In scena domenica 22 dicembre l’attesa sfida tra Atalanta e Milan con fischio d’inizio alle ore 12.30. La gara promette spettacolo, l’Atalanta arriva dalla sconfitta contro il Bologna e a quota 28 punti è determinata a mantenere la posizione attuale che le consentirebbe di giocare le coppe senza però disdegnare una scalata verso la zona Champion ampiamente nelle sue corde. Il Milan, dal canto suo, staziona a quota 21 punti, attraversa un periodo di forma fisica e mentale ottimale e vuole senz’altro approfittare di questa condizione per cercare di fare punti consapevole che a Bergamo poche squadre hanno vinto negli ultimi anni.
Problemi difensivi per Gasperini il quale dovrà fare di necessità virtù, forte però del fatto che potrà recuperare Gomez in attacco, cosa di non poco conto. Il Papu verrà infatti schierato dal primo minuto insieme a Pasalic, insieme daranno supporto a Muriel. Per il resto solita formazione e ballottaggio tra Hateboer e Castagne sulla fascia destra.
Pioli non potrà contare su uno dei giocatori più in forma del Milan attuale, ossia Theo Hernandez che sarà squalificato, al suo posto Ricardo Rodriguez. Assente Paquetá, il centrocampo dovrebbe essere formato da Kessie, Bonaventura e Bennacer con il tridente offensivo formato da Suso, Piatek e Calhanoglu. Leao dovrebbe partire dalla panchina, ma non escludiamo sorprese dell’ultim’ora.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Pasalic, Muriel. Allenatore: Gasperini
Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bennacer, Bonaventura, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli
Atalanta e Milan si sono affrontate in totale in serie A 116 volte, i bergamaschi hanno portato a casa la vittoria in 23 occasioni, i rossoneri conducono con 51 successi mentre sono 42 i pareggi. La partita con il maggiore numero di reti risale alla stagione 1950-1951: Atalanta-Milan 4-7. Il risultato più frequente, accaduto ben 13 volte, è l’1-1.
Il match tra Atalanta e Milan sarà trasmesso domenica 22 dicembre alle ore 12.30 in diretta su DAZN in esclusiva. Per coloro che avranno attivato il pacchetto Sky-Dazn potranno vedere la partita sul canale 209 del satellite. Come di consueto ci sarà la possibilità di seguire il match su pc, smartphone e tablet.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…