L’Atalanta tornerà in campo lunedì sera per affrontare la Roma in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Sette punti e tre posizioni separano le due squadre, pronte a darsi battaglia per raggiungere l’obiettivo stagionale.
La Dea arriverà al match senza il fardello di un match europeo sulle gambe al contrario dei giallorossi che stasera avranno il non facile compito di ribaltare il risultato dell’andata contro il Feyenoord nei quarti di Europa League.
Gasperini dovrà, però, nuovamente fare i conti con le defezioni che continuano ad attanagliare il reparto offensivo: dopo aver fatto a meno per gran parte della stagione sia di Zapata che di Muriel, anche Lookman si è visto costretto a dare forfait prima del monday night della scorsa giornata contro la Fiorentina.
Ademola Lookman non recupererà neanche per lo scontro del Gewiss Stadium contro la compagine di Mourinho.
La distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra lo relegherà nuovamente in tribuna.Il nigeriano proverà a recuperare in vista del prossimo impegno in casa del Torino in programma sabato 29 alle 20:45. Certamente un finale di stagione non fortunato per il numero 11 nerazzurro, capace di mettere a referto solamente un gol ed un assist nelle ultime nove partite di campionato, e momentaneamente costretto a restare a guardare.
Non finiscono qui le brutte notizie per i bergamaschi: anche la convocazione di Pasalic risulta a rischio dopo la distorsione alla caviglia rimediata nella gara contro il Bologna di due settimane fa. Il croato accusa ancora un acuto fastidio.
Gasperini affiderà le proprie chance di vittoria alle qualità di Hojlund e Zapata, coppia offensiva ancora poco affiatata complice i pochi minuti disputati in coabitazione. Il colombiano non va in gol dallo scorso 8 novembre, mentre il danese sembra accusare stanchezza che si tramuta in scarsa lucidità dopo una stagione vissuta sulla cresta dell’onda.
Ad ogni modo entrambe, molto probabilmente, saranno supportati dall’estro di Jeremie Boga che agirà alle loro spalle.
Aggiornato al 20/04/2023 15:45
Renato Veiga è sbarcato a Torino ieri: oggi la Juventus pronta ad accoglierlo per le…
L'Audace Cerignola mette a segno un colpo di mercato acquistando McJannet dal Lecce, rinforzando la…
Kevin Schade nel mirino del Borussia Dortmund: il giovane talento potrebbe sostituire Karim Adeyemi in…
Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale…
Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in…
Said Benrahma vicino al trasferimento al Neom SC: offerta da 15 milioni di euro accettata…