Serie A
Atalanta-Genoa 0-0, il Grifone blocca la Dea: le pagelle

Reti bianche e un punto a testa per tra Atalanta e Genoa, con la Dea che non sfrutta le occasioni e si fa imporre un pareggio che serve poco a entrambi.
Serviva una vittoria per rispondere al successo di ieri della Juventus, è arrivato un deludente pareggio per l’Atalanta al cospetto di un Genoa mai domo e pericoloso in più di una occasione. Per Blessin, invece, è il sesto pareggio consecutivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, preoccupa Renato Sanches: giusto puntare su di lui?
Le pagelle
Sportiello 6: una partita attenta, dove respinge gli attacchi del Genoa quando ha l’occasione di pungere. Sostituisce degnamente Musso e fa capire a Gasperini che ha un secondo affidabile quanto il titolare.
Djimsiti 5,5: rischia di macchiare la sua prestazione lasciando troppo spazio alla girata di Destro dal limite dell’area. Attento ma fa fatica, anche se alla fine nel complesso regge.
Palomino 7: i duelli aerei tornano a essere la specialità della casa. Si prende in consegna prima Yeboah e poi Destro: chiude la porta a entrambi.
Scalvini 6,5: il ragazzino si sta abituando a essere chiamato in causa. Gli è toccata una maglia da titolare e fa le veci di capitano Toloi in modo efficace. Forse troppo falloso, ma ci può stare (dal 78′ Demiral sv).
Zappacosta 6: non ha gli spazi di sempre, eppure ci prova. Trova davanti degli avversari tosti da superare ma arriva sul fondo in almeno un paio di occasioni (dal 56′ Hateboer 6: entra con coraggio e prova anche la conclusione in porta, senza fortuna).
Pessina 5: conferma la non adattabilità a ruoli non suoi. Colpisce un palo a porta vuota, anche se l’azione era irregolare. Confuso e svagato.
Koopmeiners 6,5: il solito trattore di centrocampo, con sfondamenti offensivi e spunti per gli attaccanti. Prova anche la conclusione, ma non centra la porta. Il migliore del centrocampo.
Maehle 5: sbaglia completamente partita. Sembrava poter tornare a galleggiare, ma sembra tornare a involversi nelle prestazioni. Stasera un altro passo indietro (dal 46′ Boga 6: viene innescato poco, ma trova anche poco la profondità).
Pasalic 5,5: il gol che sbaglia grida ancora vendetta e gli vale la mancata sufficienza. Gioca una buona partita ma i due punti persi li ha sulla coscienza.
Malinovskyi 5,5: spento e privo di idee, nonostante provi comunque le sue incursioni. Ha vissuto serate migliori (dal 56′ Toloi 6: ordinaria amministrazione).
Muriel 6: una prova pienamente sufficiente e una forma che sta tornando via via quella dei giorni migliori. Non ripete la prestazione di Coppa ma in attacco gioca un partita di carattere.
Gian Piero Gasperini 6: buona la scelta di Scalvini titolare, ma Pessina non lo ripaga a centrocampo, in un ruolo non suo. Insiste con Maehle e spera di mettergli fiducia nelle gambe: missione fallita. Il punto allontana ulteriormente il quarto posto.
Serie A
Fiorentina, il calore del pubblico viola al Bentegodi: i dati

La Fiorentina domenica alle 15 sarà accompagnata al Bentegodi di Verona un nutrito gruppo di tifosi: i dati.
La rovinosa caduta interna contro il Como non ha freddato l’entusiasmo intorno ai ragazzi viola di Palladino.
Complice lo storico gemellaggio con i tifosi dell’Hellas Verona, il settore ospite dello stadio Bentegodi sarà sold out.
Come scrive Firenzeviola.it, ad oggi sono stati staccati oltre 2900 tagliandi: con ogni probabilità domenica ci sarà il tutto esaurito nel settore dedicato alla tifoseria viola con 3500 presenze, oltre agli altri sparsi nei vari settori dello stadio veronese.
Serie A
Milan, terapie per Walker: l’inglese a rischio col Torino

Brutte notizie per il Milan: Kyle Walker non si è allenato oggi con il resto della squadra a causa del problema alla coscia sinistra accusato martedì sera.
Il difensore inglese è rimasto a riposo e si è sottoposto a terapie.
Domani nuovi controlli
Le sue condizioni verranno rivalutate domani, ma la sua presenza per la trasferta di Torino resta in forte dubbio. Difficile che possa partire titolare contro i granata.
Chi al suo posto?
In caso di forfait, il favorito per sostituirlo nella formazione di Conceicao è lo spagnolo Jimenez.

Conceiçao,Milan
Serie A
Bologna, verso il Parma: accordi, terapie e allenamenti

Il Bologna si prepara contro il Parma nei prossimi due giorni con allenamenti differenziati, terapie e nuovi accordi per alcuni giocatori.
In vista della futura partita contro il Parma, nonché 26° turno della Serie A, il Bologna sta preparando meticolosamente le sue mosse, tra sedute tecniche della squadra e continue prove di conclusione a rete.
Stesso discorso vale per Jens Odgaargd, Emil Holm e Estanis Pedrola, per i quali i tecnici rossoblù hanno pianificato rispettivamente differenti allenamenti e sedute di terapia.
Percorsi specifici al solo fine di riequilibrare, come riportato sul loro sito ufficiale, in modo ottimale la squadra.

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le dichiarazioni degli atleti del Bologna
Oltre alla sua principale triade, fondamentale per la partita con il Parma, Il Bologna si sta impegnando anche su un altro fronte, il rinnovo di Lukasz Skorupski.
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il contratto tra il portiere polacco trentatreenne e il club bolognese scadrà il venturo Giugno 2026.
A correre ai ripari per mantenere in piedi questo accordo così fruttuoso, si stanno già mobilitando il ds della squadra Marco Di Vaio e il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori.
Invece a parlare del Bologna e della sua cruciale importanza c’è il calciatore Santiago Castro.
L’attaccante argentino, passato ai rossoblù poco più di un anno fa, ha commentato:
“Ho visto il mio mondo stravolgersi, ho cambiato tutto: vita, squadra, allenatore, città. Ma sono molto contento di essere qua, è stata la scelta giusta. Le tre immagini più belle di questi dodici mesi? Nella prima metto la festa Champions in Piazza Maggiore e il debutto con lo Shakhtar. Poi la vittoria storica col Borussia e, infine, il gol all’Atalanta che ci ha riportato in semifinale di Coppa Italia dopo ventisei anni”.
Commenti e azioni importanti per il Bologna che andranno a stabilire, non solo tra due giorni ma anche nel prossimo futuro, il suo potenziale successo.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Serie A7 ore fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa