Serie A
Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni ufficiali scelte dai tecnici
Qui Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, galvanizzata dall’impresa europea contro il Liverpool, vuole restare in scia e continuare a restare aggrappata a quel quinto posto che significherebbe approdo in Champions League. Attualmente occupa la sesta posizione e nell’ultima gara di campionato ha perso per 2 – 1 contro il Cagliari. Per fortuna che nel mezzo c’è stata l’Europa League a tirar su il morale ai nerazzurri.
Qui Hellas Verona
Anche l’Hellas Verona ha ancora qualcosa da chiedere a questo campionato. Non si tratta di Europa ma di salvezza. Bisogna abbandonare il prima possibile il terzultimo posto che oggi occupa con il Frosinone, che però ha una partita in più.
Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Atalanta (4-3-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Hien, Holm; Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic, Bonazzoli. Allenatore: Baroni.
Serie A
Fiorentina, si lavora per il rinnovo di Dodô
La Fiorentina sta pensando di prolungare il contratto del terzino brasiliano Dodô, attualmente in scadenza a giugno del 2027.
Nonostante l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano dell’Empoli e la sconfitta nell’ultima di campionato contro il Bologna, fin qui il bilancio in casa Fiorentina è estremamente positivo: quarto posto in campionato e terzo nel maxi-girone di Conference League.
Fiorentina, società al lavoro per rinnovare il contratto a Dodô
Dodô, terzino brasiliano di 26 anni, è una delle note positive della squadra di Raffaele Palladino. A suon di ottime prestazioni, si è preso fin da subito con prepotenza il posto da titolare sulla corsia di destra: non a caso è stato schierato dall’inizio in tutte e 15 le partite disputate in campionato.
Secondo Tuttomercatoweb, la Fiorentina starebbe pensando di rinnovare il contratto del suo numero 2, che scade nel 2027. Da entrambe le parti ci sarebbe la volontà di andare avanti insieme e si sta trattando sui dettagli, le cifre e la scadenza.
La fumata bianca potrebbe arrivare dopo il mercato di gennaio e dovrebbe prevedere un aumento di stipendio (attualmente di 1.5 milioni netti a stagione) e la nuova scadenza fissata tra il 2029 e il 2030.
Serie A
Juventus, Di Gregorio: “Percorso giusto. Alla Juve bisogna giocare sempre per vincere…”
Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha commentato sui canali ufficiali del club la vittoria dei bianconeri in Coppa Italia ai danni del Cagliari.
Il neo portiere della Juventus, ha espresso il suo pensiero sulla situazione generale della Vecchia Signora fin qui. L’ex Monza ha poi parlato del prossimo impegno proprio contro la sua ex squadra.
Juventus, le parole di Di Gregorio
In seguito le parole dell’estremo difensore bianconero:
“Una serata che ci voleva, siamo riusciti a fare quattro gol e a non subirne. Siamo contenti, vincere aiuta a vincere e questo successo lo ricercavamo tanto. Sappiamo che dobbiamo andare a Monza e continuare su questa strada. Per me è una partita speciale, lavoreremo in questi giorni per preparare la partita di domenica nel migliore dei modi. Siamo la Juve e bisogna giocare ogni partita per dare il massimo e per vincere. Siamo un gruppo giovane, stiamo affrontando un percorso nella maniera giusta anche se non siamo ancora riusciti a trovare la continuità che vogliamo”.
Serie A
Inter, esami per Barella: cosa filtra per il Como
Dopo l’infortunio rimediato contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si sottoporrà agli esami strumentali: sembra a rischio la gara contro il Como.
Nonostante la netta vittoria per 6-0 sulla Lazio, l’Inter rimane in pensiero per le condizioni di Nicolò Barella, autore del terzo gol dei nerazzurri. L’ex centrocampista del Cagliari ha lasciato il campo dopo 74 minuti per un problema fisico ed è stato sostituito da Davide Frattesi.
Inter, le condizioni di Nicolò Barella dopo l’infortunio
Barella ha accusato una lieve contrattura all’adduttore della coscia destra, ma se ieri l’infortunio non sembrava così grave, ora Sky riporta un cambio di programma: il giocatore domani si sottoporrà agli esami per capire l’entità del problema.
Intanto oggi si è allenato a parte e non verrà inserito nella lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia a San Siro contro l’Udinese. In base all’esito degli esami si saprà se Barella potrà rientrare già nella prossima di campionato contro il Como: attualmente la sua presenza sembra a rischio.
Barella rappresenta uno dei punti fermi della rosa nerazzurra. Tuttavia, le alternative per Simone Inzaghi non mancano. L’allenatore dell’Inter può contare infatti su altre mezze ali di assoluto valore come Davide Frattesi o Piotr Zielinski, oltre all’imprescindibile Henrikh Mkhitaryan.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!