I nostri Social

Serie A

Atalanta, la situazione infortuni: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

L’Atalanta, qualificata in Europa League dopo la vittoria di misura contro lo Strum Graz, dovrà affrontare l’Udinese in campionato, senza alcuni titolari.

Infortunati in casa Atalanta: il punto

Con la qualificazione in Europa in tasca, l’Atalanta di Gasperini si prepara per il campionato. Alla Dacia Arena, sfiderà l’Udinese di Cioffi.

Ad Udine, mancherà quasi sicuramente Charles De Ketelaere: il belga, causa un fastidio al ginocchio, rientrerà dopo la sosta.

L’obbiettivo, a Bergamo, è recuperarlo per il match contro il Napoli. Gasperini, intanto, spera di recuperare uno tra Scalvini – causa pubalgia – e Ruggeri.

Se mancheranno entrambi, sarà da ridisegnare la difesa. De Roon potrebbe essere arretrato, vista la squalifica di Toloi.

Gasp si affiderà ancora a Gianluca Scamacca, pronto a guadagnarsi la maglia azzurra della Nazionale.

Serie A

Cagliari, Kilicsoy si prende la scena

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari alla scoperta del talento di Semih Kilicsoy. Dopo il gol contro il Pisa, il centravanti turco classe 2005 firma il successo contro il Torino con una splendida conclusione.

Da oggetto misterioso a leader dell’attacco dei rossoblù. È stata questa l’incredibile parabola avuta al Cagliari da Semih Kilicsoy. Il classe 2005 ha mostrato finalmente nelle ultime due gare il suo incredibile talento, che in estate aveva convinto il ds Angelozzi di puntare su di lui. Arrivato dal Besiktas, l’attaccante turco si è finalmente imposto nell’attacco di Pisacane. La prima gioia in Serie A è arrivata la scorsa settimana in casa contro il Pisa, per il gol del momentaneo 2-1.

L’Imperatore”, come viene soprannominato Kilicsoy, deve averci preso gusto, tanto da ripetersi ad una settimana di distanza sul campo del Torino. Rete decisiva per il 2-1 finale dei rossoblù, arrivata in rimonta dopo il gol iniziale di Vlasic. Il turco ha sbloccato la parità a metà del secondo tempo, trovando un gol di pregevole fattura. Il numero 9 ha condotto il contropiede del Cagliari in solitaria, andando a concludere con il mancino dopo aver dribblato diversi giocatori granata e aver depositato in fondo al sacco il pallone che permette ai rossoblù di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Cagliari, alla scoperta di Kilicsoy

Cagliari-Pisa

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante le pesanti assenze di Belotti e Felici, entrambi finiti ko per la rottura del crociato, abbiano ridotto le opzioni offensive a disposizione di Pisacane, il tecnico dei rossoblù ha saputo far di necessità virtù. L’assenza di Borrelli nelle ultime settimane, ha dato modo ai rossoblù di dare spazio al talento di Kilicsoy. Sia in coppia con Esposito come contro il Pisa, o come contro il Torino nel dover far reparto da solo, da riferimento centrale, il classe 2005 ha le potenzialità per diventare un giocatore speciale.

Arrivato dal Besiktas con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro, difficilmente il Cagliari si lascerà sfuggire Kilicsoy. Continuando così a suon di gol potrebbe presto valere molto di più.

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sfida delle 18 della domenica di serie A sarà il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Un incrocio d’alta classifica tra due squadre in salute e ambiziose.

Riparte il cammino del Bologna in campionato dopo la parentesi Supercoppa Italiana, che ha visto la squadra di Italiano soccombere in finale per 2-0 contro il Napoli.

I felsinei affronteranno, nell’ultima gara di questo 2025, il Sassuolo, in quello che sarà un derby emiliano ad alto quoziente d’interesse.

I neroverdi, infatti, sono in una tranquilla posizione di metà classifica, ma ambiscono ad avvicinarsi alle posizioni che varrebbero un posto in Europa.

Qui Bologna

Con l’amaro in bocca per un epilogo in Supercoppa molto deludente, il Bologna torna in campo e chiuderà il suo anno tra le mura amiche.

Vincenzo Italiano vive la vigilia con il dubbio Cambiaghi, non al meglio a causa dell’influenza, mentre Heggem non ci sarà causa squalifica.

Sulla trequarti, alla luce di quanto detto, dovrebbe trovare spazio Fabbian accanto a Orsolini e Rowe. In avanti Castro è favorito su Dallinga.

Qui Sassuolo

Sassuolo, Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sassuolo final result, Napoli 2, Sassuolo 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

In casa contro il Torino, il Sassuolo subisce l’ennesima sconfitta interna, frutto di una mancanza di incisività che tradisce la visione offensiva della formazione di Grosso.

Poco da salvare, dunque, dalla gara di settimana scorsa, ma molta voglia di rivalsa, per chiudere bene un anno che, a prescindere da tutto, è stato decisamente positivo per i neroverde.

L’unico dubbio di formazione è legato alla presenza o meno di Pinamonti, che subordinerà anche l’eventuale titolarità di Cheddira.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Konè, Matic, Thorstvedt; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Dove vederla

Bologna-Sassuolo sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Sky Sport Uno
  • Sky Sport Calcio
  • Sky Sport
  • Now Tv
Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, tabù San Siro: 39° occasione contro il Milan

Pubblicato

il

Milan, Leao

L’Hellas Verona si prepara a tornare in campo dopo due settimane di stop contro il Milan a San Siro. L’impianto milanese è ancora un tabù per i gialloblu.

La 17° giornata di Serie A mette di fronte la squadra di Zanetti e quella di Allegri, in uno scontro che vale moltissimo per entrambe. Per gli ospiti sarà ancora l’occasione di scrivere la storia.

Hellas Verona, San Siro una macchia nella storia

Per il club scaligero la trasferta di Milano, sia sponda Inter che Milan, rappresenta ogni anno un’occasione per infrangere una maledizione che finora ha impedito di portare a casa tre punti in una sola volta da San Siro. Nello specifico contro il club rossonero i confronti totali in terra lombarda in Serie A (da quando ha assunto questa denominazione) sono 38, divise in 22 vittorie per i padroni di casa e 16 pareggi.

Nessuno vittoria per l’Hellas Verona nella sua storia, che spesso però ci è andato vicino ma alla fine l’ha sempre spuntata la squadra di casa, con 1 punto o 3. A campo invertito invece i rossoneri hanno più volte sofferto, perdendo due scudetti (1973 e 1990), dando vita al fenomeno della Fatal Verona

Per questo la gara assume un significato particolare e aggiunge tensione tra le due squadre, entrambe a caccia di punti. Dopo la sconfitta col Napoli in Supercoppa Italiana, il Milan deve riprendere il cammino in Serie A che ha generato ad oggi uno scontro proprio col Napoli e anche con l’Inter per la testa della classifica.

Dal canto suo Zanetti arriva da due vittorie consecutive (le prime in stagione) e due settimane di riposo a causa dello slittamento della gara col Bologna, a causa proprio del trofeo disputato in Arabia Saudita che ha visto protagonista, oltre al Milan, anche il Bologna.

La storia dunque non gioca a favore del club scaligero, che dunque andrà a San Siro con una responsabilità in più oltre a quella di tornare a casa indenni. La classifica infine può tornare a sorridere in breve tempo ma servirà dedizione ed efficacia nelle prestazioni, come si è visto contro Atalanta Fiorentina.

giovane hellas verona

Rome, Italy 31 August, 2025: Giovane Santana Do Nascimento of Verona seen in action during the Serie A Enilive 2025-2026, day 2, football match between SS Lazio and Hellas Verona at Olympic Stadium.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Calciomercato11 minuti fa

Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone

Visualizzazioni: 46 Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata. Un...

Cagliari Cagliari
Serie A21 minuti fa

Cagliari, Kilicsoy si prende la scena

Visualizzazioni: 40 Il Cagliari alla scoperta del talento di Semih Kilicsoy. Dopo il gol contro il Pisa, il centravanti turco...

Serie D Serie D
Calciomercato30 minuti fa

Latina, occhi sul centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino

Visualizzazioni: 35 Il Latina si prepara a un colpo di mercato: pressing su Sonny D’Angelo dell’Avellino grazie all’intervento del direttore...

Calciomercato51 minuti fa

Lazio, mercato sbloccato: quale sarà la prima mossa?

Visualizzazioni: 33 Lazio di nuovo operativa sul mercato: sblocco dei conti, Sarri attende rinforzi, ecco chi può finanziare il nuovo...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno

Visualizzazioni: 48 Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il...

Jashari Jashari
Focus1 ora fa

Club Brugge, Aleksandar Stanković si sta mettendo in mostra!

Visualizzazioni: 76 Il Club Brugge ha visto partire Talbi, Jashari e De Cuyper nella scorsa sessione di calciomercato. Un ottimo...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Joi Nuredini (classe 2007) si affida a Lian Sports

Visualizzazioni: 60 Joi Nuredini, giovane talento del Genoa classe 2007, ha deciso di cambiare agente, con Lian Sports pronta a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, l’emergenza in attacco continua: ultima chance per Nkunku?

Visualizzazioni: 65 Il Milan aprirà la domenica della 17° giornata di Serie A alle 12.30 contro l’Hellas Verona. Max Allegri...

Serie A2 ore fa

Bologna-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 La sfida delle 18 della domenica di serie A sarà il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Un...

Cristiano Ronaldo with Al Nassr Cristiano Ronaldo with Al Nassr
Esteri3 ore fa

Cristiano Ronaldo, altro passo verso quota 1000 gol

Visualizzazioni: 66 Cristiano Ronaldo torna protagonista segnando una doppietta al suo ritorno nella Saudi League con l’Al Nassr, raggiungendo quota...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android