I nostri Social

Serie A

Atalanta-Hellas Verona 1-2, è gioia gialloblù con Ceccherini: le pagelle

Pubblicato

il

Un Hellas Verona accorto e motivato compie il blitz in casa dell’Atalanta. La partita del Gewiss Stadium è decisa dal gol di Ceccherini e da un autogol di Koopmeiners. I gialloblù ora sono a tre punti dalla Dea.

L’Hellas Verona compie l’ennesimo allora della sua stagione, conquistando lo scalpo dell’Atalanta in casa nerazzurra. Grande prestazione di Federico Ceccherini, che realizza il suo primo gol in campionato. L’autogol di Koopmeiners, poi, chiude con il sigillo una gara giocata con sacrificio e cinismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, un club bussa per Colombo: le possibili mosse di Maldini

Hellas Verona

 

Le pagelle

Montipò 6: sempre attento e reattivo per tutta la gara, compie i due interventi più importanti su Malinovkyi e Zapata.

Casale 6: una gara ordinata dove aiuta a tenere compatto il reparto e ad uscire con eleganza per impostare il gioco.

Gunter 5,5: serata nervosa per il centrale ex Genoa, che rimedia subito un giallo e rischia in altre occasioni di prendersi l’espulsione. Tudor lo sostituisce per evitare guai (dal 31′ Sutalo 6: provvidenziale alleggerendo in difesa sulle palle più velenose).

Ceccherini 7: si toglie la soddisfazione della prima rete stagionale. Istinto del gol che spunta sul tiro di Simeone e rete che sblocca la partita (dal 26’st Veloso 6: prezioso nell’ aiutare in difesa e nell’ uscire palla al piede).

Faraoni 6: buona prestazione, una partita delle sue. Colpisce un palo.

Tameze 6,5: surclassa l’omologo nerazzurro De Roon, fa partire l’azione del gol e gestisce una quantità infinita di palloni.

Ilic 7,5: propizia l’autogol di Koopmeiners, crea pericoli costanti alla difesa dell’Atalanta.

Lazovic 6,5: dialoga con i compagni e trova spesso il fondo sulla fascia mancina. Sfiora il gol (dal 33’st Depaoli sv).

Barak 6: non trova la giocata e non entra nei gol, ma il suo movimento condiziona le azioni offensive dei gialloblù in positivo.

Caprari 7: è il solito folletto che tiene in apprensione la difesa nerazzurra, corre e inventa. Suo il lancio per Simeone da cui nasce il gol di Ceccherini (dal 33’st Hongla sv).

Simeone 7,5: gli manca solo il gol, in una serata che lo consacra attaccante totale polifunzionale. Prestazione sontuosa (dal 32’st Lasagna 6: il palo come azione degna di nota dal suo ingresso).

 

Tudor 7: gioca con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere e solo da guadagnare. Dimostra la maturità con una vittoria su un campo difficile. Imbriglia l’Atalanta e la risucchia e tre punti dai gialloblù.

 

 

Serie A

Torino-Milan, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, che si giocherà sabato alle 0re 18 allo Stadio Olimpico-Grande Torino.

La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, i granata sono dodicesimi in classifica, mentre i rossoneri sono settimi in graduatoria.

Torino-Milan è valida per la 26° giornata della Serie A, vediamo qualche statistica e curiosità.

Torino-Milan, curiosità e statistiche

Il sabato pomeriggio calcistico della Serie A vede la partita della ore 18 Torino-Milan, con i granata a metà classifica e i rossoneri che inseguono la Fiorentina per un posto in Conference League. Vediamo qualche curiosità e statistica della sfida.

Se tra granata e rossoneri ci sarà un pareggio, sarà la prima volta che dalla stagione 2017/18 entrambe le sfide in campionato finiscono pari. All’andata, a San Siro, terminò 2 a 2. Il Torino  è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 gare casalinghe contro il Milan in campionato (4 vittorie e 6 pareggi); l’unico successo dei rossoneri in trasferta in questa striscia risale al 12 maggio 2021: un tennistico 7-0, una delle tre sconfitte più larghe subite dai granata in Serie A (tutte per 0-7), dopo quelle contro l’Atalanta nel gennaio 2020 e sempre contro i rossoneri nel febbraio 1950.

Il Torino ha vinto le ultime due sfide casalinghe contro il Milan in campionato e solo due volte nella sua storia in Serie A ha ottenuto almeno tre successi interni di fila contro i rossoneri: tre tra il 1976 e il 1977 e quattro tra il 1947 e il 1949. l Milan ha vinto gli ultimi due match di campionato senza subire reti; i rossoneri non ottengono tre successi di fila senza concedere gol in Serie A dal febbraio 2023 – in generale quella è stata anche l’ultima volta che hanno registrato tre partite reti inviolate di fila nel torneo.

Da quando nella panchina del Milan siede Sergio Conceicao, i rossoneri hanno raccolto 14 punti, nessuna squadra in Serie A ha fatto meglio al pari di Roma, Juventus e Inter. Santiago  Gimenez potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a segnare nelle prime tre partite di esordio in campionato nell’era dei 3 punti per la vittoria, tra quelli che debuttano nel massimo campionato italiano.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, il padre di Sottil: “Per lui un sogno, ha il dribbling nel sangue”

Pubblicato

il

Milan

Andrea Sotti, allenatore, parla del risultato raggiunto dal figlio Riccardo che ha conquistato la tanto agognata maglia del Milan, della quale è anche tifoso.

Riccardo Sottil indossa la maglia del Milan del quale sembra essere un vero e proprio tifoso. A dirlo a MilanNews.it è proprio il padre Andrea. Questi descrive l’emozione provata dal figlio che (pare alle 12:00 dell’ultimo giorno di mercato) ha scoperto che avrebbe vestito la maglia del Diavolo di Milano.

Riccardo è un calciatore classe 1999 che ha, probabilmente, coronato un sogno. Infatti Andrea Sottil ha detto che “da padre non posso che essere orgoglioso di lui; chiaro che ci sta che il primo impatto con San Siro sia un po’ devastante. Perché è uno stadio che fa questo effetto ma sono certo che potrà ritagliarsi il suo spazio.”

Milan, logo

Milan, Riccardo Sottil ed il sogno di dribblare come i suoi miti

Andrea Sottil racconta che il figlio ha sempre sognato di poter giocare nel Milan e guardava – già da piccolo – i movimenti dei suoi idoli “Riccardo è sempre stato tifoso del Milan; era innamorato dei grandi campioni: amava Kakà, Pato, Ibra. Diciamo tutti quelli che dribblavano:”.

Scherza papà Andrea anche sul non essere riuscito ad inculcare il culto calcistico del Torino al figlio ma non sembra soffrirne.

Sottil, infatti, solleticato dal giornalista di MilanNews.it dice che sono diversi anche nel modo di giocare.

Dopotutto il figlio Riccardo ha fatto strada anche se già nella Fiorentina aveva fatto bene e si era fatto notare.

“Io ero uno stopper. Lui è un dribblomane nato; è sempre stato affascinato da questi giocatori estrosi e lui era votato sin da bambino per attaccare, per dribblare. Sono contento che abbia mantenuto questa capacità.”

Se in Serie A la prossima partita del Milan sarà con il Toro (città di nascita di Riccardo) e club tifato dallo stesso Andrea. Il club rossonero ha il compito di superare la difficile partita  in Champions League (conclusa con il pareggio e l’eliminazione dei rossoneri dalla competizione).

Certo la prossima partita con il Toro assumerà un significato ancora più importante per la famiglia Sottil e chissà se papà Andrea, per una volta, tiferà Milan!

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lecce-Udinese

Lecce-Udinese, match valido per la 26esima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di casa) e i friulani.

Lecce e Udinese sono due squadre (soprattutto la seconda) che valgono qualcosa in più della lotta punto per punto per la salvezza. I salentini hanno beneficiato della cura Giampaolo, risollevandosi al 15esimo posto a +5 dalla zona retrocessione, mentre i friulani continuano la loro stagione da rivelazione del campionato.

Lecce-Udinese, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo

Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. All. Runjaic

Lecce-Udinese

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga12 minuti fa

Borussia Dortmund-Union Berlino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12  Borussia Dortmund-Union Berlino, match valido per la 23ª giornata di Bundesliga, vedrà i gialloneri ospitare l’Union al Signal...

Calciomercato23 minuti fa

Raffaele Palladino: “Essere criticato mi sprona a migliorare. Nessun contrasto con Pradè.”

Visualizzazioni: 13 Raffaele Palladino si dichiara infastidito dalle voci sul suo conto e ribadisce la mancanza di attriti con Daniele...

Serie A32 minuti fa

Torino-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 20 La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, che si giocherà sabato alle 0re 18 allo...

Atletico Madrid chelsea Atletico Madrid chelsea
Liga52 minuti fa

Valencia-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75  Valencia-Atletico Madrid, match valido per la 25ª giornata della Liga, vedrà i ragazzi del Cholo Simeone ospiti al...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League57 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Parlo sempre con medici e fisioterapisti, non tutti possono giocare ogni tre giorni”

Visualizzazioni: 65 Pep Guardiola esprime preoccupazioni sulla sostenibilità fisica dei calciatori, a causa del calendario fitto e delle partite ravvicinate....

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, il padre di Sottil: “Per lui un sogno, ha il dribbling nel sangue”

Visualizzazioni: 10 Andrea Sotti, allenatore, parla del risultato raggiunto dal figlio Riccardo che ha conquistato la tanto agognata maglia del...

Italia, Donnarumma Italia, Donnarumma
Calciomercato1 ora fa

Inter, Ausilio: “Donnarumma? Non credo che il PSG lo lascerà andare…”

Visualizzazioni: 89 Il futuro di Donnarumma sembra ancora legato al PSG: le parole del direttore tecnico dell’Inter Piero Ausilio lasciano...

Juventus atalanta Juventus atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta-Lookman, pace armata: in estate sarà addio | Ci sono due club di Serie A

Visualizzazioni: 81 Atalanta e Lookman firmano una tregua, che però in estate porterà al divorzio tra le parti: le possibili...

Lens Lens
Ligue 12 ore fa

Auxerre-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Auxerre-Marsiglia, match valido per la 23esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Bleu et Blanc (padroni...

Serie A Serie A
Notizie2 ore fa

Serie A, anticipi e posticipi: le prossime tre giornate: Napoli-Inter di sabato

Visualizzazioni: 75 La Lega Serie A ha comunicato le date, gli orari e la programmazione televisiva delle prossime tre giornate...

Le Squadre

le più cliccate