Serie A
Atalanta-Milan 2-3, il Milan stritola la Dea: le pagelle
L’Atalanta non c’è e il Milan passeggia sui nerazzurri. La squadra di Pioli si impone 2-3 dopo aver dominato il match e concesso pochissimo.
Prestazione negativa per l’Atalanta che, a dispetto del risultato finale, naufraga al cospetto di un Milan autoritario. Prova grigia per molti nerazzurri, con Zapata unico a lottare e cercare di rendersi pericolosi. Di Musso e Freuler gli errori decisivi per il secondo e il terzo gol rossonero.
Musso 5: per una sera incerto, non trasmette sicurezza al reparto. Sul primo gol di Calabria effettua una respinta corta e pericolosa, infatti il capitano del Milan ribadisce in tap-in con facilità.
Demiral 6: finchè sta in campo gioca una gara ordinata e attenta. Viene sostituito all’intervallo per motivi tattici, è il migliore dei suoi nella retroguardia (dal 46′ Koopmeiners 6: partita che lo costringe ad agire di contenimento. Quando spinge non è mai troppo convinto).
Palomino 5: sul gol di Calabria ha la colpa di farsi sorprendere dall’inserimento di Brahim Diaz. Spesso in ritardo negli interventi, non assicura la solidità che gli è congeniale.
Djimsiti 6: Scuro in contenimento, come Demiral. Si propone spesso in avanti e non soffre Rebic.
Zappacosta 5,5: l’impegno non manca, tuttavia avere a che fare con Theo Hernandez non è mai agevole e lui patisce le scorribande del francese.
De Roon 6: più difensivo di altre partite, non fa la solita legna in mezzo al campo e talvolta è nervoso.
Freuler 5: giornata nera per il metronomo svizzero, che commette l’errore più grave del match: il liscio che consente a Tonali di recuperargli palla e andare a segnare lo 0-2 (dall’ 87′ Pasalic 6: segna l’inutile 2-3 al primo pallone toccato).
Maehle 5,5: avanzato per necessità a causa dell’infortunio di Pessina, non si rende mai efficace e ha difficoltà nello spingere (dal 56′ Ilicic 5,5: Gasperini lo inserisce per cercare di dare una scossa, si nasconde e tenta inutilmente un paio di giocate).
Pessina 6: non demerita, finchè l’infortunio lo costringe a uscire (dal 24′ Pezzella 5,5: incide poco o nulla. Ha il compito di spingere e non lo fa).
Malinovskyi 5,5: lampi del del genietto ucraino che ha illuminato San Siro la scorsa settimana. Si vede a tratti ma non incide (dal 56′ Muriel 5,5: si impegna per proporsi in avanti ma non riesce praticamente mai).
Zapata 7: non solo il rigore del momentaneo 1-3, ma anche tanto possesso in attacco e pericoli per la porta milanista, soprattutto nel primo tempo. Suo l’assist per il gol di Pasalic.
Gian Piero Gasperini 5,5: sopperisce all’uscita di Pessina inserendo Pezzella per la fascia e avanzando Zappacosta. L’entrata di Ilicic non porta la scossa. Il Milan toglie ai nerazzurri tutti gli sbocchi offensivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta-Milan 2-3. Gol e highlights
Serie A
Bologna-Fiorentina, le ultimissime dal Dall’Ara
Alle ore 15 si disputerà il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina. Rossoblù contro Viola, al Dall’Ara ci sono sono punti pesanti in ottica Europa.
Vincenzo Italiano contro il suo passato, Raffaele Palladino contro una squadra che può davvero mettere in difficoltà la Fiorentina.
Allo stadio Dall’Ara scenderanno in campo due squadre lanciate e con l’obiettivo di tornare in Europa.
I padroni di casa hanno ancora l’amaro in bocca per la vittoria sfumata in casa della Juventus, mentre i viola hanno regolato il Cagliari di misura una settimana fa.
La settimana di coppa ha regalato gioie a entrambe, e per questo ci si attende un match interessante e combattuto.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1) Skorupski; Holm; Beukema; Lucumì; Lykogiannis; Pobega; Freuler; Ndoye; Dominguez; Odgaard; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò; Comuzzo; Ranieri; Gosens; Adli; Cataldi; Colpani: Gudmundsson; Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Squadra arbitrale
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Imperiale/Cavallina
Quarto ufficiale: Piccinini
Var: Abisso
AVar: Mariani
Serie A
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 15 dicembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi di Serie A.
Serie A, i match di oggi
Domenica 15 dicembre ore 12.30 Lecce-Monza [DAZN]
Domenica 15 dicembre ore 15.00 Bologna-Fiorentina [DAZN]
Domenica 15 dicembre ore 15.00 Parma-Verona [DAZN]
Domenica 15 dicembre ore 18.00 Como-Roma [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 15 dicembre ore 20.45 Milan-Genoa [DAZN]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Juventus, strappo Vlahovic-curva?
In casa Juventus potrebbe essere scoppiato il caso Vlahovic, che ieri nel finale ha segnato il rigore del pari contro il Venezia.
Non è bastato affatto il rigore segnato con la solita freddezza dall’attaccante serbo per fermare la contestazione dei tifosi bianconeri contro la propria squadra che non riesce a svoltare in campionato, ieri per la formazione di Motta il decimo pareggio in sedici gare, con la vetta del campionato distante nove punti.
Al termine della partita comunque gli undici bianconeri si sono fermati sotto la curva per salutare e ringraziare i propri tifosi, ma la contestazione è sonoramente continuata.
Vlahovic non ha gradito e ha iniziato a battibeccare con alcuni esponenti della curva, che al momento dell’uscita del 9 bianconero dal campo gli ha intonato “Sei solo un Viola di m….”, il quale ha risposto con un gesto di stizza.
Una situazione che non sarà semplice risolevere in casa Juventus.
-
Serie A7 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A7 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A19 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter