Per raccontarlo ha scelto i microfoni della BBC. Ma l’eco della sua dichiarazione si è avvertita forte e chiara anche in Italia: l’Atalanta deve ambire all’Europa. Lee Congerton, ex Chelsea, direttore dell’area sportiva del sodalizio bergamasco, non ha una virgola di dubbio.
Lui, nell’Atalanta, è un factotum: prima squadra, scouting per nuovi campioni in erba, Primavera, area medica. Esordisce con una dichiarazione d’amore alla città dei Mille e al suo orgoglio calcistico nerazzurro: “a Bergamo mi trovo bene – sostiene – sono persone appassionate, mi piacciono. Ci sono grandi aspettative, anche da parte della stampa, ma stiamo gestendo un po’ tutto nel miglior modo possibile e sono molto soddisfatto di quello che stiamo facendo”.
Ride quando gli si ricorda che Gian Paolo Gasperini lo ha indicato come il vero scopritore di Lookman: “lo conosco bene sin da ragazzino – dice – ma è anche lui ad avere scelto noi e ha fatto la scelta giusta”. La sua esperienza intende metterla anima e corpo per l’ Atalanta: “sono qui per dare un contributo alla crescita del club”.
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…