I nostri Social

Serie A

Atalanta-Hellas Verona 6-1, Retegui e Lookman giocano un tennis nerazzurro | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Hellas Verona 6-1, non c’è partita al Gewiss Stadium, con la Dea che chiude la pratica già nel primo tempo. Le pagelle orobiche.

Carnesecchi 6: poco o nulla da intercettare, il pallone e’ quasi sempre tra i piedi nerazzurri. Può solo guardare la sfera di Sarr insaccarsi sotto la traversa.

Djimsiti 6: non ha praticamente lavoro difensivo. Quando conquista il pallone, sale anche lui per dare manforte all’attacco.

Hien 6: pochissimo lavoro aereo, complice un Hellas Verona praticamente inesistente in attacco.

Kolasinac 6: vale lo stesso discorso fatto per i compagni di reparto. Serata molto tranquilla per lui (dal 77′ Palestra sv).

Zappacosta 6: approfitta dell’avversario modesto per concedersi qualche affondo in più del solito (dal 56′ Bellanova 6: spinge un po’ meno del compagno, ma non rinuncia a provarci).

De Roon 7: grazie a lui il match si mette subito in discesa. Segna poco, ma quando lo fa e’ sempre una grande gioia per lui.

Ederson 7,5: a livello muscolare non c’è gara con gli avversari, e lui ne approfitta per rendere ancora più deciso il dominio a centrocampo (dal 56′ Pasalic 6: minuti importanti messi nelle gambe).

Ruggeri 7: anche per lui la serata e’ molto positiva. Sfrutta l’occasione per concedersi qualche affondo in più del normale.

De Ketelaere 7: torna al gol e lo fa pure bello. Quando il belga e’ in fiducia, per le difese avversarie e’ sempre dura.

Retegui 8: la continuità che cercava gliela sta regalando il gioco di Gasperini. Doppia cifra di gol, alla nona giornata. Mica male (dal 62′ Zaniolo 6: utilizza questi spezzoni per tornare in fiducia).

Lookman 9: metti un avversario molle e che gli concede ciò di cui ha bisogno. Risultato? Doppietta di gol e assist per il nigeriano, che non ha pietà dei difensori avversari (dal 56′ Samardzic 7: meno di un tempo per ribadire la sua crescita costante).

 

Gian Piero Gasperini 8,5: si temeva la stanchezza post Champions: grave errore. In dieci minuti si era già capito l’andazzo del match. Festa del gol per tutto l’attacco, che compensa lo scialbo 0-0 contro il Celtic.

Le bombe di Vlad

Il Napoli non si ferma più: quarta vittoria e primato consolidato

Pubblicato

il

Conte alla Roma

Il Napoli di Antonio Conte continua a macinare successi e ad allungare in classifica, portando a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato (cinque se si include anche la Coppa Italia) e mantenendo il fortino del Maradona inviolato.

Nonostante la resistenza di un Lecce determinato a riscattarsi dopo la sconfitta pesante subita la settimana precedente, il Napoli è riuscito a strappare tre punti e a mantenere ancora una volta la porta inviolata.

Numeri straordinari per il Napoli di Conte

I dati della gestione Conte raccontano di una squadra in crescita esponenziale, soprattutto nella solidità difensiva: sei clean sheet su nove gare disputate, con solo due gol subiti dalla sconfitta di Verona. Quest’ultimo record difensivo colloca il Napoli in cima alle statistiche europee per minor numero di reti incassate in campionato. Inoltre, il Maradona è tornato ad essere una roccaforte: con cinque vittorie su cinque partite casalinghe in Serie A e sette su sette considerando tutte le competizioni, il Napoli ha reso il suo stadio un ambiente difficile da espugnare, dimostrando una ritrovata sicurezza sul campo di casa.

Le parole di Conte e la soddisfazione per la prestazione

Nonostante le difficoltà nel sbloccare il risultato, tra un gol annullato per fuorigioco e un rigore su Politano non concesso, Conte si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi: “Abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Quando le squadre si chiudono serve pazienza, sono gare complicate in cui attacchi tanto e rischi le ripartenze. Ma non è stata una vittoria sporca; abbiamo gestito la partita, gli avversari hanno reso la gara più sporca, noi l’abbiamo giocata in modo pulito”.

Conte ha anche elogiato le prestazioni dei nuovi arrivati Ngonge e Neres, che hanno contribuito positivamente alla partita: “Sono molto contento di loro. Cyril sta crescendo molto dal ritiro, e David è un giocatore che sa fare la differenza, ha grande qualità. Entrambi mi stanno dando risposte molto positive”.

Il Napoli punta in alto

Con queste prestazioni e una solidità ritrovata, il Napoli di Conte sembra lanciato verso un campionato di vertice. La combinazione di una difesa granitica e un attacco prolifico fa sperare i tifosi partenopei in una stagione di successi, consolidando il Maradona come un vero e proprio fortino e confermando il Napoli come una delle squadre più difficili da affrontare.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Serie A

Serie A: la programmazione televisiva di domenica 27 ottobre

Pubblicato

il

Cosenza-Juve Stabia, DAZN

Serie A, dopo i primi anticipi andati in scena tra venerdì e sabato, con Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi: nel pomeriggio si completa il nono turno.

Questa la programmazione televisiva del pomeriggio domenicale:

9ª GIORNATA
27/10/2024 Domenica 12.30 PARMA-EMPOLI DAZN
27/10/2024 Domenica 15.00 LAZIO-GENOA DAZN
27/10/2024 Domenica 15.00 MONZA-VENEZIA DAZN
27/10/2024 Domenica 18.00 INTER-JUVENTUS DAZN/SKY
27/10/2024 Domenica 20.45 FIORENTINA-ROMA DAZN

Continua a leggere

Serie A

Balotelli: il Genoa si cautela con una clausola

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Il centravanti italiano è pronto per la sua nuova avventura, ma il club rossoblù ha inserito all’interno del contratto di Balotelli una postilla speciale.

Dopo tante settimane di rumors e voci, smentite e conferme, finalmente Mario Balotelli ed il Genoa si sono detti “sì”. L’ex centravanti dell’Inter e della Nazionale azzurra è pronto al ritorno in Serie A a distanza di quattro anni dall’ultima esperienza con il Monza.

Nella giornata di lunedì Balotelli è atteso a Genova per le visite mediche e la firma del contratto. Contratto che legherà l’attaccante italiano al club ligure fino al 30 giugno 2024, per un compenso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25omila euro, con vari bonus legati agli eventuali gol messi a segno.

Balotelli-Genoa: spunta la clausola

Ba.otelli

Mario Balotelli, si sa, non è mai stato un personaggio canonico. Sono stati gli episodi controversi che lo hanno visto come protagonista dentro e fuori dal campo. Proprio per questo, secondo Tuttosport, il Genoa avrebbe inserito all’interno del contratto di Balotelli una clausola speciale che permetterebbe al club genoano di svincolare Balotelli entro dicembre.

Nonostante il tecnico rossoblù Alberto Gilardino abbia sempre speso parole al miele per Balotelli, il Grifone vuole iniziare a cautelarsi già dall’inizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte alla Roma Conte alla Roma
Le bombe di Vlad17 minuti fa

Il Napoli non si ferma più: quarta vittoria e primato consolidato

Visualizzazioni: 71 Il Napoli di Antonio Conte continua a macinare successi e ad allungare in classifica, portando a quattro la striscia di vittorie consecutive...

Cosenza-Juve Stabia, DAZN Cosenza-Juve Stabia, DAZN
Serie A19 minuti fa

Serie A: la programmazione televisiva di domenica 27 ottobre

Visualizzazioni: 81 Serie A, dopo i primi anticipi andati in scena tra venerdì e sabato, con Bologna-Milan rinviata a data...

Notizie34 minuti fa

Milan, non solo Camarda: importante la crescita di Christian Comotto

Visualizzazioni: 141 Milan, un settore giovanile particolarmente florido quello rossonero all’interno del quale brilla la stella di Camarda, ma non...

Commisso Commisso
Conference League39 minuti fa

Commisso bacchetta i petardi di San Gallo: “Un danno per Firenze e la Fiorentina”

Visualizzazioni: 181 Commisso in una lettera apparsa sul sito ufficiale della Fiorentina torna sui fatti accaduti a San Gallo. Giustamente...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Serie A49 minuti fa

Balotelli: il Genoa si cautela con una clausola

Visualizzazioni: 180 Il centravanti italiano è pronto per la sua nuova avventura, ma il club rossoblù ha inserito all’interno del...

Parma-Empoli Parma-Empoli
Serie A59 minuti fa

Parma-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 157 Al Tardini si alza il sipario su una sfida interessante. Parma-Empoli mette di fronte due squadre rivelazione di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta-Hellas Verona, Gasperini: “Oggi siamo stati bravissimi. Devo ringraziare i tifosi”

Visualizzazioni: 37 Al termine di Atalanta-Hellas Verona, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate

Visualizzazioni: 680 Milan, per la prossima stagione si stanno valutando due giocatori italiani, di cui peraltro già abbiamo scritto. Vediamo...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, da Bergamo con le ossa rotte | Sogliano: “Sconfitta difficile da sopportare”

Visualizzazioni: 145 Hellas Verona, una sconfitta davvero pesante per gli scaligeri, che cade sotto i colpi dell’Atalanta. Nel post partita...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Hellas Verona 6-1, Retegui e Lookman giocano un tennis nerazzurro | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 157 Atalanta-Hellas Verona 6-1, non c’è partita al Gewiss Stadium, con la Dea che chiude la pratica già nel...

Le Squadre

le più cliccate