Il centrocampista dell’Atalanta Koopmeiners, dopo la sconfitta subita dalla squadra bergamasca con il Sassuolo, chiede a se ad ai compagni una reazione immediata, già contro la Lazio.
Reagire subito. Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, non è uno abituato ad andare per slalom verbali per esprimere un concetto. E, l’indomani della sconfitta sul terreno del Sassuolo, lo ripete come un mantra a sé e ai compagni di squadra. Perché i musi lunghi, per la sfida di sabato 11 febbraio all'”Olimpico” contro la Lazio, sono esattamente l’ultima cosa che occorra alla bergamasca calcio per risorgere dalle ceneri come la Fenice.
“L’espulsione di Maehle – afferma ai microfoni del club nerazzurro – ci ha condizionato negativamente, ci siamo trovati in inferiorità numerica, siamo riusciti ad arginare i nostri avversari fino al 55′”. Certo, la delusione resta, il rammarico pure per “non essere riusciti a pareggiare”. E, ha aggiunto, “è un peccato perché eravamo partiti bene”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sassuolo-Atalanta 1-0, brutta sconfitta dipinta di rosso: le pagelle nerazzurre
Koopmeiners è il primo a capacitarsi del fatto che dire reagire non sia come farlo. Ma è altrettanto consapevole che fare seguire al pensiero l’azione sia l’unica strada maestra. “Dopo una sconfitta del genere non sarà facile reagire – afferma- ma dobbiamo lavorare molto bene in settimana per prepararci al meglio alla prossima sfida con la Lazio, è un big match e dovremo essere pronti”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:36
Nono appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al…
Fiorentina, il centrocampista Edoardo Bove lascia il ritiro della Nazionale U21 a Tirrenia: al suo…
L'attaccante del PSG, Ousmane Dembélé, è a rischio per i due match di Nations League…
Hakan Calhanoglu, ha fallito il primo rigore in serie A, in Inter-Napoli, dopo una striscia…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del…
Ci sono sempre meno dubbi sul fatto che Jorge Sampaoli sarà il nuovo allenatore del…