Categorie: Serie A

Atalanta-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Sabato 11 alle ore 15 sarà la sfida Atalanta-Genoa ad inaugurare la giornata numero 36. Gara che sarà giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, visto che a Bergamo sono iniziati da qualche giorno i lavori di ristrutturazione dello stadio Atleti Azzurri d’Italia. Punti pesanti non solo in chiave Champions per Gasperini e i suoi ragazzi, ma anche per il Genoa: una sconfitta potrebbe mettere a rischio la permanenza nella massima serie.

Qui Atalanta

Grossi problemi di formazione soprattutto in difesa per Gasperini dove mancheranno per squalifica Mancini e Masiello, e per infortunio Toloi. A completare con Palomino e Djimsiti il terzetto difensivo sarà probabilmente Castagne in posizione più arretrata. Sulla trequarti è squalificato anche capitan Gomez, spazio allora per Pasalic a supportare la coppia formata da Ilicic e Duvan Zapata. Hateober e Gosens agiranno sulle fasce, centrali di cantrocampo Freuler e De Roon.

Qui Genoa

Per Prandelli probabile conferma della squadra che ha sfiorato la vittoria in extremis contro la Roma. Nella difesa a quattro davanti a Radu, i terzini saranno Biraschi e Criscito, mentre Romero e Zukanovic andranno a comporre la coppia centrale. A centrocampo Radovanovic

regista basso, con Lerager e Veloso mezzali. In attacco il favorito per una maglia sembra Lapadula accanto a Kouamé, supportati da uno fra Bessa e Pandev.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Castagne, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Genoa (4-3-3): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé. Allenatore, Prandelli.

I precedenti

Sono 34 le partite disputate tra Atalanta e Genoa che vedono i nerazzurri bergamaschi padroni di casa: 14 le vittorie degli orobici, 10 dei liguri così come i pareggi. Le reti atalantine sono state 42, quelle genoane 36. L’anno scorso terminò con una vittoria degli uomini di Gasperini per 3-1.

Dove vederla

L’anticipo Atalanta-Genoa sarà trasmesso in esclusiva in diretta sui canali Sky, numero 202 e 251 del satellite, 483 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la gara anche in streaming con i loro pc, tablet e smartphone e smart Tv attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Roma, spunta Bernat per la fascia sinistra: si pensa al colpo last minute

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino il calciatore di…

4 minuti fa

Napoli, continua la caccia all’esterno: difficoltà per Saint-Maximin

Il Napoli ancora in stallo per l'acquisto di Allan Saint-Maximin dall'Al-Ahli: si cerca una soluzione…

9 minuti fa

Atalanta, esito degli esami per Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac: le condizioni

Nelle ultime ore sono arrivati gli esiti degli esami per i calciatori dell'Atalanta Scamacca, Carnesecchi…

20 minuti fa

Il Tottenham insiste per Disasi e corteggia anche Guehi

Il Tottenham sta intensificando gli sforzi per Axel Disasi, mentre il tentativo per Marc Guehi…

25 minuti fa

Roma, Victor Nelsson è appena arrivato nella Capitale

Victor Nelsson atterra a Roma: il difensore danese pronto a rinforzare la retroguardia della squadra…

37 minuti fa

Atalanta, Scamacca out: Okafor, Lucca o Beto per sostituirlo

Dopo il nuovo stop di Scamacca, che potrebbe rimanere fuori a lungo, l'Atalanta torna sul…

39 minuti fa