Categorie: Serie A

Atalanta-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Sabato 11 alle ore 15 sarà la sfida Atalanta-Genoa ad inaugurare la giornata numero 36. Gara che sarà giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, visto che a Bergamo sono iniziati da qualche giorno i lavori di ristrutturazione dello stadio Atleti Azzurri d’Italia. Punti pesanti non solo in chiave Champions per Gasperini e i suoi ragazzi, ma anche per il Genoa: una sconfitta potrebbe mettere a rischio la permanenza nella massima serie.

Indice

Qui Atalanta

Grossi problemi di formazione soprattutto in difesa per Gasperini dove mancheranno per squalifica Mancini e Masiello, e per infortunio Toloi. A completare con Palomino e Djimsiti il terzetto difensivo sarà probabilmente Castagne in posizione più arretrata. Sulla trequarti è squalificato anche capitan Gomez, spazio allora per Pasalic a supportare la coppia formata da Ilicic e Duvan Zapata. Hateober e Gosens agiranno sulle fasce, centrali di cantrocampo Freuler e De Roon.

Qui Genoa

Per Prandelli probabile conferma della squadra che ha sfiorato la vittoria in extremis contro la Roma. Nella difesa a quattro davanti a Radu, i terzini saranno Biraschi e Criscito, mentre Romero e Zukanovic andranno a comporre la coppia centrale. A centrocampo Radovanovic

regista basso, con Lerager e Veloso mezzali. In attacco il favorito per una maglia sembra Lapadula accanto a Kouamé, supportati da uno fra Bessa e Pandev.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Castagne, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Genoa (4-3-3): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé. Allenatore, Prandelli.

I precedenti

Sono 34 le partite disputate tra Atalanta e Genoa che vedono i nerazzurri bergamaschi padroni di casa: 14 le vittorie degli orobici, 10 dei liguri così come i pareggi. Le reti atalantine sono state 42, quelle genoane 36. L’anno scorso terminò con una vittoria degli uomini di Gasperini per 3-1.

Dove vederla

L’anticipo Atalanta-Genoa sarà trasmesso in esclusiva in diretta sui canali Sky

, numero 202 e 251 del satellite, 483 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la gara anche in streaming con i loro pc, tablet e smartphone e smart Tv attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Bayer Leverkusen-Milan è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e…

16 minuti fa

Inter, le telefonate tra Inzaghi e il capo ultras

La vicenda che riguarda Marco Ferdico, capo ultrà dell'Inter, è emersa nel contesto di un'indagine…

34 minuti fa

Inter-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Inter-Stella Rossa è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e…

36 minuti fa

Griezmann annuncia il ritiro dalla nazionale francese!

Clamoroso: Griezmann ha detto addio alla Nazionale tramite un post su Instagram. "Grazie per questa…

46 minuti fa

Milan, verso il Leverkusen: le ultime da Milanello

Archiviata la vittoria sul Lecce, il Milan si prepara alla prima trasferta in Champions League…

57 minuti fa

Caos Atletico Madrid – Real Madrid: cosa è successo nel derby

Nella serata di ieri si è giocato al Wanda Metropolitano la sfida tra Real e…

1 ora fa