Al termine di Atalanta-Hellas Verona, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle sue parole dopo la larga vittoria dei nerazzurri in Atalanta–Hellas Verona.
La conferenza stampa è iniziata con un commento sulla prestazione: “Questa sera siamo stati più brillanti in attacco e tonici, una prova solida come mercoledì. Abbiamo sbloccato subito la partita, e se avessimo segnato contro il Celtic, sarebbe stata un’altra gara. La squadra sta bene, e quando siamo così precisi davanti e generosi negli assist, possiamo alzare il nostro livello potenziale”.
A una domanda su cosa abbia detto alla squadra dopo la partita contro il Celtic, ha risposto: “Mercoledì abbiamo dominato, ma ci sono mancati quei sedici metri finali. Anche stasera, se la partita resta chiusa, l’avversario può prendere coraggio, è stata una situazione simile. Siamo stati bravissimi a gestirla”.
In riferimento alle sue 400 partite con l’Atalanta e alla cerimonia a Parigi per il Pallone d’Oro, ha ringraziato i tifosi:
“Voglio ringraziarli per lo striscione, non è banale e coinvolge tutti, è un messaggio di grande spessore. Intanto vado a Parigi (ride, ndr). Mi dispiace solo che non ci sia l’Atalanta, per me sarebbe un successo enorme”.Sul recupero di Scalvini, ha risposto: “Sta bruciando le tappe, ha fatto il primo allenamento con noi ieri, ma servirà ancora un po’ di tempo. Se tutto procede bene, servirà circa un mese”.
Infine, sul prossimo incontro con il Monza ha affermato: “Siamo un po’ esaltati da questa vittoria, c’era un po’ di tensione. Domani prenderemo un giorno libero e da lunedì ci prepareremo al meglio per affrontare il Monza e le partite successive, tutte molto combattute. La squadra ha trovato un buon equilibrio, la cosa migliore è non guardare la classifica o fare previsioni”.
Aggiornato al 27/10/2024 8:51
L'ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell'imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri…
Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c'è…
Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del…
L'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo…
Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di…
L'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga…