Categorie: Serie A

Atalanta-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Al Gewiss Stadium si affrontano Atalanta e Lazio per conquistare punti importanti in chiave Europa. Entrambe vengono da due vittorie nel turno infrasettimanale.

Una delle partite di questo campionato è, senza dubbio, quella di Bergamo tra l’Atalanta e la Lazio. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nel turno di metà settimana. I nerazzurri hanno espugnato il campo della Sampdoria, con Zapata e Ilicic sugli scudi. Molto differente la situazione per la Lazio, che attraversa una serie di risultati altalenanti, e ha sconfitto la Fiorentina solo grazie a una invenzione di Pedro.

Qui Atalanta

Non cessa l’emergenza per Gasperini, che dovrà rinunciare a Palomino per squalifica, mentre per Demiral si deciderà in extremis. Fuori anche Rafael Toloi, che non ci sarà nemmeno per il ritorno di coppa contro il Manchester United. Per questo, in difesa il mister di Grugliasco confermerà De Roon insieme a Lovato e Demiral, nel caso in cui il turco dovesse riuscire a esserci, davanti a Musso. In mezzo al campo altra maglia da titolare per Koopmeiners, schierato al centro insieme a Freuler, mentre Zappacosta e Maehle saranno gli esterni. In avanti Pasalic sarà ancora una volta in cabina di regia, con Ilicic e Zapata di punta.

Qui Lazio

Scelte quasi obbligate per Maurizio Sarri

, che dovrà fare a meno di Zaccagni infortunato, mentre si valuterà Lazzari, uscito malconcio dalla sfida in settimana contro la Fiorentina. Nel 4-3-3 iniziale ci sarà Reina in porta, mentre in difesa si schiereranno Marusic e il rientrante Hysaj sulle fasce, con Luiz Felipe e Acerbi centrali. Milinkovic-Savic, Basic e Leiva sono i tre di centrocampo, mentre Immobile sarà il centravanti, supportato da Felipe Anderson e Pedro.

Probabili formazioni

Atalanta(3-4-1-2): Musso; Lovato, Demiral, De Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Lazio(4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic, L.Leiva, Milinkovic-Savic; F.Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove vederla

La partita tra Atalanta e Lazio, che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile tramite DAZN. Sarà fruibile anche in streaming tramite l’apposita app su PC, Tablet e smartphone.

Si potrà, inoltre, seguire la cronaca in diretta della partita dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone” sugli appositi canali Facebook, Youtube e Twitch.

Precedenti

Atalanta e Lazio si sono affrontate, complessivamente, 139 volte nelle varie serie. Il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio con 39 vittorie a 37, mentre 47 sono le divisioni della posta.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta Lazio: lo spettacolo è assicurato

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Juventus-Cagliari: la Coppa Italia dei bianconeri comincia dagli ottavi di finale, in programma all'Allianz Stadium…

13 mins fa

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “All’Olimpico prestazione straordinaria dei nerazzurri. E se a gennaio arriva un grande attaccante…”

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Stéphane Dalmat, ex calciatore dell'Inter, ha commentato la vittoria…

31 mins fa

Milan forte su Ricci, ma occhio alla Premier

Su Ricci, centrocampista del Torino, è chiaro da tempo l'interesse del Milan, ma è notizia…

33 mins fa

Hellas Verona, Sogliano guarda al futuro: nel mirino un difensore finlandese

L'Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per…

52 mins fa

Juventus, Arthur sempre più lontano: spunta il Betis

Arthur Melo, da tempo ai margini della rosa, sembrerebbe finalmente vedere la luce in fondo…

1 ora fa

Roma, il primo acquisto è in dirigenza: arriva Balzaretti

Con Ranieri in panchina la Roma guarda già al futuro. In attesa di nuove risposte…

2 ore fa