Serie A
Atalanta-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Atalanta-Milan, sarà questo il posticipo serale della settima giornata di Serie A. Una sfida che non ha di certo bisogno di presentazioni e che promette spettacolo, fischio d’inizio alle ore 20,45 di domenica 3 ottobre. Palcoscenico il Gewiss Stadium di Bergamo. Andiamo qui di seguito a vedere come i due tecnici affronteranno la gata.
Atalanta-Milan, sfida ai vertici per le due compagini lombarde, una gara che promette scintille e spettacolo. Accantonati gli impegni europei, si torna in campo ovviamente con un solo obiettivo, i tre punti. Gli orobici durante l’ultima gara sono riusciti a fermare l’Inter con un prezioso 2-2 mentre in Champions hanno battuto lo Young Boys per 1-0. I rossoneri arrivani invece da una posizione di classifica ottima frutto della vittoria contro lo Spezia, ma con il morale a terra a causa della sconfitta in casa contro l’Atletico Madrid martedì sera. I meneghini comunque si presentano imbattuti in campionato frutto di cinque vittorie ed un pareggio.
Assente Gosens
Pesante assenza per il tecnico Gasperini il quale dovrà fare a meno di Robin Gosens infortunatosi proprio durante la gara di Champions. Nel consueto 3-4-2-1 il tecnico piemontese schiererà Toloi, Demiral e Djimsiti davanti all’estremo difensore Musso. A centrocampo il quartetto Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle che sostituirà appunto Gosens. Sulla linea della trequarti spazio quindi a Malinovski e Pessina, mentre come terminale offensivo troveremo Zapata. Probabile partenza in panchina per Luis Muriel che scalpita per giocare.
Dubbi in avanti per Pioli
Ancora da valutare le condizioni di Brahim Diaz, lo spagnolo nonostante un’infiammazione al ginocchio dovrebbe comunque esserci. Davanti a Maignan spazio ai due terzini Calabria e Theo Hernandez con Tomori e Romagnoli centrali. Sulla linea mediana probabile la partenza dal primo minuto di Kessie affiancato da uno tra Tonali e Bennacer. Sulla linea della trequarti Brahim Diaz proverà a stringere i denti coadiuvato da Saelemaekers e Leao sugli esterni. In avanti potrebbe nuovamente partire Rebic con Giroud disponibile ad entrare nella ripresa, non essendo ancora nelle migliori condizioni.
Atalanta-Milan, le formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle, Malinovski, Pessina, Zapata. Allenatore: Gasperini.
Milan (4-2-3-1): Maignan, calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Il bilancio dei precedenti tra Atalanta e Milan sorride ai rossoneri, i meneghini sono infatti in vantaggio con 25 successi contro i 14 degli orobici, ben 23 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede il Milan condurre per 86 a 66. la più larga vittoria dell’Atalanta è datata scorso anno quando i padroni di casa si imposero con il risultato di 5-0 con doppietta di ilicic e reti di Gomez, Pasalic e Muriel. Curiosità statistica, il pareggio per 0-0 manca dalla stagione 1968-1969.
Dove vederla
La gara tra Atalanta e Milan sarà visibile in diretta streaming direttamente su DAZN a partire dalle ore 20,45 di domenica 3 ottobre. Come di consueto, tramite apposita applicazione riservata agli abbonati, si potrà seguire la gara anche da pc, smartphone e tablet. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi mentre il commento tecnico sarà di Federico Balzaretti. Per coloro che volessero ascoltare la cronaca della partita segnaliamo la trasmissione La Serie A nel pallone raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.
Serie A
Sassuolo, Boloca pronto al rientro? Il comunicato del club
Il Sassuolo ha annunciato tramite i propri canali social le novità riguardanti l’infortunio e le condizioni di Daniel Boloca. Scopriamo insieme gli aggiornamenti.
Il Sassuolo si trova attualmente al 9⁰ posto nella classifica di Serie A, una grandissima sorpresa del nostro campionato. Specialmente se si tratta di un club neopromosso.
Fabio Grosso, i giocatori e tutto l’ambiente neroverde saranno sicuramente molto soddisfatti del rendimento della squadra.
A 5 punti dista il 6⁰ posto in Europa League, dove si trova attualmente il Bologna.
Un modo per facilitare il sogno di raggiungere l’Europa, potrebbe essere il ritorno di Boloca.

Sassuolo, il comunicato ufficiale del club su Boloca
“Nella giornata di ieri il calciatore Daniel Boloca si è sottoposto a ulteriore consulto ortopedico in seguito al quale si è convenuto di continuare con un recupero conservativo per l’infortunio del ginocchio sinistro. Il calciatore nelle prossime settimane tornerà a lavorare in campo”.
Il classe ’98 vanta 82 presenze e 3 gol con il Frosinone, 71 gettoni e 6 reti con il Sassuolo, 26 apparizioni e 4 centri con il Fossano, 10 incontri con il Francavilla, 9 gare e un gol con la Romanese, 2 sfide con lo Slovan Liberec B e un match con il Tatran Presov. Da aggiungere è anche una presenza in campo con la Romania.
Serie A
Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane
Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder fuori anche Gennaro Borrelli.
Le condizioni dell’attaccante ex Brescia sono ancora da valutare, non è sicura una sua assenza contro il Pisa.
Il centravanti è rimasto a riposo per i postumi della distorsione alla caviglia rimediata sabato a Bergamo contro l’Atalanta.
La sua presenza domenica è in dubbio, anche se lo staff medico non perde la speranza di recuperarlo in tempo per la gara dell’ora di pranzo.

GIOVANNI DI LORENZO E SEBASTIANO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Borrelli un’ottima sorpresa per Pisacane
Arrivato senza grandi aspettative. Non avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti del Cagliari, ma un’ottima alternativa in attacco.
Con i già citati infortuni ha dovuto necessariamente giocare da titolare, sorprendendo tutto l’ambiente sardo.
Insieme a Sebastiano Esposito è il miglior marcatore dei rossoblù, con 3 reti siglate da entrambi sino a questo momento.
Per la punta classe 2000 è da segnalare anche una rete realizzata in Coppa Italia, che porta il suo score a 4 reti realizzate in 16 partite.
Si sta assumendo dunque la responsabilità di sostituire un più che decisivo Roberto Piccoli, che in 40 presenze ha siglato 12 gol.
L’ex Atalanta e attuale giocatore della Fiorentina è stato riscattato per 12 milioni di euro dai sardi e poi ceduto ai viola per quasi 25.
I tifosi aspettano impaziente gli aggiornamenti su Borrelli, nella sperenza che riesca a recuperare per la sfida salvezza contro il Pisa.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 16a giornata: Juventus-Roma a Sozza
Serie A, di seguito le scelte della Lega sul prossimo weekend di campionato. Altro big match per il direttore di gara della sezione di Seregno

KENAN YILDIZ FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, ecco le designazioni
La prossima giornata sarà mutilata delle big, con Napoli, Inter e Milan impegnate in Arabia per la Supercoppa italiana, insieme al Bologna. Spazio quindi a Simone Sozza per lo scontro Champions dell’Allianz Arena. Per lui l’ennesimo scontro al vertice, dopo il derby di Milano, quello di Roma, Juventus-Atalanta e Inter-Fiorentina. Di seguito le scelte della Lega Serie A:
LAZIO – CREMONESE Sabato 20/12 h. 18.00
PAIRETTO
LAUDATO – REGATTIERI
IV: BONACINA
VAR: CAMPLONE
AVAR: MANGANIELLO
JUVENTUS – ROMA Sabato 20/12 h. 20.45
SOZZA
BACCINI – PERROTTI
IV: SACCHI
VAR: GHERSINI
AVAR: MAZZOLENI
CAGLIARI – PISA h. 12.30
FOURNEAU
BINDONI – MONACO
IV: COLLU
VAR: MANGANIELLO
AVAR: GHERSINI
SASSUOLO – TORINO h. 15.00
CALZAVARA
CECCONI – CECCON
IV: DOVERI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BARONI
FIORENTINA – UDINESE h. 18.00
MARIANI
ALASSIO – TEGONI
IV: ARENA
VAR: GIUA
AVAR: DI PAOLO
GENOA – ATALANTA h. 20.45
ABISSO
DI GIOIA – BARONE
IV: MARCHETTI
VAR: GARIGLIO
AVAR: MARINI
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
