Serie A
Atalanta-Juventus 1-1, Kalulu monumentale ma serve solo per il pareggio numero 13 I Le pagelle bianconere
Atalanta-Juventus 1-1, a Bergamo la Signora sfiora il successo giocando una buona partita. Kalulu illude i bianconeri, raggiunti nel finale da Retegui. Per Thiago Motta ottime risposte da Koopmeiners. Le pagelle bianconere.

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di Gregorio 6,5: non fa il miracolo sulla testata sotto misura di Retegui, ma era obiettivamente difficile arrivarci. Solo in un altro paio di occasioni viene impegnato seriamente.
Savona 5: purtroppo inciampa su una buccia di banana chiamata Retegui, che lo fa scivolare dalla sufficienza al rango di peggiore dei bianconeri. Non eccellente per 90′, prende il golpo di grazia con il gol del pareggio.
Gatti 7: si piazza in area e respinge ogni tentativo della Dea facendosi aiutare da un Kalulu in serata di gran spolvero. Partecipa agli arrembaggi offensivi con personalità.
Kalulu 8: segue l’azione imbastita e rifinita da Mckennie per concludere e battere Carnesecchi. Oltre a questo, la clamorosa chance di mettere a segno la doppietta, sfumata per una questione di pochi centimetri. Non lascia ossigeno, in difesa, agli attaccanti avversari.
Cambiaso 5: lascia molto a desiderare sul Bellanova, che lo scherza andando a servire Retegui per il gol del pareggio.
Locatelli 7: convincente, senza se e senza ma, grazie a delle geometrie che servono a rendere fluido il gioco bianconero (dall’88’ Fagioli sv).
Thuram 6: un pò in riserva, ma gli basta per dare sempre il suo contributo (dal 75′ Douglas Luiz 6: aiuta la squadra nel quarto d’ora finale).
Yildiz 6,5: anche nella serata di Bergamo risulta tra i più determinati.
Mckennie 7: lo trovi in un altro ruolo inedito, e ancora una volta non delude le aspettative. Intelligente il filtrate per il gol di Kalulu.
Nico Gonzalez 5,5: il ruolo di punta gli calza bene, ma non mostra il fuoco negli occhi (dall’82’Mbangula sv).
Koompeiners 6,5: la sua posizione in campo a Bergamo è forse quella più congeniale in questa Juventus. Buona partita per lui nel suo vecchio stadio.
Thiago Motta 6: un altro pareggio e un’altra vittoria sfumata, ma questa volta la Signora non recita da comprimaria. Il 4-2-3-1 con Nico Gonzalez unica punta e Mckennie trequartista sembra valorizzare le qualità dei suoi.
Serie A
Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali
Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei due allenatori.
Il Sassuolo vuole dare continuità al bel pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan. Dall’altra parte il Torino è reduce da una vittoria casalinga contro la Cremonese ed ha l’ambizione di risalire la classifica. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Fabio Grosso e Marco Baroni.
Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Murić; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Cheddira, Laurienté
Torino (3-4-1-2): Paleari; Tamèze, Maripán, Ismajli; Pedersen, Asllani, Gineitis, Lazaro; Vlašić; Adams, Zapata

Serie A
Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”
Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in una recente intervista.
L’obiettivo principale del Sassuolo
Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente dichiarato che l’obiettivo principale del club è la permanenza in Serie A. Durante l’intervista, Carnevali ha sottolineato l’importanza di mantenere la squadra nella massima serie italiana, un traguardo fondamentale per il futuro del club. Questo obiettivo è al centro della strategia del Sassuolo, che continua a investire sia nei talenti emergenti che nei giocatori esperti per garantire stabilità e crescita.
Muharemović: una promessa per il futuro
Tra i nomi che stanno attirando l’attenzione c’è quello di Muharemović, un giovane di grande prospettiva secondo Carnevali. Il dirigente del Sassuolo ha evidenziato come Muharemović rappresenti una delle promesse su cui il club sta puntando per costruire un futuro solido e competitivo. La fiducia nei giovani talenti è una delle chiavi del progetto del Sassuolo, che mira a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@SassuoloUS, Carnevali: “L’obiettivo principale è la permanenza in Serie A. Muharemović? È un giocatore di grandissima prospettiva”
gianlucadimarzio.com/giovann…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 21, 2025
Serie A
Torino, a caccia di continuità per risalire la classifica
Il Torino è reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Oggi la squadra di Baroni andrà in trasferta a Reggio Emilia, dove serve vincere per risalire la classifica.
I granata con la vittoria nell’ultimo turno hanno scacciato via un periodo nero che continuava dalla fine di ottobre. Dalla vittoria contro il Genoa a quella contro la Cremonese, sono passati nel mezzo 3 pareggi e 3 sconfitte, che hanno fatto scivolare il Toro in classifica.
Baroni sembra però riaver preso in mano una situazione che apparentemente gli era sfuggita. Il Torino ha bisogno di trovare una maggiore continuità di risultati se vuole mantenere una tranquilla posizione di classifica, ma soprattutto se vuole sperare a qualcosa di più grande, cosa che al momento sembra lontana anni luce.

Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome
Torino, contro il Sassuolo per accorciare in classifica
Oggi alle ore 15:00 il Torino sarà ospite al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Davanti a se incontrerà una squadra che in classifica dista 4 punti, ma che sulla carta è alla portata dei granata. Baroni dovrà fare i conti con gli assenti della coppa d’Africa soprattutto in difesa con le assenze di Coco e Masina.
Il Torino ha bisogno di tornare a casa con i 3 punti per prendere fiducia e trovare quella tanto cercata continuità di risultati. Il Sassuolo è una squadra qualitativa, ma che concede qualcosa in fase difensiva e i granata dovranno essere bravi a sfruttare le occasioni.
Vedremo come Baroni avrà preparato la partita e se il Torino riuscirà a tornare a casa con il bottino pieno, accorciando in classifica proprio sui diretti avversari.
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
