Anche al Maradona di Napoli l’attaccante nigeriano dell’Atalanta è stato il superprotagonista della sfida. In realtà è un 2024 da sogno per Lookman.
Ademola Lookman è il faro dell’Atalanta di Gasperini. L’attaccante nigeriano, dall’agosto 2022 in cui ha messo per la prima volta piede a Zingonia, è sempre stato un fattore determinante per la Dea, sia in fase di non possesso sia, soprattutto in fase offensiva.
Per lui il 2024 è stato un anno da incorniciare: l’Europa League vinta grazie ad una sua tripletta contro l’imbattuto Bayer Leverkusen è solo la ciliegina sulla torta dell’annata dell’ex Leicester
.Da inizio stagione Lookman ha collezionato in sole 11 presenze tra campionato e Champions League la bellezza di 7 reti e 5 assist. Numeri da capogiro se si aggiungono anche quelli dell’intero 2024. Infatti, la stella della Dea ha preso parte tra goal ed assist a 27 marcature: 16 goal e 11 assist in tutte le competizioni. Nessuno come lui in Serie A.
E con un Retegui in versione capocannoniere (1o reti in altrettanti match) chissà se nelle parti di Zingonia qualcuno sta facendo già qualche pensiero ad una corsa vera e propria allo Scudetto.
Intanto Gasperini ha aggirato la domanda nel post partita del match con un semplice: “Dobbiamo crescere”.
Aggiornato al 03/11/2024 15:14
Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente…
Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell'attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa…
La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94', in questa stagione con il Manchester City…