Mercoledì 24 al Gewiss Stadium di Bergamo una sfida che preannuncia spettacolo assicurato: Atalanta-Lazio. I ragazzi di Gasperini nel recupero della giornata 25 hanno dimostrato di essere in gran forma, l’interruzione del campionato non ha lasciato segni sull’intesa di gioco. La Lazio che viaggiava sull’onda dell’entusiamo è un’incognita, ma la voglia di arrivare all’obiettivo scudetto è tanta.
Gasperini perde Pasalic, fresco di riscatto a titolo definitivo, a centrocampo. In avanti insieme a Gomez e Zapata, visto che Ilicic non è al meglio ballottaggio tra Muriel e Malinovsky. Difesa con Gollini a difendere i pali, Toloi, Djimsiti e Palomino andranno a comporre la linea a tre. Si va verso la riconferma del centrocampo Gollini a difendere i pali, Toloi, Djimsiti e Palomino andranno a comporre la linea difensiva.
Inzaghi è pronto a rigettarsi nel campionato con la propria squadra e con tutta probabilità dovrà fare a meno di Luiz Felipe, alle prese con un affaticamento al polpaccio. Patric è favorito per la sostituzione. Assenti anche Leiva e Lulic. Cataldi e Parolo si giocano una maglia per il posto in regia. Insieme a lora Milinkovic e Luis Alberto. Caicedo è favorito su Correa per affiancare Immobile al centro dell’attacco.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovsky; Muriel, Gomez. Allenatore, Gasperini.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. Allenatore, Inzaghi.
La sfida tra queste due squadre a Bergamo ha già visto 51 precedenti. Lo score è nettamente a favore dei padroni di casa con 21 vittorie e 22 pareggi, 8 le sconfitte. All’andata all’Olimpico la partita terminò con un rocambolesco 3-3 con i laziali capaci di recuperare uno svantaggio di 3 reti.
Il match di cartello della 27a giornata di mercoledì 24 alle ore 21.45 sarà visibile su Sky, canali 202 e 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi vuole seguire la partita in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now Tv.
Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista…
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l'arrivo di Khusanov è…
Il Siviglia FC ha ufficializzato l'arrivo di Rubén Vargas, un acquisto strategico per rinforzare la…
Alla vigilia del derby della Mole, l'ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato…
È ormai fatta: al Napoli arriverà in prestito un giocatore danese dalla Premier League: ecco…
Neymar potrebbe cambiare squadra: Inter Miami e Santos pronte a fare un'offerta per il fuoriclasse…