Serie A
Atalanta-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica 23 maggio alle ore 20,45 andrà in scena la gara tra Atalanta e Milan valevole per l’ultima giornata della Serie A, palcoscenico sarà il Gewiss Stadium di Bergamo. Andiamo qui di seguito a vedere le scelte dei rispettivi allenatori.
Atalanta-Milan, una gara che non ha di certo bisogno di presentazioni, sarà la partita di cartello per quanto riguarda l’ultima giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia di ieri sera, mentre i rossoneri sono alla disperata ricerca dei tre punti per poter centrare il pass che li porterebbe a qualificarsi per la Champions League dopo il passo falso di domenica scorsa contro il Cagliari. Una gara dall’esito incerto che si preannuncia avvincente e tutta da seguire.
Rosa al completo per Gasperini
Il tecnico Gasperini potrà contare su tutta la rosa al completo, nel suo consueto 3-4-1-2 verrà schierato tra i pali Gollini supportato in difesa dal trio Toloi, Romero e Dijmsiti. Sulle fasce agiranno Gosens ed Hateboer, centrali De Roon e Freuler. Il trio offensivo sarà composto da Malinovskyi sulla trequarti a supportare le giocate di Muriel e Zapata.
Rebic prima punta
Pioli punterà nuovamente su Rebic nel ruolo di prima punta con alle sue spalle Calhanoglu sulla trequarti supportato da Saelemaekers sulla destra e Brahim Diaz sulla corsia opposta. Linea mediana affidata a Kessie e Bennacer. Difesa a quattro con la coppia Tomori-Kjaer centrali, esterni Calabria e Theo Hernandez.
Le formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Malinovskyi, Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Il bilancio dei precedenti tra Atalanta e Milan sorride ai rossoneri, i meneghini sono infatti in vantaggio con 24 successi contro i 14 degli orobici, ben 23 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede il Milan condurre per 84 a 66. la più larga vittoria dell’Atalanta è datata scorso anno quando i padroni di casa si imposero con il risultato di 5-0 con doppietta di ilicic e reti di Gomez, Pasalic e Muriel. Curiosità statistica, il pareggio per 0-0 manca dalla stagione 1968-1969.
Dove vederla
Atalanta-Milan sarà visibile a partire dalle ore 20,45 in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Come di consueto sarà possibile assistere al match da pc, smartphone e tablet in streaming tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv. Per coloro che gradissero ascoltare la radiocronaca della gara, segnaliamo la pagina Facebook ufficiale di Calcio Style.
Serie A
Fiorentina, Pradè risolve il nodo centrocampista con Fagioli: Palladino avrà il vice Bove
Fiorentina, dopo giorni di trattative alla fine sarà Nicolò Fagioli il rinforzo per il centrocampo viola. L’ex Juventus riempirà la casella lasciata libera da Edoardo Bove.
Sulla ruota di Firenze, nelle ultime ore di mercato, alla fine è uscito il numero 21. Come la maglia di Nicolò Fagioli, esubero che la Juventus ha deciso di cedere nell’appena conclusa sessione di riparazione.
Le esigenze della Signora hanno sposato quelle della Fiorentina, che dal giorno dello spavento accaduto a Edoardo Bove, era alla ricerca di un centrocampista di sostanza.
Detto e fatto, nelle ultime ore si è creata una sinergia che ha portato alla chiusura del cerchio nell’arco di un lasso di tempo relativamente breve.
Saranno 19 i milioni di euro che la Fiorentina sborserà alla Juventus per il mediano, più altri 3 corrispondenti a bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Un vero e proprio investimento da parte di Rocco Commisso che, ascoltato il parere del ds Pradè, m soprattutto di Raffaele Palladino, ha deciso di dare l’assalto decisivo.
Anche l’Olympique Marsiglia si era informato, ma alla fine Fagioli ha preferito rimanere in Italia (forse anche in ottica Nazionale?) e sbarcare sotto la Fiesole.
La buona notizia, per l’allenatore viola, è che il nuovo acquisto conosce alla perfezione la serie A e ha dentro il desiderio di tornare alla ribalta dopo le note vicende che lo hanno riguardato e la decisione della Juventus di non vederlo più nel proprio futuro.
Serie A
Cagliari, Nicola: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, c’è rammarico”
Al termine di Cagliari-Lazio, l’allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito l’estratto riportato da Tuttomercatoweb delle parole del tecnico del Cagliari dopo la sconfitta interna contro la Lazio.
Cagliari, le parole di Nicola
C’è rammarico per aver subito nei momenti migliori?
“C’è tanto rammarico per come è arrivato il secondo goal. non siamo abituati a mettere in croce nessuno, ma è arrivato per demerito nostro. Volevamo produrre una prestazione importante, serviva pazienza contro una squadra così forte. Nella ripresa siamo riusciti meglio nel nostri intento. Ripeto, ci vuole pazienza, ma sono certo che miglioreremo. Mercato? Parlate con la società. Sono curioso di scoprire Coman. A Zappa sto chiedendo l’impossibile”.
Quale errore le ha dato maggiormente fastidio nel secondo goal?
“Non pongo l’evidenziatore sulle responsabilità specifiche. La cosa che balza all’occhio è l’ultima parte, quella palla si sarebbe potuta gestire meglio”.
E’ sembrato un Cagliari troppo precipitoso nella prima parte di gara?
“Assolutamente. E’ capitato di affrettare troppo la giocata, specialmente nell’ultimo passaggio. Dobbiamo migliorare in questo perchè meno errori significa più azioni pericolose”.
Si sono rivisti Prati e Kingstone.
“Ho 5 centrocampisti e devo trovare spazio per tutti. Al momento Makoumbou e Adopo mi garantiscono filtro. Marin ha avuto qualche problema fisico durante la settimana. Prati è un giovane di livello, ma le partite sono queste. Io credo in lui”.
Serie A
Parma, Di Chiara sempre più vicino al Frosinone
Il terzino del Parma, Gianluca Di Chiara, è sempre più vicino al Frosinone, il difensore italiano firmerà un contratto fino a Giugno 2025.
Tutto fatto per il passaggio di Gianluca Di Chiara dal Parma al Frosinone. Il terzino sinistro non ha trovato molto spazio quest’anno e proverà a giocarsi le sue carte in Serie B.
Parma, Di Chiara vicino al Frosinone
Il terzino sinistro firmerà un contratto con il club di Serie B fino a giugno.
In carriera vanta 102 presenze e 3 gol con la Reggina, 68 gare e 2 reti con il Perugia, 38 match con il Foggia, 36 partite con il Benevento, 31 incontri e un gol con il Pavia, 28 sfide con il Catanzaro, 26 gettoni con il Parma, 10 presenze con il Carpi, 8 gare con il Lecce, con cui ha segnato anche una rete, 4 match con il Latina e una partita con la Reggiana.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo