L’Atalanta, reduce dalla netta vittoria in casa contro il Crotone, si trova davanti ad una vera emergenza nel reparto offensivo. Dopo i problemi di Zapata, pure Sam Lammers rischia un lungo stop.
La punta olandese, arrivata a Bergamo dal PSV per 9 milioni di euro, era stata vicina alla cessione durante il mercato invernale, ma la dirigenza aveva deciso di trattenerlo nonostante le numerose proposte italiane ed estere, perché un terzo attaccante in rosa sarebbe stato senza dubbio prezioso, visti i tenti impegni degli uomini di Gasperini.
Le notizie però non sono delle migliori: infortunatosi nelle ultime settimane, il centravanti oranje rischia uno stop di un paio di mesi. Difatti, gli esiti delle analisi parlano chiaro: spalla lussata, con possibile operazione
che lo terrebbe lontano dal campo non solo per il periodo di riposo, ma anche per una manciata di settimane da dedicare alla riabilitazione.La decisione probabilmente spetterà al numero 7 nerazzurro, ma la situazione offensiva della Dea inizia ad essere preoccupante: Zapata non è al top della forma dopo il problema accusato contro il Real Madrid, Lammers, come detto, rischia uno stop forzato di 6-8 settimane e Muriel è costretto agli straordinari, ma, vista la cadenza degli impegni, è difficile pensare che il colombiano non possa mai rifiatare.
A questo punto, oltre ad Ilicic, che è però una seconda punta, diverrà fondamentale l’apporto offensivo garantito da Miranchuk, Pasalic e Malinovskyi, trequartisti con il vizio del gol.
La Juventus è pronta a trattare con il Barcellona per il difensore Ronald Araujo, considerato…
Il Napoli non subirà penalizzazioni: chiarimento ufficiale dal Presidente della Lega Serie A Simonelli sulla…
Il momento no della Lazio, confermata dalla sconfitta del derby, è anche nei numeri: nelle…
Il Manchester City ha presentato una proposta formale al Palmeiras per Vitor Reis, con accordo…
L'analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber…
La conferenza stampa del tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa alla vigilia della prossima partita di campionato,…