Serie A
Atalanta-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Per la settima giornata di Serie A, domenica alle ore 18:00, si gioca Atalanta-Juventus. Sfida tra la terza e la quarta, tutto esaurito al Gewiss Stadium.
Reduci da due vittorie di misura, contro Hellas Verona e Lecce, Atalanta e Juventus domenica alle 18:00, daranno vita ad una sfida di certo avvincente. Difficilmente si ripeterà lo 0-0 visto nell’amichevole di precampionato giocata a Cesena poco più di 2 mesi fa.
Qui Atalanta:
Dubbio De Ketelaere nell’Atalanta, il belga si è allenato a parte per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Dunque Gasperini in avanti ha gli uomini contati, giocherà di certo Lookman, con al fianco uno tra Muriel e Pasalic.
Koopmeiners ci sarà senz’altro sulla trequarti e De Roon in mediana, completa il reparto in mezzo Ederson. Ruggeri ancora titolare sulla fascia sinistra, sempre indietro nelle gerarchie Bakker.
Torna Scalvini al centro della difesa e Musso tra i pali. Piccolo dubbio a destra tra Zappacosta e Holm, ma dovrebbe spuntarla l’italiano.
Qui Juventus:

McKennie
Allegri in difesa potrebbe rilanciare Gatti, dopo la panchina con il Lecce, accanto a Bremer e Danilo. A Bergamo si ricomporrà la coppia d’attacco Chiesa–Vlahovic per i bianconeri.
Ci sarà ancora alternanza sulla sinistra, dove giocherà di nuovo Kostic, e non Cambiaso che ha deluso nell’infrasettimanale.
Sulla fascia destra, della Juventus, Mckennie sembra aver guadagnato definitivamente il posto da titolare su Weah. In mezzo al campo ancora in ballottaggio Miretti e Fagioli, stavolta dovrebbe essere il primo ad affiancare Rabiot e Locatelli.
Atalanta-Juventus: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Kolasinac, Scalvini, Toloi; Ruggeri, Ederson, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, Muriel.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Kostic, Rabiot, Locatelli, Miretti, Mckennie; Chiesa, Vlahovic.
L’arbitro della sfida sarà Chiffi, gli assistenti Tegoni e Del Giovane. IV ufficiale Giua, Var Di Paolo, Avar Meraviglia.
Atalanta-Juventus, dove vederla:
Il match Atalanta-Juventus si giocherà, al Gewiss Stadium di Bergamo, alle ore 18:00 di domenica 1 ottobre. La partita sarà trasmessa in streaming solo sulla piattaforma Dazn.
Serie A
Udinese-Milan, curiosità e statistiche

Udinese-Milan, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma venerdì 11 aprile alle 20.45.
La 32^giornata del campionato di Serie A si aprirà con l’anticipo del venerdì sera: Udinese-Milan al Bluenergy Stadium di Udine.
I rossoneri di Sergio Conceicao vanno a caccia di una vittoria che manca dal 15 marzo per provare a restare attaccati alla corsa per un posto in Europa.
I friulani di Kosta Runjaic, invece, sono già virtualmente salvi e provano a prendersi il decimo posto in classifica. Il Diavolo vinse l’andata a San Siro per 1-0, nonostante l’espulsione nel primo tempo di Tijjani Reijnders.
Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti di Udinese-Milan.

Christian Pulisic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese-Milan: curiosità e statistiche
Serie A
Torino, Ilic titolare: rilancio o assist alla cessione?

Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci nel prossimo turno. Difatti, il regista è stato espulso nell’ultima gara.
A sostituirlo, in vista della prossima partita contro il Como, dovrebbe essere uno tra Tameze, Linetty, Gineitis o Ilic. Proprio quest’ultimo sta vivendo una stagione molto delicata.
Un’annata segnata dagli infortuni, oltre che da un mister che non lo trova adatto al suo gioco. Per questo, il serbo era stato vicino alla cessione sia in estate che in inverno.
Zenit prima e Spartak Mosca dopo avevano trovato un’intesa di massima, ma alla fine, anche a causa delle precarie condizioni fisiche dell’ex Hellas Verona, niente si è concretizzato.
Ecco, dunque, che se patron Cairo vorrà incassare 20 milioni dalla sua cessione, la cosa migliore sarebbe provare a valorizzare il ragazzo in questo ultimo scorcio di campionato.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, con molte probabilità la volontà di vendere il classe 2001 non è in dubbio.
Serie A
Inter, le possibili rotazioni di Inzaghi contro il Cagliari

Inzaghi, dopo l’importantissimo successo ottenuto dall’Inter nell’andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per gestire le energie al meglio in vista del ritorno.
La cocente rimonta subita contro il Parma è stata cancellata dall’incredibile vittoria ottenuta dall’Inter contro il Bayer Monaco all’Allianz Arena, nel primo atto dei quarti di Champions League. Il 2-1 di Monaco è un importante vantaggio in vista del ritorno di San Siro in programma mercoledì prossimo. Ma prima, la squadra di Simone Inzaghi è chiamata ad una risposta in campionato per mantenere distante il Napoli. I nerazzurri giocheranno in casa contro il Cagliari, sabato alle ore 18.
Il tecnico dell’Inter deve cercare di gestire al massimo le energie dei calciatori più importanti in vista del ritorno, attraverso le rotazioni, ma vanno anche scongiurati “blackout” come accaduto nel secondo tempo del Tardini. Quella di ieri sera contro il Bayern Monaco è stata una gara ad alta intensità, e si prospetta uno sforzo simile tra 7 giorni. A Monaco, Inzaghi ha optato per sole tre sostituzioni nel corso della gara: il dato più basso di calciatori impiegati in stagione, e solo la seconda volta da quando siede sulla panchina dell’Inter in cui non ha effettuato almeno 4 cambi.

SIMONE INZAGHI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le possibili scelte di Inzaghi contro il Cagliari.
L’Inter, a cavallo della doppia sfida contro il Bayern Monaco, dovrà vedersela in Serie A contro il Cagliari. I nerazzurri con un successo potrebbero scappare momentaneamente a + 6 sul Napoli, impegnato lunedì sera a Empoli. Inzaghi pensa a qualche cambio di formazione rispetto all’11 iniziale di Monaco. L’allenatore nerazzurro spera di recuperare qualche infortunato per poter avere maggiori opzioni a disposizione. Chi sicuramente non riuscirà a recuperare è Denzel Dumfries, che resta in dubbio anche per la sfida di Champions League.
Contro il Cagliari torneranno dal primo minuto Stefan De Vrij, che prenderà il posto di Francesco Acerbi al centro della difesa, e Davide Frattesi, autore del gol decisivo all’Allianz Arena. Ancora da sciogliere il dubbio su chi riposerà tra Barella e Mkhitaryan. Asllani si candida per far rifiatare Calhanoglu. Occasione importante anche per Nicola Zalewski: l’esterno polacco sostituirà Darmian, uscito con i crampi nel finale di gara, che ha bisogno di riposo dopo aver giocato le ultime 4 da titolare. Mentre sulla fascia sinistra verrà confermato Carlos Augusto, in grandissima forma. Il brasiliano darà modo a Dimarco di recuperare al meglio, e poter scendere in campo contro i bavaresi.
In attacco la notizia positiva riguarda l’imminente recupero di Taremi. L’attaccante iraniano viaggia verso il rientro per la gara contro il Cagliari, almeno per la panchina, e consente ad Inzaghi di avere tutte le opzioni offensive disponibili. Difficilmente verrà rischiata la “Thu-La“: entrambi gli attaccanti hanno speso tantissimo nella gara dell’Allianz, e gli verrà richiesto un lavoro di sacrificio simile il prossimo mercoledì a San Siro. Probabilmente ci sarà posto solo per uno dei due dall’inizio contro i sardi. Spazio dunque per Marko Arnautovic: l’attaccante austriaco nelle ultime partite ha sempre risposto presente quando chiamato in causa, a suon di gol decisivi.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B19 ore fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A4 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 31° giornata