Serie A
Atalanta, Luca Percassi: “Spero che l’Atalanta possa essere un esempio”

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto in collegamento nel corso della sesta edizione dello “Sport Talk Industry”.
L’attuale amministratore delegato nerazzurro ha parlato ai microfoni riguardo il problema degli stadi in Italia, sperando che l‘Atalanta possa essere da esempio per gli altri club di Serie A.
Atalanta, le parole di Percassi
In seguito le parole dell’AD della Dea:

LA FORMAZIONE DELL’ ATALANTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Modello Atalanta
“Il nostro è un modello molto semplice, la famiglia Pagliuca quando ha deciso di sposare il progetto Atalanta lo ha fatto col presupposto che le cose non dovevano cambiare. La nostra famiglia rappresenta l’investitore principale, la famiglia Pagliuca rappresenta un gruppo di investitori americani che ha voluto valorizzare il lavoro fatto dal club in questi anni. Per noi poter dotare la Dea e i tifosi di uno stadio nuovo e adeguato agli standard europei è sempre stato un sogno”.
Problema stadi in Italia
“Stiamo vivendo delle città non bellissime in Europa ma vediamo degli stadi meravigliosi, purtroppo in Italia viviamo il contrario. Abbiamo città meravigliose con stadi che non rappresentano la qualità delle città. Spero che l’Atalanta possa diventare un esempio utile per far si che le società che hanno voglia e disponibilità di fare qualcosa di unico nelle loro città vengano messe nelle condizioni di operare. Noi siamo orgogliosi di quanto fatto a Bergamo. Speriamo che tutte le amministrazioni mettano nelle condizioni le società che vogliono investire sugli stadi di accelerare”.
Esigenze calcistiche
“Bisogna voler bene al calcio, se il calcio ha determinate esigenze andrebbe ascoltato e assecondato. Dietro ogni società sportiva ci sono investimenti importantissimi sulla crescita dei giovani che rappresentano il nostro futuro. Molti giocatori del settore giovanile non saranno magari calciatori professionisti, ma diventeranno leader di aziende e la loro crescita e formazione è fondamentale. Serve un cambio all’interno del calcio, vogliamo essere costruttivi non distruttivi”.
Serie A
Bologna vincente e ora arbitro del campionato: da qui passano Scudetto e Champions League

Il Bologna vince anche in casa del Venezia e consolida il quarto posto. I verdetti del campionato passeranno proprio dalla squadra di Italiano.
La vittoria di Venezia è solo l’ultimo tassello di un 2025 straordinario per il Bologna, che ha vissuto una vera e propria svolta dopo i mesi di assestamento iniziale. Era servito tempo a Italiano e alla squadra per comprendersi, ma ora il Bologna è tra le formazioni più convincenti del campionato.
Una squadra aggressiva, che gioca alta, difende in avanti e sa esaltare gli esterni e il gioco sulle fasce. Lo dicono anche i numeri: i rossoblù sono tra le squadre che concedono meno tiri nello specchio nei top cinque campionati europei, pressano alto, tengono il possesso e recuperano molti palloni nella metà campo avversaria. Merito di un allenatore che ha saputo limare i propri difetti e costruire un’identità chiara e vincente.

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, tra Coppa Italia e scontri diretti
Ma non c’è solo il campionato. I rossoblù sono ancora in corsa in Coppa Italia, dove sfideranno l’Empoli in semifinale per un traguardo che manca dal 1974. L’impegno va incrociato con quello della Serie A e con un calendario che ora si fa durissimo: Napoli, Atalanta, Inter, Juventus, Milan nelle prossime giornate.
I rossoblù sfideranno tutte e tre le pretendenti allo Scudetto, diventando a tutti gli effetti l’arbitro della volata finale. Così come lo saranno anche della corsa alla Champions League. L’obiettivo, chiaramente, è riuscire a conservare il quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione nella massima competizione europea. Ottenere questo risultato rappresenterebbe non solo un’impresa addirittura superiore a quella della scorsa stagione, ma anche e soprattutto il giusto premio per il lavoro straordinario fatto da Italiano e dai suoi ragazzi.
Serie A
Atalanta, Gasperini: “Giornata storta, sosta penalizzante”

Gian Piero Gasperini commenta la sconfitta dell’Atalanta: “La sosta ha penalizzato i nostri giocatori, oggi è mancata l’energia”.

Gian Piero Gasperini rammaricato ( foto KEYPRESS )
Un pomeriggio complicato per l’Atalanta
La recente dichiarazione di Gian Piero Gasperini ha sollevato una riflessione importante sulla condizione fisica dei suoi giocatori. Dopo una pausa internazionale che ha visto molti dei suoi impegnati con le rispettive nazionali, l’Atalanta ha affrontato una gara difficile, conclusasi con una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Gasperini ha sottolineato come la prima settimana di allenamenti sia stata caratterizzata da un numero ridotto di giocatori, complicando ulteriormente la preparazione.
Le parole di Gasperini
Il tecnico bergamasco ha evidenziato come il caldo abbia giocato un ruolo determinante, influenzando le prestazioni della squadra. “Oggi non abbiamo avuto le gambe giuste, abbiamo pagato il caldo, non abbiamo avuto energia e forza”, ha dichiarato Gasperini. Le sue parole mettono in luce le difficoltà che le squadre affrontano quando il calendario internazionale interrompe il normale flusso delle competizioni nazionali.
Per leggere il resto della conferenza stampa, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Gasperini: “Oggi è stata una giornata no. La sosta ha penalizzato un po’ i nostri giocatori reduci dalle nazionali. La prima settimana eravamo rimasti in quattro, poi oggi non abbiamo avuto le gambe giuste, abbiamo pagato il caldo, non abbiamo avuto energia e forza”. #Atalanta pic.twitter.com/MnhFtzDc4b
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Serie A
Inter, Arnautovic: “Dobbiamo guardare solo noi stessi”

L’attaccante dell’Inter, Marko Arnautovic, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la vittoria dei nerazzurri contro l’Udinese.
Marko Arnautovic, attaccante dell’Inter, oggi in gol nella vittoria con l’Udinese per 2-1 a San Siro ha parlato ai microfoni per commentare la vittoria odierna al Meazza.

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.
Inter, le parole di Arnautovic
In seguito le parole dell’austriaco a Sky Sport:
“In questo momento dobbiamo guardare solo noi stessi, per gli altri non possiamo fare nulla. Dobbiamo vincere le gare che mancano e pensare solo a quello, credo che anche la squadra e i tifosi sentano l’importanza di questo momento. Dobbiamo continuare così”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”