Io lo prenderei sempre, per vincere servono grandi personaggi, ha fatto la storia del calcio, mi piacerebbe molto lavorare con lui. Mi faceva piacere giocarci contro, l’ho sempre rispettato come allenatore e come uomo, è un allenatore che difende i giocatori”.
Chi vorrebbe vedere alla Roma?
“Punterei su Nico Paz, mi piace, è estroso e cattivo allo stesso tempo, è giovane”.

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI
Frattesi.
“È tra i giovani più forti in circolazione in quel ruolo. Lui è cresciuto a Roma, tifa Roma, spero la Roma possa fare un investimento per riportarlo a casa nel futuro. Gioca con la testa giusta, è un professionista serio”.
Conte alla Roma?
“Sì, quando sono stato dirigente ci abbiamo provato e siamo stati molto vicini, è mancato l’ultimo step”.
Serie A
Atalanta, Kolasanic sottoposto intervento chirurgico

Il giocatore dell’Atalanta Sead Kolasinac si è oggi sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l’infortunio accusato nel match contro il Bologna.
Il giocatore dell’Atalanta Sead Kolasinac si è oggi sottoposto ad un intervento chirurgico per i postumi dell’infortunio subito domenica nel match contro il Bologna. Nota ufficiale del club orobico.

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, Kolasinac sottoposto ad intervento chirurgico dopo l’infortunio contro il Bologna: nota ufficiale del club orobico
Il difensore bosniaco dell’Atalanta Sead Kolasinac oggi si è sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito all’infortunio patito durante il match vinto dagli orobici sul Bologna domenica scorsa all’ora di pranzo. Allo staff atalantino l’infortunio è sembrato subito molto serio, dopo accertamenti clinici, si è effettuata l’operazione chirurgica.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club orobico: “Atalanta BC comunica che Sead Kolasinac è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.
Comunque, per il difensore bosniaco della formazione di Gasperini stagione finita, tornerà a disposizione per l’inizio della prossima stagione, che potrebbe anche essere l’ultima per via che il suo contratto scade nel 2026, anche se la dirigenza orobica ha la possibilità di esercitare un opzione per prolungare sino al 2027.
In maglia nerazzurra ha totalizzato 45 presenze con un gol in 2 stagioni, lo scorso anno è stato uno dei protagonisti del trionfo in Europa League della squadra di Gianpiero Gasperini, giocando ben 9 gare. In questa stagione, ha giocato in Champions League segnando un gol nella sfida contro gli svizzeri dello Young Boys vinta 6 a 1 dai bergamaschi.
Quindi, gli orobici dovranno fare a meno di un giocatore simbolo degli ultimi successi, proprio in queste ultime partite decisive di questo campionato, con l’obiettivo di entrare anche per il prossimo anno in Champions League.
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti