I nostri Social

Serie A

Atalanta-Hellas Verona 1-2, è gioia gialloblù con Ceccherini: le pagelle

Pubblicato

il

Un Hellas Verona accorto e motivato compie il blitz in casa dell’Atalanta. La partita del Gewiss Stadium è decisa dal gol di Ceccherini e da un autogol di Koopmeiners. I gialloblù ora sono a tre punti dalla Dea.

L’Hellas Verona compie l’ennesimo allora della sua stagione, conquistando lo scalpo dell’Atalanta in casa nerazzurra. Grande prestazione di Federico Ceccherini, che realizza il suo primo gol in campionato. L’autogol di Koopmeiners, poi, chiude con il sigillo una gara giocata con sacrificio e cinismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, un club bussa per Colombo: le possibili mosse di Maldini

Hellas Verona

 

Le pagelle

Montipò 6: sempre attento e reattivo per tutta la gara, compie i due interventi più importanti su Malinovkyi e Zapata.

Casale 6: una gara ordinata dove aiuta a tenere compatto il reparto e ad uscire con eleganza per impostare il gioco.

Gunter 5,5: serata nervosa per il centrale ex Genoa, che rimedia subito un giallo e rischia in altre occasioni di prendersi l’espulsione. Tudor lo sostituisce per evitare guai (dal 31′ Sutalo 6: provvidenziale alleggerendo in difesa sulle palle più velenose).

Ceccherini 7: si toglie la soddisfazione della prima rete stagionale. Istinto del gol che spunta sul tiro di Simeone e rete che sblocca la partita (dal 26’st Veloso 6: prezioso nell’ aiutare in difesa e nell’ uscire palla al piede).

Faraoni 6: buona prestazione, una partita delle sue. Colpisce un palo.

Tameze 6,5: surclassa l’omologo nerazzurro De Roon, fa partire l’azione del gol e gestisce una quantità infinita di palloni.

Ilic 7,5: propizia l’autogol di Koopmeiners, crea pericoli costanti alla difesa dell’Atalanta.

Lazovic 6,5: dialoga con i compagni e trova spesso il fondo sulla fascia mancina. Sfiora il gol (dal 33’st Depaoli sv).

Barak 6: non trova la giocata e non entra nei gol, ma il suo movimento condiziona le azioni offensive dei gialloblù in positivo.

Caprari 7: è il solito folletto che tiene in apprensione la difesa nerazzurra, corre e inventa. Suo il lancio per Simeone da cui nasce il gol di Ceccherini (dal 33’st Hongla sv).

Simeone 7,5: gli manca solo il gol, in una serata che lo consacra attaccante totale polifunzionale. Prestazione sontuosa (dal 32’st Lasagna 6: il palo come azione degna di nota dal suo ingresso).

 

Tudor 7: gioca con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere e solo da guadagnare. Dimostra la maturità con una vittoria su un campo difficile. Imbriglia l’Atalanta e la risucchia e tre punti dai gialloblù.

 

 

Serie A

Inter, UFFICIALE Dumfries rinnova fino al 2028

Pubblicato

il

dumfries inter

Come era nell’aria, Denzel Dumfries resterà un calciatore nerazzurro fino al 2028. Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio del club tramite il comunicato.

L’olandese era stato vicino alla cessione in estate ma la fiducia di Inzaghi l’ha convinto a rimanere e adesso festeggia un rinnovo quadriennale con adeguamento dell’ingaggio.

Inter, Dumfries rinnova: il comunicato

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028.

Guadagnerà circa 4 milioni di euro a stagione, diventando uno dei calciatori più pagati della rosa nerazzurra dopo ZielinskiPavard, ThuramCalhanogluBarella Lautaro.

Inter, Dumfries

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Denzel Dumfries of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

In estate si era parlato di Wan Bissaka come possibile sostituto ma alla fine l’inglese ha scelto il West Ham. L’investimento di circa 15 milioni è stato largamente ammortizzato grazie all’apporto che l’olandese ha portato in termini di trofei.

Il dualismo con Darmian gli permette di essere sempre in forma e dare il massimo in ogni match, nonostante il minutaggio condiviso. Questa può essere la stagione della definitiva consacrazione.

L’ex PSV, arrivato nel 2021, ha lasciato un segno decisamente positivo. Ha raccolto l’eredità di Hakimi e col passare delle stagioni si è conquistato la fiducia dei tifosi.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Luca Percassi: “Spero che l’Atalanta possa essere un esempio”

Pubblicato

il

atalanta

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto in collegamento nel corso della sesta edizione dello “Sport Talk Industry”.

L’attuale amministratore delegato nerazzurro ha parlato ai microfoni riguardo il problema degli stadi in Italia, sperando che lAtalanta possa essere da esempio per gli altri club di Serie A.

Atalanta, le parole di Percassi

In seguito le parole dell’AD della Dea:

Young Boys-Atalanta

LA FORMAZIONE DELL’ ATALANTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Modello Atalanta

“Il nostro è un modello molto semplice, la famiglia Pagliuca quando ha deciso di sposare il progetto Atalanta lo ha fatto col presupposto che le cose non dovevano cambiare. La nostra famiglia rappresenta l’investitore principale, la famiglia Pagliuca rappresenta un gruppo di investitori americani che ha voluto valorizzare il lavoro fatto dal club in questi anni. Per noi poter dotare la Dea e i tifosi di uno stadio nuovo e adeguato agli standard europei è sempre stato un sogno”.

Problema stadi in Italia

“Stiamo vivendo delle città non bellissime in Europa ma vediamo degli stadi meravigliosi, purtroppo in Italia viviamo il contrario. Abbiamo città meravigliose con stadi che non rappresentano la qualità delle città. Spero che l’Atalanta possa diventare un esempio utile per far si che le società che hanno voglia e disponibilità di fare qualcosa di unico nelle loro città vengano messe nelle condizioni di operare. Noi siamo orgogliosi di quanto fatto a Bergamo. Speriamo che tutte le amministrazioni mettano nelle condizioni le società che vogliono investire sugli stadi di accelerare”.

Esigenze calcistiche

“Bisogna voler bene al calcio, se il calcio ha determinate esigenze andrebbe ascoltato e assecondato. Dietro ogni società sportiva ci sono investimenti importantissimi sulla crescita dei giovani che rappresentano il nostro futuro. Molti giocatori del settore giovanile non saranno magari calciatori professionisti, ma diventeranno leader di aziende e la loro crescita e formazione è fondamentale. Serve un cambio all’interno del calcio, vogliamo essere costruttivi non distruttivi”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, durante il Sport Talk Industry ha parlato del fondo Oaktree, del progetto sostenibilità e del tema Stadio.

In collegamento video conferenza durante lo Sport Talk Industry in corso a Roma, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato del fondo Oaktree, del progetto sostenibilità e del tema Stadio: con la questione San Siro a tener banco.

Marotta

Inter, le parole di Marotta

Durante il Sport Talk Industry, in corso a Roma, ha parlato collegato in video conferenza il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, dove ha toccato diversi temi. Quali il fondo Oaktree, il progetto sostenibilità e il tema Stadio: con la questione San Siro a tener banco.

Progetto sostenibilità

“Oggi si parla tanto di sostenibilità, è normale che sia così perché nell’evoluzione del calcio si è passati da un mecenatismo che ha retto fino alle proprietà di Moratti e Berlusconi ai fondi stranieri. Ora la ricerca della sostenibilità è il primo obiettivo: bisogna valorizzare le risorse e contenere i costi, stiamo cercando di fare questo”.

Oaktree punto di riferimento

“Per noi è il modello di riferimento, lo stiamo facendo cercando di essere sempre competitivi perché l’aspetto sportivo è quello che traina tutto il resto. Oaktree ci sta appoggiando, abbiamo sviluppato una forza maggiore rispetto al passato nell’ambito delle strutture. ”

Questione Stadio

“Non ho seguito la vicenda stadio concretamente, se ne è occupato Antonello per tanti anni. Da presidente non posso tirarmi indietro, condivido le parole di Scaroni. Oggi lo stadio rappresenta aspetti importanti per valorizzare il senso di appartenenza di un club, è la casa di una società ed è un luogo di aggregazione “.

 Appello al mondo politico

“C’è poca considerazione della politica nei confronti del calcio. Il calcio è un fenomeno sociale che si regge da solo, siamo grandi contribuenti dello stato, garantiamo circa un miliardo l’anno mentre tutti pensano che noi prendiamo contributi dallo stato. Noi paghiamo tutti i tipi di tasse che esistono, noi vogliamo che il legislatore favorisca il nostro sviluppo di sostenibilità. I presidenti mecenati o volgarmente definiti ricchi scemi non ci sono più. Ora esistono società che vogliono entrare nel mondo del calcio ma non andare in default. Non chiediamo contributi, solo una maggiore considerazione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

dumfries inter dumfries inter
Serie A2 mins fa

Inter, UFFICIALE Dumfries rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 193 Come era nell’aria, Denzel Dumfries resterà un calciatore nerazzurro fino al 2028. Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio...

real sociedad ajax real sociedad ajax
Europa League7 mins fa

Real Sociedad-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Real Sociedad-Ajax è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League17 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Domani la migliore formazione. Passo falso sarebbe un peccato. Gudmundsson tornerà…”

Visualizzazioni: 253 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Pafos. Ha fatto chiarezza sugli infortunati e sul...

inter inter
Champions League26 mins fa

Inter, difesa da record in Champions ma gli infortuni preoccupano

Visualizzazioni: 654 Con la vittoria sul Lipsia, l’Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi. Ancora imbattuta la...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League31 mins fa

Lazio-Ludogorets, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

atalanta atalanta
Serie A36 mins fa

Atalanta, Luca Percassi: “Spero che l’Atalanta possa essere un esempio”

Visualizzazioni: 995 L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto in collegamento nel corso della sesta edizione dello “Sport Talk Industry”....

ferencvaros malmo ferencvaros malmo
Europa League46 mins fa

Ferencvaros-Malmoe, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 446 Domani sera, tra gli altri match di Europa League, sarà in programma anche quello tra Ferencvaros e Malmoe....

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio

Visualizzazioni: 1.651 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il...

midtylland francoforte midtylland francoforte
Europa League1 ora fa

Midtjylland- Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 549 Midtjylland– Eintracht Francoforte è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League, ed è in...

Ligue 12 ore fa

PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…

Visualizzazioni: 2.236 Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del PSG, nella sfida...

Le Squadre

le più cliccate