I nostri Social

Serie A

Atalanta: la promessa tra Lookman e Gasperini

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

Dopo un inizio di stagione un pò turbolento dovuto alle voci di mercato che giravano intorno al giocatore, si è ricucito il rapporto tra Lookman e l’Atalanta.

Quando si parla di Ademola Lookman ormai il pensiero va automaticamente alla notte magica dello scorso 22 maggio: con una tripletta meravigliosa ha steso gli imbattibili tedeschi del Bayer Leverkusen e a fatto definitivamente innamorare di sé tutto il popolo bergamasco. Il nigeriano è un giocatore dotato di qualità tecniche fuori dal comune, con un dribling, uno strappo e un’accelerazione in grado di lasciare sul posto qualsiasi difensore.

Calcia perfettamente sia di destro che di sinistro e si posiziona sicuramente tra i migliori al mondo nel suo ruolo, appena un gradino sotto ai vari Vinicius o Mbappe. Basta pensare che in estate lo ha contattato il PSG per colmare il vuoto lasciato proprio dal fenomeno francese ad oggi al Real Madrid.

Atalanta

L’importanza di Lookman per l’Atalanta

L’inizio di stagione di Lookman è stato piuttosto turbolento: le voci di mercato e il corteggiamento di squadre del calibro del PSG hanno portato il nigeriano a fare qualche capriccio di troppo, saltando le prime partite di campionato. Ad oggi è stato perfettamente reintegrato in squadra e messo al centro del progetto.

Infatti, dopo la perdita in estate di alcuni pezzi grossi, la presenza di Lookman diventa ancora più fondamentale ed essenziale per l’Atalanta, che avrebbe avuto grandi difficoltà nel sostituirlo. Dal suo reintegro in squadra ha portato a referto 3 gol e 2 assist, contando anche la sua prima rete in Champions League.

La promessa con Gasperini

I fastidi di inizio stagione sono ormai acqua passata: Lookman è tornato a piena disposizione di Giampiero Gasperini. Il loro rapporto è sempre stato molto diretto e privo di giri di parole e si basa su una grande stima reciproca. Infatti, se oggi l’esterno è diventato il giocatore di cui tutti parlano, grande parte del merito va proprio al tecnico dell’Atalanta. Viceversa, se la squadra ha raggiunto questo tipo di traguardi, lo deve anche ai gol e alle prestazioni del calciatore nigeriano.

Lookman ha garantito il massimo impegno da qui fino alla fine del suo contratto, che dovrebbe scadere nel 2026, ma al suo interno contiene una clausola che consente il rinnovo di un altro anno. Staremo a vedere se deciderà di prolungare la sua permanenza a Bergamo o meno, e nel frattempo ci godiamo ancora per un pò le splendide giocate di un giocatore fenomenale.

Serie A

Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Venezia è uno dei match validi per la 7^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì 4 ottobre alle 20:45 allo stadio Marcantonio Bentegodi.

Hellas Verona-Venezia mette di fronte due squadre che hanno tanta voglia di riscatto e che sono in cerca di punti di punti per smuovere la classifica.

Il Verona nel match di domani dovrà sfruttare al meglio il fattore casalingo per tornare alla vittoria che manca da tre partite, mentre il Venezia di Di Francesco dovrà fare la partita perfetta per centrare la seconda vittoria in campionato.

Hellas Verona-Venezia

Indice

Qui Hellas Verona

Mister Zanetti in vista del match contro il Venezia metterà in campo un 4-2-3-1 con Montipò tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tchatchoua, Daniliuc, Coppola e Frese che sostituisce l’infortunato Dawidowicz.

In mediana spazio alla coppia formata da Duda e Belahyane, mentre sulla trequarti alle spalle di Tengstedt agirà il terzetto formato da Rocha Livramento, che sostituisce l’indisponibile Suslov, Kastanos e Lazovic.

Qui Verona

Mister Di Francesco in vista del match contro l’Hellas Verona schiererà un 3-4-2-1 con Joronen tra i pali e il terzetto difensivo formato da Candela, Svoboda e Idzes.

In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio e Haps mentre sulla trequarti alle spalle di Pohjanpalo ci sarà la coppia formata da Ellertsson e Oristanio.

Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese; Duda, Belahyane; Rocha Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt.
Allenatore: Zanetti.

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo.
Allenatore: Di Francesco.

Hellas Verona-Venezia, dove vederla

Il match Hellas Verona-Venezia in programma venerdì 4 ottobre alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Settimana particolare. Dopo Roma…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della gara di campionato in programma domani contro il Verona.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza stampa di Di Francesco

Come avete preparato questa settimana? E per gli infortunati?
“E’ una settimana particolare, breve. Abbiamo fatto tante valutazioni rispetto alle tante cose positive viste e quelle da migliorare. Abbiamo lavorato sugli aspetti di crescita. Che ci saranno sempre. Per gli infortunati, penso che recupereremo Altare e Yeboah, vediamo nella rifinitura.”

Che Verona si aspetta?
“Aggressivo, di gamba, in un ambiente ostile e difficile. Conosco Verona e i suoi tifosi, sono stati in partita contro il Torino anche in 10.”

Cosa rimane da Roma al netto dei progressi?
“A caldo avevo rabbia, a freddo e ragionando ho visto tante cose positive. La forza ora è dare continuità a fare quello che stiamo facendo, anche se non è facile. Ho visto una squadra che ha creato tante difficoltà alla Roma, siamo stati fastidiosi. Ci vuole del tempo per arrivare dove voglio, cerco di mettere i ragazzi nelle condizioni di dare il meglio.”

Domani è anche un derby. E’ importante l’aspetto mentale?
“Più che altro sarà importante crescere anche sotto l’aspetto del saper conoscere i vari momenti della partita. Dobbiamo lavorare in questo: nel saper riconoscere le situazioni.”

Fra le situazioni sulle quali lavorate ci sono anche i piazzati? Contro Milan, Torino e Roma avete pagato caro i gol subiti in questo modo.
“Ci stiamo lavorando e abbiamo provato diverse cose, sia una marcatura a uomo che mista, anche qui c’è il dialogo con i giocatori per capire cosa li metta più a loro agio nel difendere. Dobbiamo superare questo aspetto, senza avere la paura addosso.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, guaio anche per Nico Gonzalez: quanto starà fuori?

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Juventus

Nonostante la vittoria in rimonta contro il Lispia in Champions League, la Juventus di Thiago Motta deve fare i conti con l’infortunio di Nico Gonzalez.

La Juventus perde il sorriso. Arrivato nella serata di ieri al termine della sfida contro il Lipsia, vinta per 3-2 in rimonta con un uomo in meno, è già tempo di mettersi le mani nei capelli.

Infatti, nel match contro la formazione tedesca la Vecchia Signora ha perso nei primi 15′ minuti di gioco sia Bremer che Nico Gonzalez per infortunio. I due si sono sottoposti questa mattina presso il J Medical ad approfondimenti diagnostici.

Se per il difensore brasiliano la situazione è molto più grave, per l’argentino ex Fiorentina non è così male. Il numero 11 della Juventus ha riportato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra.

I tempi di recupero sono di circa tre settimane con Coinceicao che prenderà il suo posto da titolare nel tridente a supporto di Vlahovic, formato da Yildiz e Koopmeiners.

Nico Gonzalez, Juventus

NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, il comunicato

“Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 minuti fa

Infortunio Bremer, comunicato ufficiale della Juventus: stop per il brasiliano

Visualizzazioni: 16 Brutta situazione quella in casa Juventus, escono infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez nella partita di Champions contro...

Notizie9 minuti fa

Milan, il rimpianto più grande di tutti: Kalulu fa faville in bianconero

Visualizzazioni: 16 Milan, da quando si è trasferito alla Juventus, Pierre Kalulu si è rigenerato sotto le mani sapienti di...

Serie A29 minuti fa

Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Hellas Verona-Venezia è uno dei match validi per la 7^ giornata di Serie A, ed è in programma...

Milan Milan
Notizie39 minuti fa

Milan, un anno in più e un nuovo dress code: un Ibrahimovic diverso

Visualizzazioni: 195 Milan, oggi 3 ottobre rappresenta una giornata da ricordare per l’ex attaccante svedese, ora Senior Advisor di Redbird....

Champions League49 minuti fa

Bayern Monaco, si interrompe una incredibile serie positiva: ecco quanto tempo dopo

Visualizzazioni: 122 Nella seconda giornata di Champions League il Bayern Monaco di Kompany ha perso per 1-0 contro l’Aston Villa...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie1 ora fa

Caso Ultras: la difesa di Inter e Milan

Visualizzazioni: 21 Nuova vicenda nel capitolo Ultras, i due club di Milano hanno reso note le proprie difese. Leggi con...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Settimana particolare. Dopo Roma…”

Visualizzazioni: 149 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della gara...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #36

Visualizzazioni: 143 36° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla MLS....

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, guaio anche per Nico Gonzalez: quanto starà fuori?

Visualizzazioni: 398 Nonostante la vittoria in rimonta contro il Lispia in Champions League, la Juventus di Thiago Motta deve fare...

Serie A2 ore fa

Juventus, stagione finita per Bremer: il comunicato

Visualizzazioni: 395 In casa Juventus si teme un lungo stop per il difensore brasiliano Bremer, che potrebbe fargli concludere qui...

Le Squadre

le più cliccate