Rispetto allo scorso campionato e dopo la sconfitta interna con il Bologna, l’Atalanta è in arretramento realizzativo. Largo alle cifre.
Non è abissale ma è pur sempre un arretramento. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini versione 2022-23 ha infatti un punto in meno nel forziere rispetto allo stesso periodo della stagione precedente: 49 erano lo scorso campionato, 48 sono ora. La posizione, invece, coincide: sesta era e sesta rimane.
Per la verità, lo scorso anno si trattava della quinta condivisa con la Lazio e divenuta sesta per la peggiore differenza reti rispetto ai capitolini. Quest’anno, invece, è proprio sesta alle spalle di un’altra nerazzurra, l’Inter, in crisi di rendimento rispetto ai suoi standard abituali.
Migliora, però, il suo distacco dalla quarta in classifica. Come riporta Atalanta Calcio, infatti, il divario dalla Juventus lo scorso campionato era di sette punti, quello dal Milan nell’attuale è di quattro.
In flessione le reti realizzate che, in questa stagione, sono state 54 a fronte delle 61 del campionato alle spalle. Le reti subite sono invece diminuite di un’unità.
I bergamaschi si preparano adesso alla non facile sfida di lunedì 17 aprile sul terreno di una lanciata Fiorentina che, contro lo Spezia, ha ottenuto il suo settimo risultato utile di fila.
Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro…
Pep Guardiola e il Gesto Simbolico ad Anfield Il recente match tra Liverpool e Manchester…
Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare…
Calciomercato Fiorentina, intorno al mondo viola continuano a proliferare le indiscrezioni riguardo al mercato: dal…
Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il…
La Fiorentina torna in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia contro l'Empoli: i…