Serie A
Atalanta-Milan, le ultimissime: Giroud non convocato
Atalanta-Milan, tutto è ormai pronto per la sfida del posticipo serale, fischio d’inizio alle ore 20,45 nel palcoscenico del Gewiss Stadium. Andiamo ora a vedere le scelte del tecnico Pioli.
Atalanta-Milan, una sfida che ha tutti i crismi per risultare avvincente e promettere spettacolo. Ancora tutti agli occhi la vittoria della passata stagione all’ultima gara di campionato che valse ai rossoneri la qualificazione alla Champions League ed il secondo posto in campionato.
Di certo questa sera non ci sarà lo stesso pathos, ma la tensione è comunque altissima. I rossoneri vogliono infatti dimostrare di starci bene nei piani alti della classifica e mantenere un ruolino di marcia finora importante con zero sconfitte.
Scelte quasi obbligate per Stefano Pioli che in attacco dovrà rinunciare ad Ibrahimovic e Giroud, entrambi infortunati. Lo svedese continua ad accusare infiammazione al tendine d’Achille mentre il nazionale francese sarà fuori dai giochi per il reiterarsi dei suoi problemi lombari. Convocato il giovanissimo Gabriele El Hilali anche se ovviamente in avanti partirà titolare Ante Rebic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Giroud non convocato: la lista di Pioli
Atalanta-Milan, Kessie in panchina
Stefano Pioli farà partire Franck Kessie dalla panchina per scelta tecnica, i due titolari saranno quindi Tonali e Bennacer, entrambi in un importante stato di forma. Davanti a Maignan Tomori e Kjaer saranno i centrali, sulle corsie esterne Calabria e Theo Hernandez. Dietro al terminale offensivo Ante Rebic agiranno Sarlemaekers, Brahim Diaz e Leao. Pioli avrà finalmente a disposizione Messias che probabilmente entrerà nel secondo tempo.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.
Serie A
Lazio, Jacobelli: “Baroni ha costruito l’EuroLazio”
Lazio, il giornalista di Tuttosport Xavier Jacobelli ha esaltato l’operato di Marco Baroni ripercorrendo le sue tappe e commentando il calcio del “moneyball”.
A seguire le parole di Jacobelli.
Jacobelli: “Meglio questa Lazio del calcio del moneyball…”
CARRIERA
“Nel 2017, Marco Baroni ha portato il Benevento in Serie A. Nel 2022, ha riportato il Lecce in Serie A, vincendo il campionato, exploit firmato dalla squadra salentina per la seconda volta nella sua storia. Nel 2023, ha mantenuto il Lecce in Serie A. Nel 2024, primo semestre, ha salvato il Verona dalla retrocessione in B, nonostante in gennaio, per esigenze societarie di bilancio avesse visto partire quindici giocatori e arrivarne dieci, dovendo così formare ex novo un’altra squadra”
EUROLAZIO
“Nel 2024 secondo semestre, ha costruito l’EuroLazio, capolista del girone unico di Europa League (5 vittorie, l’ultima delle quali in casa dell’Ajax; 1 pareggio, 14 gol fatti, 3 subiti) insieme con l’Athletic BIlbao; è in piena bagarre scudetto ai vertici del campionato (10 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta; 30 gol fatti, 17 subiti); si è qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia dopo avere eliminato il Napoli, sconfitto all’Olimpico e battuto di nuovo nel massimo torneo quattro giorni più tardi, al Maradona, cambiando la formazione per nove undicesimi”
FRECCIATINA
“Per i risultati che sta ottenendo con la sua EuroLazio, per il modo con i quali li sta conseguendo, per il calcio d’autore che la sua squadra sta giocando in Italia e in Europa, Baroni è la migliore risposta alle derivazioni pallonare mutuate dal baseball e dal suo algoritmo sabernetico (aargh!), al calcio del moneyball, al logorio degli artifizi dialettici che l’avvolgono nella nuvola dei bla bla bla”
Serie A
Parma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: sorpresa Sarr
Parma-Hellas Verona, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e Paolo Zanetti per l’incontro del Tardini.
Match della sedicesima giornata di Serie A 2024/2025. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 15:00 di domenica 15 dicembre nello stadio Tardini, dove i crociati inseguono la seconda vittoria interna consecutiva dopo il 3-1 inflitto alla Lazio. Di fronte il Verona di Zanetti che vuole punti per allontanarsi dalla zona calda.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: SOZZA
ASSISTENTI: MONDIN – BITONTI
IV: TREMOLADA
VAR: GARIGLIO
AVAR: MAZZOLENI
Parma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Serie A
Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson
Bologna-Fiorentina, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.
Alle ore 15 è in programma allo stadio Dall’Ara il match tra il Bologna e la Fiorentina, valevole per la 16^ di Serie A. Mister Italiano ritroverà il suo passato, squadra che, dall’arrivo di Palladino, occupa momentaneamente il terzo posto in classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: IMPERIALE – CAVALLINA
IV: PICCININI
VAR: ABISSO
AVAR: MARINI
Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali
-
Serie A7 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A24 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic