LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al termine della sfida Atalanta–Lecce che ha chiuso questa lunga domenica di Serie A, ha parlato in conferenza il tecnico della Dea Giampiero Gasperini.
Ti aspettavi queste difficoltà e questa situazione ha influito? “Questo è normale perché quello che è successo ha colpito tutti quanti e poi dopo aldilà del rinviare la partita o meno, è stato un episodio che ha colpito tutti. L’inizio della gara è stato molto toccante, poi però c’è la partita e quando l’arbitro fischia si gioca”.
Che percorso che ti immagini per l’Atalanta in questo finale? “Ogni squadra è diversa. Non possiamo fare paragoni con altre squadre. Questa ha delle caratteristiche diverse. Non mi aspettavo un approccio così, perchè è stato veramente pessimo. Poi per fortuna siamo riusciti ad aggiustarla.
La sensazione è che non ci sia la percezione del traguardo che deve raggiungere questa squadra, che sembra quasi essere tutto dovuto. C’è sicuramente un pò di arroganza e presunzione nell’approccio a questo tipo di partite. Sembra che sia facile e normale che l’Atalanta possa arrivare in Champions, ma basta guardare le squadre che sono dietro di noi che si sbranano per poterci arrivare. Noi siamo i primi colpevoli a non far passare questo traguardo come straordinario”.
Si sente tranquillo o preoccupato? “Preoccupati sono quelli dietro di noi. Mi preoccupo solamente quando facciamo questi approcci e di questo sentore di normalità del fatto che l’Atalanta vada in Champions League: non lo è. Faticheremo fino alla fine sperando di riuscirci”.
Italy, Bergamo, sept 21 2021: Atalanta’s supporters wave the flags and show banners in the stands during football match ATALANTA vs SASSUOLO, Serie A 2021-2022 day5 , Gewiss stadium
Zvonimir Boban critica Moncada sul suo ruolo nel Milan, sostenendo che le decisioni finali sui…
L'Empoli torna alla vittoria contro il Parma e ora è a pari punti con il…
Il vice segretario generale della UEFA, Giorgio Marchetti, ha parlato soffermandosi sulle possibili modifiche delle…
Brescia-Reggiana è uno dei match validi per l'ultima giornata di Serie B, ed è in…
Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore del Real Madrid fino al 2028, con inizio previsto…
Una Serie A che rimane apertissima sia nella lotta salvezza sia nella lotta Scudetto. E…