I nostri Social

Serie A

Atalanta-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Milan, sarà questo il posticipo serale della settima giornata di Serie A. Una sfida che non ha di certo bisogno di presentazioni e che promette spettacolo, fischio d’inizio alle ore 20,45 di domenica 3 ottobre. Palcoscenico il Gewiss Stadium di Bergamo. Andiamo qui di seguito a vedere come i due tecnici affronteranno la gata.

Atalanta-Milan, sfida ai vertici per le due compagini lombarde, una gara che promette scintille e spettacolo. Accantonati gli impegni europei, si torna in campo ovviamente con un solo obiettivo, i tre punti. Gli orobici durante l’ultima gara sono riusciti a fermare l’Inter con un prezioso 2-2 mentre in Champions hanno battuto lo Young Boys per 1-0. I rossoneri arrivani invece da una posizione di classifica ottima frutto della vittoria contro lo Spezia, ma con il morale a terra a causa della sconfitta in casa contro l’Atletico Madrid martedì sera. I meneghini comunque si presentano imbattuti in campionato frutto di cinque vittorie ed un pareggio.

Assente Gosens

Pesante assenza per il tecnico Gasperini il quale dovrà fare a meno di Robin Gosens infortunatosi proprio durante la gara di Champions. Nel consueto 3-4-2-1 il tecnico piemontese schiererà Toloi, Demiral e Djimsiti davanti all’estremo difensore Musso. A centrocampo il quartetto Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle che sostituirà appunto Gosens. Sulla linea della trequarti spazio quindi a Malinovski e Pessina, mentre come terminale offensivo troveremo Zapata. Probabile partenza in panchina per Luis Muriel che scalpita per giocare.

Dubbi in avanti per Pioli

Ancora da valutare le condizioni di Brahim Diaz, lo spagnolo nonostante un’infiammazione al ginocchio dovrebbe comunque esserci. Davanti a Maignan spazio ai due terzini Calabria e Theo Hernandez con Tomori e Romagnoli centrali. Sulla linea mediana probabile la partenza dal primo minuto di Kessie affiancato da uno tra Tonali e Bennacer. Sulla linea della trequarti Brahim Diaz proverà a stringere i denti coadiuvato da Saelemaekers e Leao sugli esterni. In avanti potrebbe nuovamente partire Rebic con Giroud disponibile ad entrare nella ripresa, non essendo ancora nelle migliori condizioni.

Atalanta-Milan, le formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle, Malinovski, Pessina, Zapata.  Allenatore: Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Maignan, calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Il bilancio dei precedenti tra Atalanta e Milan sorride ai rossoneri, i meneghini sono infatti in vantaggio con 25 successi contro i 14 degli orobici, ben 23 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede il Milan condurre per 86 a 66. la più larga vittoria dell’Atalanta è datata scorso anno quando i padroni di casa si imposero con il risultato di 5-0 con doppietta di ilicic e reti di Gomez, Pasalic e Muriel. Curiosità statistica, il pareggio per 0-0 manca dalla stagione 1968-1969.

Dove vederla

La gara tra Atalanta e Milan sarà visibile in diretta streaming direttamente su DAZN a partire dalle ore 20,45 di domenica 3 ottobre. Come di consueto, tramite apposita applicazione riservata agli abbonati, si potrà seguire la gara anche da pc, smartphone e tablet. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi mentre il commento tecnico sarà di Federico Balzaretti. Per coloro che volessero ascoltare la cronaca della partita segnaliamo la trasmissione La Serie A nel pallone raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.

 

Serie A

Juventus-Empoli: Fazzini si ferma nel riscaldamento

Pubblicato

il

Empoli, Fazzini

Il giocatore ha accusato un problema fisico a pochi minuti dall’inizio della gara con la Juventus e D’ Aversa ha dovuto provvedere alla sua sostituzione.

La gara tra Juventus ed Empoli è il lunch match della ventiquattresima giornata di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le compagini.

Fazzini si ferma

Inter-Empoli, D'Aversa

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.

A pochi minuti dall’inizio della gara il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a fermarsi e ad alzare bandiera bianca.

D’Aversa ha provveduto alla sua sostituzione immediata nella distinta inserendo Maleh. Fazzini si sottoporrà nelle prossime ore ad esami più approfonditi assieme allo staff medico dei toscani per valutare l’entità del problema.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter: Zalewski saluta la Roma con un post sui social

Pubblicato

il

Ieri è arrivata l’ufficialità dell’arrivo in nerazzurro, ma stamattina l’esterno polacco ha voluto ringraziare la Roma con una dedica sul suo profilo Instagram.

Dopo quattordici anni Nicola Zalewski e la Roma si separano. Nella giornata di ieri è stato definito l’affare di calciomercato che ha portato l’esterno di Tivoli all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Così, dopo essere nato e cresciuto calcisticamente tra le mura di Trigoria, il n.59 saluta i giallorossi. Arrivato alla Roma nel 2011, Zalewski esordirà in prima squadra in Serie A nel 2021. Polacco d’origine, ma romanista nel cuore, Zalewski diventerà nelle stagioni con Mourinho uno dei titolarissimi: il momento più alto è stato sicuramente la vittoria della Conference League nel 2022.

Il ringraziamento di Zalewski

Tanti anni, tanti ricordi. Proprio questa mattina sul suo profilo Instragram Zalewski ha salutato così la squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta.

Queste le sue parole: “Ciao Roma! Dalla prima volta che ho messo la tua maglia addosso sono passati 14 anni, una vita intera. Comunque vada a finire… GRAZIE DI TUTTO”.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Empoli, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Empoli, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i toscani.

L’imperativo è vincere. Lo ha detto Thiago Motta nella conferenza di ieri, lo ribadisce la classifica. Di quelle davanti non corre nessuna, ma sono comunque tante e l’ambiente, nell’eventualità in cui dovesse arrivare un altro insuccesso, rischia di diventare tossico. Per scacciare i fantasmi la Juventus dovrà battere l’Empoli in casa, squadra ostica ma in debito di punti poiché non vince dall’8 Dicembre: 5 sconfitte e 2 pareggi.

Juventus-Empoli, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus: Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Weah; Locatelli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Motta.

Empoli: Vasquez; Marianucci, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Juventus-Empoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato4 minuti fa

Atalanta, Palestra non si tocca: rifiutate offerte dalla A

Visualizzazioni: 5 L’Atalanta respinge le richieste di prestito di Monza e Venezia per Marco Palestra, considerato incedibile da Gasperini. Resterà...

Zaniolo Zaniolo
Calciomercato11 minuti fa

Fiorentina, Zaniolo in viaggio per Firenze: nel pomeriggio la firma

Visualizzazioni: 59 Zaniolo verso Firenze: il talento del Galatasaray pronto per una nuova avventura dopo la parentesi all’Atalanta. Nel pomeriggio...

Venezia, Palermo Venezia, Palermo
Calciomercato14 minuti fa

Palermo, Pohjanpalo al JMedical: visite mediche in corso

Visualizzazioni: 39 Calciomercato-Palermo: dopo aver saltato la trasferta contro l’Udinese, Joel Pohjanpalo si prepara a diventare un nuovo giocatore del...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato29 minuti fa

Como, i dettagli del trasferimento di Belotti al Benfica

Visualizzazioni: 26 Andrea Belotti approda al Benfica. Il trasferimento in Portogallo dal Como è prossimo: si tratta di un prestito...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Serie A33 minuti fa

Juventus-Empoli: Fazzini si ferma nel riscaldamento

Visualizzazioni: 33 Il giocatore ha accusato un problema fisico a pochi minuti dall’inizio della gara con la Juventus e D’...

Fiorentina, Napoli Fiorentina, Napoli
Calciomercato34 minuti fa

Roma: il Fulham offre per Soulé, ma Ranieri lo blinda

Visualizzazioni: 35 Il Fulham nelle ultime ore ha dimostrato un concreto interesse per Soulé ed ha proposto alla Roma un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato39 minuti fa

Il Palermo vende: Nedelcearu all’Akron, Empoli su Diakité

Visualizzazioni: 29 Si muove il mercato in uscita del Palermo. Nedelcearu va all’Akron, mentre l’Empoli punta su Diakité per rinforzare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal su Mathys Tel

Visualizzazioni: 31 Mathys Tel nel mirino di Manchester United e Arsenal: contatti in corso per il giovane talento francese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato49 minuti fa

Torino, Casadei ha firmato: cifre e dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 33 Cesare Casadei torna in Serie A. Il centrocampista italiano ha firmato con il Torino: cifre e dettagli del...

danso, Juventus danso, Juventus
Calciomercato54 minuti fa

Juventus, retroscena Danso: c’entrano le visite mediche…

Visualizzazioni: 42 La Juventus era in trattativa avviata per accaparrarsi il cartellino dell’austriaco Danso, ma qualcosa è andato storto. Il...

Le Squadre

le più cliccate