Serie A
Atalanta-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Sabato 11 alle ore 15 sarà la sfida Atalanta-Genoa ad inaugurare la giornata numero 36. Gara che sarà giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, visto che a Bergamo sono iniziati da qualche giorno i lavori di ristrutturazione dello stadio Atleti Azzurri d’Italia. Punti pesanti non solo in chiave Champions per Gasperini e i suoi ragazzi, ma anche per il Genoa: una sconfitta potrebbe mettere a rischio la permanenza nella massima serie.
Qui Atalanta
Grossi problemi di formazione soprattutto in difesa per Gasperini dove mancheranno per squalifica Mancini e Masiello, e per infortunio Toloi. A completare con Palomino e Djimsiti il terzetto difensivo sarà probabilmente Castagne in posizione più arretrata. Sulla trequarti è squalificato anche capitan Gomez, spazio allora per Pasalic a supportare la coppia formata da Ilicic e Duvan Zapata. Hateober e Gosens agiranno sulle fasce, centrali di cantrocampo Freuler e De Roon.
Qui Genoa
Per Prandelli probabile conferma della squadra che ha sfiorato la vittoria in extremis contro la Roma. Nella difesa a quattro davanti a Radu, i terzini saranno Biraschi e Criscito, mentre Romero e Zukanovic andranno a comporre la coppia centrale. A centrocampo Radovanovic regista basso, con Lerager e Veloso mezzali. In attacco il favorito per una maglia sembra Lapadula accanto a Kouamé, supportati da uno fra Bessa e Pandev.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Castagne, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
Genoa (4-3-3): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé. Allenatore, Prandelli.
I precedenti
Sono 34 le partite disputate tra Atalanta e Genoa che vedono i nerazzurri bergamaschi padroni di casa: 14 le vittorie degli orobici, 10 dei liguri così come i pareggi. Le reti atalantine sono state 42, quelle genoane 36. L’anno scorso terminò con una vittoria degli uomini di Gasperini per 3-1.
Dove vederla
L’anticipo Atalanta-Genoa sarà trasmesso in esclusiva in diretta sui canali Sky, numero 202 e 251 del satellite, 483 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la gara anche in streaming con i loro pc, tablet e smartphone e smart Tv attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Serie A
Torino, i convocati per il Monza
Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande Torino contro il Monza.
Oggi (ore 15:00), il Torino di Paolo Vanoli affronterà il Monza di Alessandro Nesta. Due squadre in crisi, che non si aspettavano di vivere una stagione del genere. Le due compagini sono affidate chiaramente a due latitudini di classifica differenti, ma i granata si aspettavano una serrata lotta per l’Europa fino alla fine mentre i brianzoli davano per scontato di poter consolidare la terza stagione consecutiva in Serie A con meno patemi.
Torino, i convocati di Vanoli
Di seguito la lista completa dei convocati.
Adams
Ciammaglichella
Coco
Dembele
Donnarumma
Gineitis
Karamoh
Lazaro
Linetty
Maripan
Masina
Milinkovic Savic
Njie
Paleari
Pedersen
Ricci
Sanabria
Sosa
Tameze
Vlasic
Vojvoda
Walukiewicz
Adams torna tra i convocati, siamo in 2⃣ 2⃣ pic.twitter.com/uKUOAnMEyy
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) November 24, 2024
Serie A
Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”
Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e dei suoi tecnici Antonio Conte e Claudio Ranieri.
Alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona scenderanno in campo Napoli e Roma, big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.
Una sfida che entrambe le compagini non vogliono sbagliare. Gli azzurri di Conte, dopo lo stop interno contro l’Atalanta, vogliono tornare alla vittoria per riconfermarsi al primo posto in classifica. I giallorossi, dopo l’arrivo di Ranieri, sono chiamati a risalire la china dopo l’ennesimo scossone in panchina.
Luigi Marangon, doppio ex di Napoli e Roma (a cavallo tra il 1980 ed il 1982) ha parlato di questa sfida a Il Tempo.
“Ranieri è la persona giusta per questa Roma”
“Ha esperienza, conosce la piazza ed è amato dai tifosi. I Friedkin hanno trovato il giusto interprete per uscire da un pericoloso buco nero. Se ci avessero detto ad inizio campionato che la Roma sarebbe stata così in basso in classifica nessuno ci avrebbe creduto. Due settimane non possono essere sufficienti per Ranieri per dare un cambio netto, ma i giallorossi devono cercare di uscire dal Maradona con un risultato positivo.”
“Conte ha ricompattato lo spogliatoio del Napoli”
“L’ultima gara contro l’Inter ha dimostrato che il Napoli può competere per lo scudetto. Si trovano in testa alla classifica senza ancora aver disputato prestazioni eccellenti. Nel calciomercato hanno investito molto ed hanno preso un allenatore come Conte che ha sempre voglia di vincere. La sua scelta ha ricompattato lo spogliatoio partenopeo.”
“Ecco la mia scelta tra Lukaku e Dovbyk”
“Dovbyk viene da un’annata importante con il Girona, ma deve ancora capire bene la Serie A. Lukaku sono diversi anni che non è più il giocatore visto con l’Inter. Tra questi due centravanti, però, io sceglierei il belga, perché è quello con più esperienza.”
Serie A
Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”
È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato nel post partita: “Sono stati mesi molto duri e lunghi.
Ottime notizie per l’Atalanta e per la Nazionale di Luciano Spalletti: Giorgio Scalvini è tornato a calcare un campo di Serie A, circa 6 mesi dopo la rottura del legamento crociato.
Il centrale classe 2003 ha giocato circa 10 minuti nel finale di gara contro il Parma, giusto il tempo di riassaggiare il sapore e l’adrenalina di una sfida di campionato.
Nel post partita è stato intervistato ai microfoni di Sky, dove ha espresso tutta la sua felicità nell’essere finalmente ritornato e ha parlato dell’incredibile stagione fin qui della sua Atalanta.
Scalvini sul suo infortunio
Scalvini ha parlato del suo emozionante ritorno in campo dopo quasi 6 mesi di stop e del periodo duro che ha dovuto affrontare: “Sono molto felice di questo rientro. Sono stati mesi molto duri e lunghi. Non vedevo l’ora di tornare.
Già da alcune settimane mi alleno con la squadra. Poi si c’è stata un po’ di emozione. È stato bello e sono felice. Adesso bisogna tornare a spingere e lavorare”.
Atalanta da scudetto?
Successivamente, il difensore ha dovuto rispondere alla domanda che ormai sta andando sempre più di moda visto l’incredibile andamento della Dea: “Ci credete allo scudetto?“. La sua risposta: “Pensiamo partita per partita. Questo è quello che ci dice il mister.
Lui ci fa concentrare sul momento e così stiamo facendo bene. Devo dire che abbiamo grande intensità. Soprattutto più qualità, giochiamo meglio in disimpegno. Siamo più solidi anche a livello difensivo”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA