I nostri Social

Serie A

Atalanta, il settebello di Gasperini

Pubblicato

il

Papu Gomez

Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha festeggiato di recente il suo settimo anno sulla panchina nerazzurra. Compleanno calcistico con regalo europeo annesso. 

Atalanta, il settimo Gasperini

Atalanta

Gianpiero Gasperini

Sul tavolo del calcio dell’Atalanta calò una carta pesante. E ora si è portato a casa il settebello.

Sulla panchina bergamasca, Gianpiero Gasperini non ha affatto patito la crisi del settimo anno.

Anzi, si è fatto e ha fatto ai tifosi bergamaschi un regalo con i fiocchi. 

L’Atalanta tornerà infatti a calcare gli scenari europei. Sette anni fa, il tecnico ex Genoa e Inter riuscì infatti a vincere la concorrenza di alcuni colleghi tra cui Rolando Maran.

“Un prologo – ricorda Calcio Atalanta- che darà il via a un ciclo unico nella storia del club”.

E infatti Gasperini tornò a far respirare all’Atalanta un’aria d’Europa che mancava dai tempi di un altro mito atalantino, il compianto Emiliano Mondonico. 

Tre qualificazioni di fila alla Champions League e una finale sfiorata sono la perla più luccicante nel forziere del tecnico di Grugliasco con i bergamaschi.

Del gruppo originario alla corte di Gasperini restano soltanto Toloi e De Roon, quest’ultimo accasatosi però temporaneamente al Middlesbrough in Inghilterra.

Un fatto è certo: a Bergamo Gasperini è ormai più di un allenatore.

Tanto che gli fu dedicata una statua cartonata, sorta di omaggio a chi, a Bergamo, ha regalato un sogno racchiuso in un pallone di cuoio.

Serie A

Ranocchia: “Il rigore di Dumfries? Questi episodi limitano i difensori”

Pubblicato

il

L’ex capitano nerazzurro ha commentato la gara tra Inter e Napoli e il rigore dato procurato da Dumfries. Leggi con noi le parole di Ranocchia.

Continuano le polemiche dopo il rigore dato all’Inter, poi sbagliato da Calhanoglu, contro il Napoli. Sull’episodio si è espresso anche Andrea Ranocchia, il quale ha sottolineato come ormai si stia limitando sempre di più la possibilità per i difensori di intervenire in area di rigore.

Ranocchia

Le parole di Ranocchia

La gara.

“E’ stata una partita abbastanza equilibrata, l’Inter ha fatto qualcosina in più, ma non ha inciso sul risultato finale. Le due squadre di sono rispettate. E’ stata una partita molto emotiva, era forte la voglia di non farsi male e allo stesso tempo di far male. Sapevano entrambe le squadre che la partita era importante e non hanno avuto grandi benefici da questa partita. Classifica stranissima, cortissima, ma sarà un bel campionato”.

Il rigore dato all’Inter.

“Un po’ mi arrabbierei se mi dessero un rigore così, ma siamo in un momento in cui il Var guarda il centimetro e quindi in area devi stare attento. Non puoi intervenire e questo limita il difensore. Il tocco c’è, l’entità non è così importante da far cadere Dumfries. Migliorare? Non si può perché ogni tesserato dice quel che gli fa comodo. Il problema grave è che se vediamo tutti i rigori dati col Var, che fischino questo ci sta. Per me il rigore dev’essere una cosa seria, da ex difensore dico che il difensore oggi non può più intervenire ed è un handicap”.

Le parole di Conte.

“Ogni allenatore, direttore, tira l’acqua al proprio mulino a seconda di quel che gli può far comodo, per cui a Empoli non lo aveva detto e stavolta sì”.

Sul suo episodio in Torino-Inter.

Quando intervieni, tu da difensore il contatto lo senti quanto è forte. Io mi son reso conto subito. Qui l’arbitro vede un contatto, ma è la linea guida di tanti. Vedi gli step on foot: per me per dare un rigore gli devo fare un buco nel piede, oggi li danno tutti”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, infortunio Ndoye: il report e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Bologna, Ndoye

Arrivano gli aggiornamenti in merito alle condizioni di Ndoye del Bologna, uscito anzitempo nel corso della partita contro la Roma.

Il Bologna ha appena diramato l’esito degli esami di Dan Ndoye. Lo svizzero è uscito malconcio dalla sfida contro la Roma. Sono state escluse fratture per l’ex Basilea, per quanto la contusione e i due tagli profondi sulla gamba sinistra spingano ad essere comunque preoccupati.

Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, infortunio Ndoye: l’esito degli esami

Attraverso un bollettino medico diramato sui propri canali ufficiali, la società emiliana ha svelato le condizioni di Ndoye dopo gli esami clinici.

“Gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi Dan Ndoye hanno evidenziato un esteso ematoma alla gamba sinistra senza ulteriori lesioni. La ferita è stata suturata nella serata di ieri al rientro a Bologna. Il giocatore osserverà ora alcuni giorni di riposo assoluto, al termine dei quali inizierà il percorso terapeutico necessario. Tempi di recupero previsti tre settimane circa”.

 

Continua a leggere

Serie A

Riccardo Viola: “Ieri tra le pagine più tristi della Roma. Mio padre non avrebbe…”

Pubblicato

il

Roma, Viola

Il figlio dell’ex presidente della Roma, Dino Viola, ha parlato del momento molto difficile che sta passando il club giallorosso, ora senza allenatore.

Riccardo Viola, attuale presidente del Coni Lazio e figlio dell’ex presidente della Roma, Dino Viola, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Rai Radio 1 soffermandosi sulla crisi in casa Roma, ora alla ricerca di un sostituto di Ivan Juric.

Roma, Viola

LO STRISCIONE ESPOSTO IN CURVA SUD DAI TIFOSI DELLA ROMA: SOCIETA E GIOCATORI INDEGNI DI QUESTI COLORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Riccardo Viola

“Per un uomo di sport e per un tifoso della Roma, credo che ieri sia stata una delle pagine più tristi: vedere la curva che alla fine del primo tempo toglie gli striscioni e smette di fare il tifo. E non è andata via per andare a contestare, ma si disperde e torna a casa. Ieri il legame tra la Roma e i suoi tifosi ha subìto una brutta sconfitta, non solo sportiva.

A inizio anno abbiamo avuto Mourinho: ha trascinato la gente, è diventato la Roma, si è assunto tutte le responsabilità e ha preso posizioni, non tutte condivisibili. Poi è arrivato De Rossi, che rappresentava la Roma e la romanità. La gente si è legata a De Rossi e ha superato Mourinho. Il tradimento di De Rossi ha creato una spaccatura enorme nel tifoso e nella società.

Negli ultimi 50 anni, la Roma è diventata competitiva quando era una famiglia, con senso di appartenenza, con lo slogan ‘La Roma non si discute, si ama’. A me spiace per Juric, è stato un signore di passaggio. Non è mai stato presentato ufficialmente e se leggete il comunicato di ieri non si parla di esonero. SI ringrazia e basta. Juric è stata una meteora. Ora è giusto che i Friedkin tornino a Roma. Non credo siano stati loro ad allontanare De Rossi, ma ora facciano riflessione. L’augurio che mi faccio è che scelgano una persona funzionale in termini di valori”.

L’errore più grosso che non avrebbe commesso suo padre Dino?

“Mandare via Daniele De Rossi. Lo avrebbe aiutato a riportare al centro di tutto il valore della romanità. Non avrebbe vinto lo Scudetto, ma sarebbe nata una Roma competitiva e amata. Ci saremmo divertiti”.

Tra i nomi che stanno circolando, qual è il suo desiderio da tifoso?

“Il mio desiderio sarebbe quello di riportare De Rossi. E se Ranieri fosse pronto ad assumere un ruolo in società, avremmo due elementi di romanità. La Roma ha bisogno di romanità”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Ranocchia: “Il rigore di Dumfries? Questi episodi limitano i difensori”

Visualizzazioni: 5 L’ex capitano nerazzurro ha commentato la gara tra Inter e Napoli e il rigore dato procurato da Dumfries....

Bologna, Ndoye Bologna, Ndoye
Serie A22 minuti fa

Bologna, infortunio Ndoye: il report e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 89 Arrivano gli aggiornamenti in merito alle condizioni di Ndoye del Bologna, uscito anzitempo nel corso della partita contro la...

Roma, Viola Roma, Viola
Serie A33 minuti fa

Riccardo Viola: “Ieri tra le pagine più tristi della Roma. Mio padre non avrebbe…”

Visualizzazioni: 160 Il figlio dell’ex presidente della Roma, Dino Viola, ha parlato del momento molto difficile che sta passando il...

Calciomercato52 minuti fa

Fiorentina, quale futuro per Biraghi? Intanto Mourinho…

Visualizzazioni: 194 La Fiorentina vola in classifica, la pausa per le gare delle Nazionali farà rifiatare alcuni giocatori, mentre per...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 9° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 359 Nono appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Bove lascia il ritiro dell’U21: il motivo

Visualizzazioni: 135 Fiorentina, il centrocampista Edoardo Bove lascia il ritiro della Nazionale U21 a Tirrenia: al suo posto è stato...

Nations League2 ore fa

Francia, Ousmane Dembélé a rischio per Italia ed Israele

Visualizzazioni: 130 L’attaccante del PSG, Ousmane Dembélé, è a rischio per i due match di Nations League che la Francia...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Calhanoglu interrompe la striscia di rigori: “Sbagliare fa parte del gioco”

Visualizzazioni: 201  Hakan Calhanoglu, ha fallito il primo rigore in serie A, in Inter-Napoli, dopo una striscia di 19 consecutivi...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia

Visualizzazioni: 194 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare...

Ligue 12 ore fa

Sampaoli a vedere il Rennes, Massara: “Siamo a buon punto”

Visualizzazioni: 203 Ci sono sempre meno dubbi sul fatto che Jorge Sampaoli sarà il nuovo allenatore del Rennes, dopo l’esonero...

Le Squadre

le più cliccate