GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ALL’OLIMPICO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Atalanta dopo la brutta sconfitta di Firenze è pronta a rialzarsi per blindare il posto Champions. Contro però ci sarà la Lazio, affamata di punti.
I nerazzurri devono riscattarsi dalla prestazione insufficiente offerta al Franchi ma per farlo servirà uno switch mentale rispetto anche alle ultime uscite. L’infermeria giocherà un ruolo fondamentale.
La Dea prepara il finale di stagione con il solo obiettivo Champions rimasto. Le eliminazioni da Europa e Coppa Italia hanno portato molto malcontento intorno all’ambiente, con Gasperini che avrebbe deciso di dire addio a fine stagione.
Davanti però ci sono ancora 8 gare e sarà importante tornare a essere l’Atalanta che tutti sono abituati a vedere, capace di colpi di classe e partite tatticamente perfette. Contro i biancocelesti sarà importante non farsi sopraffare da una squadra che arriva da una serie di risultati negativi e che punta disperatamente a un piazzamento europeo.
Per questo motivo il Gasp sta preparando la gara anche in questo senso, oltre a considerare i possibili rientri e chi invece dovrà restare ai box ancora per un po’. Tra questi ultimi ci sono sicuramente Toloi e Palestra insieme a Scalvini e Scamacca. Discorso diverso invece per Kossounou che potrebbe strappare una convocazione last minute ma solo per la panchina, con Milan-Atalanta nel mirino.
Tornerà stabile al centro dell’attacco invece Mateo Retegui, mai incisivo contro gli uomini di Palladino e voglioso di confermare l’ottima stagione fin qui disputata con 22 gol all’attivo.
Aggiornato al 02/04/2025 19:47
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…
Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…
Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…