L’ucraino dell’Atalanta, che sta vivendo un periodo difficile a causa del suo paese in guerra, ha compiuto un bel gesto di solidarietà.
Campione in campo e anche fuori. Sono giorni concitati per Ruslan Malinovskyi, che dall’Italia sta assistendo inerme alla situazione della sua Ucraina, in guerra contro la Russia di Vladimir Putin. Un evento che lo sta sensibilizzando non poco, tanto che giovedì scorso ha rischiato di non scendere in campo con la maglia dell’Atalanta contro l’Olympiakos in Europa League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma: il piano per arrivare al difensore del Chelsea
Alla fine, nonostante la facoltà di non scendere in campo concessagli da Gian Piero Gasperini
, Ruslan Malinovskyi è sceso ugualmente in campo al Pireo, realizzando anche due gol dei tre messi a segno dall’Atalanta in terra greca. Esultando, inoltre, ha mostrato una maglietta con una scritta di invito alla Russia a cessare il fuoco contro l’Ucraina.
Nella giornata di oggi, sorprendentemente, stando a quanto appreso dal portale Sport.ua, è stato reso noto che Ruslan Malinovskyi è tra i donatori di un fondo istituito per aiutare l’esercito ucraino sul fronte. Un gesto ricco di generosità del trequartista dell’Atalanta che ha coinvolto atleti ucraini di ogni sport, i quali hanno raccolto, fino adesso, circa 500mila euro.
Simone Inzaghi esprime fiducia e determinazione in vista della sfida contro il Feyenoord, sottolineando l'importanza…
Conclusi i sorteggi di Champions ed Europa League, ora tocca alla Conference League. L'unica interessata…
Parma-Bologna è la sfida che apre il sabato di campionato. Il derby emiliano sarà la…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…
Alessandro Costacurta critica apertamente Theo Hernandez e Rafael Leao, sottolineando l'importanza dei giocatori più degli…
Walter Mazzarri pronto a ripartire da Teheran: una nuova sfida in Iran per risollevare l'Esteghlal.…