LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’inversione di rotta è un segno d’allarme per l’Atalanta. La sconfitta contro la Fiorentina ha un peso specifico: quarta sconfitta nelle ultime otto.
Dall’inizio della stagione la squadra ha vinto solo 5 gare nelle 18 partite giocate tra campionato e coppe. Un segnale che preoccupa molto i tifosi dell’Atalanta. 5 partite vinte su 8 fanno la differenza. È un segnale che preoccupa il posto con Bologna, Juventus, Roma e Fiorentina.È necessario cambiare ritmo.
GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ALL’OLIMPICO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un dato che preoccupa è la mancanza di tiri. Dall’inizio del nuovo anno solare, l’Atalanta ha segnato solo in 5 gare su 8. Le parole di Gasperini in conferenza stampa: “È stata una giornata così, di quelle in cui puoi incappare nell’arco di un campionato, col cambio di stagione e subito dopo la sosta. Va accettata, purtroppo, poi ci si mette magari quel gol rocambolesco preso a fine primo tempo, in cui stavamo facendo qualcosa in più. Lì si è complicata: senza passo, dinamismo ed energia non la raddrizzi e rischi anzi di subire un altro gol – continua – lo Scudetto? Era un sogno impossibile che penso sia sparito nella partita con l’Inter. Però lì avevamo giocato bene. Ora abbiamo squadre che hanno fatto strisce di risultati importanti e ci sono ancora 8 partite. Abbiamo un po’ di vantaggio e giocheremo cinque partite in casa su otto. Avremo subito scontri diretti con Lazio e Bologna dai quali dipenderà la classifica, ma anche le altre devono scontrarsi tra loro.”
Per leggere il resto della conferenza stampa, clicca qui.
Aggiornato al 31/03/2025 12:22
Roma-Juventus torna nuovamente allo Stadio Olimpico dopo la partita di andata che si è conclusa…
Il Napoli ha la testa alla sfida contro il Bologna, ma nel frattempo la dirigenza…
Nicola Zalewski è pronto a legarsi all'Inter fino al 2029 con un contratto che prevede…
L'Arsenal mantiene vivo l'interesse per Nico Williams, ala dell'Athletic Club, con Arteta e il nuovo…
Pochi minuti fa la piattaforma per lo streaming che possiede i diritti della Serie A…
Milan-Fiorentina e' la sfida serale del sabato di campionato ed e' valida per la 31esima…