Categorie: Serie A

Atalanta-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Il Monday Night di questa sedicesima giornata, anche se poi ci sarà un ulteriore posticipo martedì a Bologna, è Atalanta-Lazio, una sfida dal sapore d’Europa. Due società che negli ultimi anni hanno fatto molto bene raggiungendendo l’Europa League: gli uomini d’Inzaghi, nonostante le ultime sconfitte anche nella coppa, si sono qualificati per i sedicesimi; quelli di Gasperini, usciti ai preliminari ad agosto, dopo un periodo non esaltante in campionato, hanno ricominciato a correre. La Lazio arriva da un pareggio subito al 96′ dal gran gol di Saponara e non vince da inizio novembre, i bergamaschi hanno vinto nettamente nell’ultimo turno ad Udine guidati da uno straordinario Zapata autore di una tripletta.

Qui Atalanta

Gasperini, quando l’Atalanta gioca in posticipo, lascia il venerdì di riposo per i giocatori. In avanti accanto a Zapata e a Gomez ritorna Ilicic, che ha scontato i due turni di squalifica, a fare le spese sarà l’argentino Rigoni. A parte l’assenza di Varnier, Gasperini ha a disposizione tutta la rosa. In difesa Mancini è favorito su Palomino per completare la difesa a 3 con Toloi e Masiello, mentre a centrocampo fiducia al centro a De Roon e Freuler.

Qui Lazio

Simone Inzaghi arriva a preparare la partita dell’Atleti Azzurri d’Italia dopo la sconfitta interna contro il Francoforte, che ha chiuso la possibilità di arrivare primi nel girone ed essere teste di serie nei sorteggi della prossima settimana. Un periodo difficile fatto di quattro pareggi consecutivi in campionato. Il tecnico laziale

dovrebbe proporre il 3-5-1-1, con in difesa Acerbi, Wallace e Radu. Il regista vista la non perfetta condizione di Lucas Leiva sarà Badelj. In avanti Immobile dovrebbe essere supportato da Correa più che da Luis Alberto.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore, Gasperini.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. Allenatore, S. Inzaghi.

I precedenti

Lo scorso anno la sfida all’Atleti Azzurri d’Italia terminò con il pirotecnico risultato di 3-3 con le doppiette di Milinkovic-Savic e Josip Ilicic. L’anno prima fu addirittura un 4 a 3 per la Lazio. Una delle poche gioie biancocelesti in terra bergamasca: nei 50 precedenti giocati in casa dell’Atalanta, solo 8 sono state le vittorie della squadra capitolina, a fronte di 20 sconfitte e 22 pareggi. I gol sono stati 69 nerazzurri e 41 laziali. Negli scontri totali riemerge una sostanziale parità con 32 vittorie dell’Atalante, 29 della Lazio e 39 pareggi.

Dove vederla

La partita di lunedì sera delle ore 20.30 dello stadio Atleti Azzurri d’Italia sarà trasmessa da Sky, sul canale 251 del satellite e 383 del digitale terrestre. Inoltre, per gli abbonati è visibile in streaming sull’app Sky Go e su NOW TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Flamengo, non solo Danilo: trattativa per Jorginho

Flamengo punta al colpo Jorginho dall'Arsenal senza costo di trasferimento, con un contratto fino al…

20 minuti fa

Juventus, oggi visite mediche e firma per Renato Veiga

Renato Veiga è sbarcato a Torino ieri: oggi la Juventus pronta ad accoglierlo per le…

39 minuti fa

Audace Cerignola: accordo con McJannet del Lecce

L'Audace Cerignola mette a segno un colpo di mercato acquistando McJannet dal Lecce, rinforzando la…

44 minuti fa

Borussia Dortmund, occhi su Schade: addio vicino per Adeyemi?

Kevin Schade nel mirino del Borussia Dortmund: il giovane talento potrebbe sostituire Karim Adeyemi in…

49 minuti fa

Fiorentina, si avvicina Pablo Marí: già oggi la fumata bianca?

Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale…

54 minuti fa

Arsenal, sfida ad Aston Villa e City Group per Nypan

Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in…

59 minuti fa