Serie A
Atalanta – Inter: probabili formazioni e dove vederla
Atalanta – Inter è l’affascinante sfida a tinte nerazzurre del sabato pomeriggio dell’undicesimo turno di Serie A: appuntamento al Gewiss Stadium alle 18.
L’Atalanta è reduce da un paio di vittorie consecutive che hanno raddrizzato la classifica riportandola al quarto posto, l’Inter invece grazie anche al successo contro la Roma continua a guidare la classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus.
Qui Atalanta
Il tecnico orobico Gasperini ha un solo grande dubbio: in difesa Toloi potrebbe sostituire Scalvini, che ha qualche problema a livello fisico. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente formato da Scamacca, Koopmeiners e Lookman, con i soliti quattro di centrocampo Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. In porta Musso favorito su Carnesecchi.
Qui Inter
Nessuna sopresa è prevista per Inzaghi che dovrebbe giocarsi la sfida in riva all’Orio con i suoi titolarissimi. Davanti a Sommer: Acerbi, Pavard e Bastoni. Sulle corsie esterne Dumfries e Demarco, in attacco la coppia Thuram e Lautaro.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram
Dove vederla
La sfida del Gewiss Stadium di sabato 4 alle ore 18 è un’esclusiva DAZN, trasmessa in streaming con l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili.
Serie A
Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla
Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
All’Unipol Domus è in programma un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza.
I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche.
Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.
Qui Cagliari
Nicola potrà contare su tutta la rosa, sebbene Lapadula e Obert non siano ancora al meglio.
Un solo ballottaggio per l’undici titolare, con Palomino in vantaggio su Mina per affiancare Luperto al centro della difesa.
Pochi dubbi per quanto riguarda le corsie laterali, con Zappa e Augello pressoché certi del posto.
In avanti il solito Piccoli, assistito da Zortea, Gaetano e Luvumbo.
Qui Hellas Verona
Zanetti è pronto a compiere una vera e propria rivoluzione di formazione, con un possibile passaggio a un 4-2-3-1, e l’addio alla difesa a tre. Per il mister vicentino, con ogni probabilità, quella in terra sarda sarà l’unica occasione per tenersi la panchina gialloblù.
I quattro della linea arretrata saranno, con ogni probabilità, Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Bradaric.
Serdar e Belahyane favoriti in mediana e il trio Suslov–Harroui–Lazovic dietro a Tengstedt, unico attaccante.
Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
Dove vederla
Il match tra Cagliari ed Hellas Verona, in programma domani sera alle ore 20.45, sarà visibile sull’app Dazn, con telecronaca di Luca Farina e commento tecnico di Emanuele Giaccherini.
Serie A
Juventus, il bollettino medico di Savona: le sue condizioni
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di Savona.
Nicolò Savona è appena uscito dal JMedical. C’era apprensione circa le sue condizioni, dopo l’infortunio che lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo il manto verde del Villa Park, ma ci sono buone notizie.
Juventus, le condizioni di Savona
Non sono stati diramati tempi di recupero certi per l’ex-centrale della Next Gen, ma la buona notizia è che sono escluse lesioni. Il difensore italiano verrà valutato nei prossimi giorni e la sua presenza per la gara interna contro il Lecce è da considerarsi in dubbio, ma la nota lieta è che il problema non sembra grave.
Di seguito il comunicato del club bianconero.
“Nicolò Savona, a seguito del fastidio all’adduttore destro accusato durante il secondo tempo della gara di Champions League contro l’Aston Villa, è stato sottoposto oggi, 28 novembre, ad accertamenti.
Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.”
Serie A
La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d’arte. Su Maldini c’è molta concorrenza, ma i viola provano a mettere la freccia.
Daniel Maldini sta vivendo un gran inizio di stagione. Molte squadre hanno messo gli occhi su di lui, in particolare la Fiorentina. La richiesta sembra proprio arrivare da Palladino, che ha già allenato l’italiano nella sua avventura al Monza.
Il piano della Fiorentina per Maldini
La dirigenza viola sta cercando di intensificare i contatti con l’entourage del giocatore per raggiungere un accordo in vista della finestra di mercato estiva. La Fiorentina fa sul serio e sta cercando di superare le contendenti.
Su Maldini ci sono anche Juventus e Inter, con l’Atalanta che sembra essere in pole. Il piano dei viola è quello di quadruplicare lo stipendio che Daniel percepisce al Monza, ma l’aspetto principale è quello del progetto: il classe 2001 vuole un club che punti su di lui per continuare a crescere.
La clausola da 12 milioni
All’interno del contratto tra Maldini e il Monza sono presenti due clausole, esercitabili però solo nel mercato estivo. Una di 12 milioni, valida solo per il club italiani, e una di 15 milioni per l’estero.
Il club brianzolo ha già ribadito che non ci sono possibilità che Daniel parta a Gennaio. Tutto rimandato a Giugno dunque, con Maldini che sembra essere uno dei nomi caldi per la prossima sessione estiva di mercato.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”