Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine si portano a casa un punto. Per la Dea stop importante e il quinto posto si allontana. Le pagelle orobiche.
Carnesecchi 5,5: il tiro chirurgico del 2-1 lo coglie impreparato, forse anche perché coperto. Sul secondo, invece, appare incerto se uscire o meno.
Toloi 6: si tiene alto per alimentare le azioni offensive della Dea, e il suo lavoro paga. Senza errori la sua prestazione difensiva (dal 63′ Kolasinac 6,5: Gasperini gli chiede di frenare l’onda gialloblù, e lui ci riesce con esperienza).
Djimsiti 4,5: più colpevole sul secondo gol, piuttosto che sulla prima rete. In entrambi i casi, però, sembra impaurito dalla prospettiva di andare al contrasto.
Hien 6: alla prima da ex non si fa prendere dalla nostalgia e mette il fisico di fronte alla velocità e alla fisicità offensiva gialloblù.
Holm 5: si mangia un gol da buona posizione, ma quello è il meno. Si distingue, in negativo, per una certa permeabilità (dall’81’ Hateboer sv).
Ederson 7: la serata è di quelle complicate, ma a lui non tremano le gambe. Si prende la soddisfazione del gol dopo una corsa per via centrali.
Pasalic 6: la sua prestazione è costantemente buona per tutta la partita. Entra in difficoltà nella fase centrale del match, ma non scricchiola.
Ruggeri 6,5: partita frizzante del numero 22, capace di trovare il fondo più volte e di crossare senza timore alcuno.
Koopmeiners 6: forse non straripante, ma ispirato quello si. Partecipa all’azione dell’1-0 di Scamacca.
De Ketelaere 6: forse un pò impreciso, ma naviga tra le linee alla ricerca del varco giusto. Pur senza riuscire a fare chissà cosa, ci mette fantasia (dal 63′ Miranchuk 6,5: ha un’altra marcia rispetto al belga, ma deve disperarsi per due occasioni mancate, più per meriti di Montipo’ che per demeriti suoi).
Scamacca 7: vive un momento in cui, qualsiasi pallone tocca, diventa oro. Gol dell’1-0 e imbucata per Ederson sul raddoppio. Il modello Anfield prosegue (dal 63′ Lookman 5: ingresso inefficace).
Gian Piero Gasperini 5: il doppio vantaggio del primo tempo illude su un possibile bis dopo l’impresa di Anfield Road. Nella ripresa i nerazzurri calano e l’Hellas rimonta in modo a dir poco sorprendente.
Aggiornato al 16/04/2024 8:28
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…