Uno dei big-match della settima giornata di Serie A è quello tutto nerazzurro del Gewiss Stadium Atalanta-Inter. Calcio d’inizio domenica alle ore 15. Le due squadre arrivano dalla brutta notte in Champions: gli orobici travolti sul terreno amico dal Liverpool, i ragazzi di Conte sconfitti in casa del Real Madrid.
Le ultime gare hanno mostrato difficoltà a livello difensivo per la squadra di Gasperini, che comunque non dovrebbe cambiare il proprio assetto a te: Toloi, Romero e Djimsiti saranno davanti a Sportiello. In avanti Zapata con Ilicic e Gomez. In mediana Pasalic e Freuler interni, possibile novità Ruggeri sull’esterno sinistro.
Conte potrebbe portare qualche cambiamento: Kolarov e Gagliardini incalzano Bastoni e Brozovic. Lukaku è ancora in bilico per essere titolare, favoriti sono Martinez e Sanchez. Mediana con Hakimi, Vidal, Brozovic e Young da destra verso sinistra.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Ruggeri; Gomez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lautaro Martinez, Sanchez. Allenatore, Conte.
Questo derby lomabardo per la Serie A è stato giocato 118 volte. L’Atalanta ha vinto in 24 occasioni, l’Inter in 63. I pareggi sono stati 31. Lo scorso agosto i ragazzi di Conte si sono imposti a Bergamo per 2-0.
Atalanta-Inter è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…
L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…
L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…
Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…
L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…
Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…