Categorie: Serie A

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua identità, mentre il Genoa ha bisogno di fare punti.

LAtalanta sta gradualmente aumentando il suo rendimento. Dopo una brutta partita casalinga col Como, strappa un buon pareggio a Bologna e annienta per 0-3 lo Shakhtar nella seconda giornata di Champions. Non deve fare però l’errore di sottovalutare il Genoa di Gilardino, che arriva a Bergamo affamato e bisognoso di punti. La squadra rossoblù sta attraversando un momento di grande difficoltà, e quale miglior occasione per rialzare la testa e ricominciare a fare bene di una partita contro una delle big del campionato.

Indice

Qui Atalanta

La bella serata di mercoledì contro lo Shakhtar è stata macchiata da una nota negativa: Ruggeri si è unito al pacchetto dei numerosi infortunati in casa Dea. Per la formazione di domani, come sempre Gasperini ama cambiare tanto. De Roon scende a fare il braccetto nei 3 di difesa, insieme al rientrante Hien e uno tra Kolasinac e Djimsiti. Sugli esterni Bellanova si è sbloccato in zona gol e Zappacosta

slitta sulla fascia sinistra. Pasalic ed Ederson in mediana. Tanti dubbi nei 3 davanti: l’unica certezza è il grande ex di giornata Mateo Retegui, che dovrebbe essere accompagnato da Lookman e Samardzic. Attenzione però a Zaniolo per un’eventuale maglia da titolare.

Qui Genoa

Il Genoa, oltre che ad essere in un difficile periodo per quanto riguarda i risultati, non è di certo neanche fortunato: negli ultimi 10 giorni ha perso per infortunio tutto il centrocampo titolare. Infatti, saranno out Malinovsky, Badelj e Frendrup. Il terzetto difensivo sarà composto da De Winter, Bani e Vasquez. Sulla fascia destra è vivo il ballottaggio Sabelli-Zanoli. Il centrocampo è piuttosto innovativo: dovrebbero giocare Thorsby, Bohinen e Miretti . I soliti due davanti sono Pinamonti e Vitinha.

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.

Atalanta-Genoa: dove vederla

Atalanta-Genoa sarà visibile sabato 5 ottobre alle ore 18:00 in esclusiva su DAZN.

Aggiornato al 04/10/2024 17:24

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell'incontro contro il Verona, valevole per la…

6 minuti fa

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

I voti ai protagonisti dell'anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di…

36 minuti fa

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere…

1 ora fa

Pavan attacca l’Inter: “Inchiesta? Non succederà nulla”

Massimo Pavan, giornalista di fede juventina, ha commentato i possibili scenari che potrebbero riguardare l'Inter…

2 ore fa

Juventus, il messaggio di Gatti a Bremer: “Sei il più forte di tutti! Ci mancherai.”

Il difensore della Juventus Federico Gatti ha voluto esternare tutto il suo affetto per il…

2 ore fa

Napoli, Conte: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Il commento dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match contro il Como: i…

2 ore fa