Categorie: Serie A

Atalanta, un assist per rinascere: Muriel si sblocca

Atalanta: la vittoria contro la Fiorentina ha catapultato nuovamente i bergamaschi in cima alla classifica. La rete decisiva è stata segnata da Lookman su assist di Muriel.

Proprio il colombiano era apparso spaesato in queste prime uscite di campionato, al punto che mister Gasperini, più volte, gli aveva preferito Hojlund. Inoltre, qualche giornata fa era nato un diverbio tra tecnico e calciatore che sembrava aver rotto definitivamente il rapporto.

Adesso, però, potrebbe smuoversi qualcosa. Ieri il sudamericano ha regalato una grande prestazione, impreziosita da lampi di genio e giocate tipiche di chi ha un talento cristallino.

Proprio una di queste ha permesso all’ex Siviglia di mettere a referto l’assist decisivo per la vittoria, firmata da Ademola Lookman, ex Leicester e Lipsia.

Muriel è apparso fresco e coinvolto. Ovviamente, prima di vederlo al suo massimo come è stato qualche anno fa ne passa, ma iniziano ad esserci i primi segnali.

Con l’assenza di Zapata

che si prolunga (ne abbiamo parlato qui) le alternative offensive per l’allenatore dei bergamaschi sono poche e ritrovare un giocatore dalle qualità di Muriel può essere fondamentale.

La discontinuità è sempre stato il punto debole del centravanti, che però grazie al suo attuale allenatore ha vissuto le sue migliori stagioni in carriera, toccando punte di oltre 20 gol stagionali (per essere precisi, 26 reti in 48 partite nella stagione 2020-2021, tra campionato, Coppa Italia e Champions League).

Vedremo se si ripeterà o se tutto si ridurrà ad alcune fiammate sporadiche, ma di sicuro il morale del ragazzo è alto e la voglia di riscatto è molta.

Soprattutto, questo anno, la Dea sembra avere intenzioni serie ed ogni aiuto si può rivelare fondamentale, e per il classe 1991 potrebbe arrivare la definitiva consacrazione da “talento inespresso” a “grande giocatore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta-Fiorentina 1-0, Lookman riacciuffa il Napoli in vetta: le pagelle

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Venezia, crisi senza fine: adesso serve una svolta

Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona…

18 minuti fa

Atalanta-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte…

44 minuti fa

Fabian Ruiz si prende il PSG: la “rivincita” su Luis Enrique

Dall'esclusione ai Mondiali in Qatar alla centralità ritrovata nel suo PSG: l'ascesa di Fabian Ruiz…

58 minuti fa

Napoli, grande obiettivo sulla fascia: nome dall’Inghilterra

Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…

1 ora fa

Genoa, Vieira entra nella storia del Grifone: nessun allenatore meglio di lui

L'arrivo di Vieira al Genoa aveva fatto storcere il viso a molti, ma il tecnico…

2 ore fa

PSV-Juventus, Thiago Motta: “Domani dovremo usare la testa, ma non giocheremo per il pareggio”

Alla vigilia di Juventus-PSV, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare…

2 ore fa