Atalanta-Monza, questa sera andrà in scena un derby lombardo di sicuro interesse. La partita si giocherà alle ore 20.45 al Gewiss Stadium.
Secondo impegno di fila in casa per l’ Atalanta, questa volta nel derby regionale contro il Monza. I nerazzurri sono galvanizzati dal 6-1 sull’Hellas Verona, partita che ha messo in mostra tutto il potenziale offensivo orobico. Dall’altra sponda, Nesta viene da un 2-2 interno con il Venezia che ha lasciato l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.
Curiosità
Mateo Retegui ha segnato 10 reti in queste prime nove partite di campionato: solo un giocatore nella stagione di debutto con una nuova squadra nell’era dei tre punti a vittoria ha superato i 10 gol nelle prime 10 gare giocate dal suo club in un torneo di Serie A (Luca Toni, 12 con la Fiorentina 2005/06).
Nonostante il Monza sia l’avversaria contro cui Ademola Lookman abbia servito più assist in Serie A (quattro), quella brianzola è anche la squadra contro cui l’attaccante dell’Atalanta ha giocato più incontri nella competizione senza segnare (quattro).
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Vignato, Mota; Maric. All. Nesta
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:51
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il Torino è al lavoro per dare a Vanoli il sostituto di Zapata già nei…
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La vittoria del Pallone d'Oro vinto da Rodri continua a suscitare polemiche. Dopo l'assenza del…
Genoa-Fiorentina, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli e Inter, valevole per la decima giornata del…