Atalanta–Inter 1-2, la nona vittoria stagionale dei meneghini arriva per mano di Calhanoglu e del solito Lautaro. Non serve a nulla, per i bergamaschi, il “regalo” di Dimarco. Le pagelle nerazzurre.
Sommer 6,5: chiamato pochissimo in causa, perché la difesa fa egregiamente la sua parte. Quando i palloni arrivano, le parate sono efficienti.
Pavard 5: poco più di mezz’ora giocata non da lui, inutile girarci intorno. Poi arriva l’infortunio al ginocchio, e l’Inter ora prega perché il suo numero 28 non debba stare lontano dal campo a lungo (dal 33′ Darmian 6,5: si conquista il rigore che stappa il match. Dedizione applicata e grande sacrificio, come sempre).
De Vrij 6,5: Scamacca sorride per il gol, frutto dell’errore di Dimarco, ma per il resto si trova sempre davanti l’olandese, e non la vede quasi mai.
Acerbi 6,5: chiude le fila in difesa, e non concede nemmeno l’aria.
Dumfries 6: la prestazione e’ da considerarsi sufficiente, ma ci aveva abituato a maggior tigna ultimamente.
Barella 6,5: la solita lotta, con la quale rimedia anche una tacchettata in fronte.
Calhanoglu 7: telecomanda con i piedi un pallone in profondità sul quale Musso arriva tardi e stende Darmian. Il rigore e’ roba sua, e infatti lo segna (dall’ 86′ Asllani sv).
Mkhitaryan 7: di acciaio inossidabile, si infila in ogni pertugio che si apre a centrocampo (dal 70′ Frattesi 6: un difetto lo ha, a volte tiene troppo il pallone e si scopre a qualche rischio).
Dimarco 5: una sua sciocchezza tiene aperta la partita. Quando attacca e’ tanta roba, in difesa e’ parecchio da rivedere (dal 70′ Carlos Augusto 6: il suo ingresso serve per la gestione dell’ultima frazione di partita).
Lautaro Martinez 6,5: puntella d’oro il suo repertorio realizzativo con il momentaneo 0-2. Fino a li non aveva combinato moltissimo. Poteva essere doppietta senza un altro alloro (giustamente) annullato (dall’86’ Sanchez sv).
Thuram 5: non punge, seppur ci metta tutta la buona volontà che ha. Prestazione molto sottotono.
Simone Inzaghi 7: una gara condotta di maturità e di personalità, anche quando l’Atalanta la riapre. L’Inter, per questo, non soffre il forcing finale della Dea. Nove successi in stagione, mica male.
Aggiornato al 05/11/2023 8:03
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…